Visualizzazione risultati 1 fino 22 di 22

Discussione: nuova riforma pensioni, e noi giovani?

Guest

Predefinito nuova riforma pensioni, e noi giovani?

DAL SEI OTTOBRE IL SUPER-BONUS
    MARONI: DAL SEI OTTOBRE SUPERBONUS PER CHI POSTICIPA IL PENSIONAMENTO. AUMENTI IN BUSTA PAGA FINO AL CINQUANTA PER CENTO

ho appena visto il tg e orrore degli orrori x le mie orekkie sento che, come scritto sopra, x ki posticiperà il pensionamento ci saranno dei bonus ke verranno aggiunti allo stipendio..
    dunque è logiko pensare che + soldi fanno + gola e ke quindi i posti impiegati dagli "anziani" saranno un numero inqualifikabile..
    e i posti di lavoro x noi?

fortuna ke il futuro di un paese sono i giovani che vengono rilegati a mansioni tra le + assurde pur essendo laureati xkè i loro posti sono occupati da gente che ormai s'è fatta un futuro e cmq ha una posizione stabile e che potrebbe essere pagato dallo stato x starsene a casa!!

Guest

Predefinito

Non solo, se hai notato il sistema prevede bonus direttamente proporzionali allo stipendio che gia' guadagni.

Come dire: uno che ha un lavoro da cui guadagna un sacco, se resta avra' un bonus molto piu' alto di un che ha un lavoro poco retribuito. Piove sempre sul bagnato.

Io ho smesso di credere da tempo che il futuro lavorativo sara' piu' o meno come quello che hanno avuto i nostri genitori.

Non ci sara' lavoro e la gente non mettera' molti soldi in banca. Ci adatteremo a fare lavoretti qui e la' e a "tirare a campare" senza poter avere una pensione o poter pianificare, sulla base di un guadagno fisso, di mantenere una famiglia.

Se poi Berlusconi riuscira' davvero a tagliare le tasse che dice ci ritroveremo nella stessa situazione degli Stati Uniti (Bush ha fatto gli stessi tagli) in cui non c'e' sanita', le scuole nelle citta' povere sono chiuse, chi prima riceveva contributi statali non ne riceve piu' e i poveri sono mostruosamente piu' poveri e i ricchi mostruosamente piu' ricchi.

L'ho detto e lo ripeto: se continua cosi' io vado a stare in India.

L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore

Predefinito

E in più pagheranno più contribbuti e la pensione gli verrà più alta...meglio di così...per loro!
    RAga dovete mettere che il berlusca è nato nel '36 e si deve fare una bella pensione,si sa che chi ha i soldi vuole sempre più soldi!
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

My Site

La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da powser
    E in più pagheranno più contribbuti e la pensione gli verrà più alta...meglio di così...per loro!
    ...No, no, no...
    Per la precisione il posticipo non prevede un aumento della pensione perchè il lavoratore non verserà i contributi allo stato... e di conseguenza, l'aumento dello stipendio nei mesi del posticipo, viene dato, appunto, dal mancato versamento dei contributi; cioè, sullo stipendio mi viene accreditata quella percentuale che mi veniva defalcata per il pagamento dei contributi.
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

L'avatar di mircosw
    mircosw non è connesso AlterGuru

Guest

Predefinito

Cmq è un bene per noi... cioè loro pagheranno più contributi per la NOSTRA pensione...
    Diego

L'avatar di Panz
    Panz non è connesso Altervistiano Junior

Predefinito

Non avete capito... i lavoratori (e per ora solo i dipendenti privati) che rinunciano alla pensione non verseranno più i contributi (parte di guadagno), nè la parte tolta dalla busta paga, nè la parte versata direttamente dall'azienda.
    L'unica cosa che cambia è che finchè lavorano, l'INPS non pagherà loro la pensione e quindi pagherà le pensioni a meno persone.
    Panz.

C'è sempre qualcuno che è più potente di te. Allora, quando lo incontri, fai in modo che sia dalla tua parte.

L'avatar di Taitaonline

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Panz
    Non avete capito... i lavoratori (e per ora solo i dipendenti privati) che rinunciano alla pensione non verseranno più i contributi (parte di guadagno), nè la parte tolta dalla busta paga, nè la parte versata direttamente dall'azienda.
    L'unica cosa che cambia è che finchè lavorano, l'INPS non pagherà loro la pensione e quindi pagherà le pensioni a meno persone.
    ....Anche i pubblici, fidati, lavoro nel pubblico impiego e qua da noi ci sono dei colleghi che lo stanno già facendo.... ah, dimenticavo, per adesso (almeno con il nostro contratto) questa scelta ha una durata massima di tre anni, poi te ne devi andare comunque.

L'avatar di lucillo
    lucillo non è connesso Utente storico

Predefinito

...ma veramente credete alle pensioni????????

hahahahahahahahaahhahahahahahahahahahahahahahahaha hahahahahahahaahhahahahahaha
    hahahahahahahahaahhahahahahahahahahahahahahahahaha hahahahahahahaa
    hahahahahahahahaahhahahhahahahahahahahaahhahahhaha hahahahahahaahhahah
    hahahahahahahahaahhahahhahahahahahahahaahhahahhaha hahahahahahaahhahahhahahahahahahahaahhahah
    hahahahahahahahaahhahahhahahahahahahahaahhahah
    hahahahahahahahaahhahah

...illusi...

l'acqua è pei perversi e il diluvio lo provò

Detentore del record del topic piu lungo e letto della storia di av!!!!
    ll topic 56620!!

L'avatar di Taitaonline

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da lucillo
    ...ma veramente credete alle pensioni????????

hahahahahahahahaahhahahahahahahahahahahahahahahaha hahahahahahahaahhahahahahaha
    hahahahahahahahaahhahahahahahahahahahahahahahahaha hahahahahahahaa
    hahahahahahahahaahhahahhahahahahahahahaahhahahhaha hahahahahahaahhahahhahahahahahahahaahhahah
    hahahahahahahahaahhahahhahahahahahahahaahhahah
    hahahahahahahahaahhahah
    ...illusi...
    ....io ho smesso di crederci da anni, ormai.... mi sa che se mi va di cXXo riesco a beccarmi un 30% dello stipendio.... :eyes:

Guest

Predefinito

Cmq è sempre un vantaggio per noi... avremo più pensioni per il semplice fatto che adesso l'INPS non paga le pensioni e ha più soldi da darci...
    Diego

L'avatar di Taitaonline

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da diegoguerriero
    Cmq è sempre un vantaggio per noi... avremo più pensioni per il semplice fatto che adesso l'INPS non paga le pensioni e ha più soldi da darci...
    Diego
    ...Già...

.......E adesso dovreste anche cominciare a pregare che da qui a vent'anni, tutti quelli che vanno in pensione muoiano presto facendo risparmiare ulteriori soldini all' IMPS

Guest

Predefinito

fortuna che facendo l'ingegnere elettronico (sempre che non abbandono tutto e non vado a coltivare ananas in patagonia (che nn so manco dove sta tra l'altr )) almeno non devo aspettarmi un posto dallo stato... :eyes:

Guest

Predefinito

ci sono le pecore in patagonia non gli ananas
    si trova vicino alla terra del fuoco (zone più meridionali del sud america)

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Rommel
    ci sono le pecore in patagonia non gli ananas
    si trova vicino alla terra del fuoco (zone più meridionali del sud america)
    avevo una mezza idea che fosse da quelle parti (intendo da qlk parte su quel pianeta chiamato Terra)
    e cmq le pecore sono difficili da coltivare
    + o - qnt gli ananas sono difficili da allevare...

Guest

Predefinito

Ecco dove sta la patagonia.

Se ti serve una mano dimmelo: anch'io sto sinceramente pensando di andarmene dall'italia e di tornare ai lavori "veri".

L'avatar di lucillo
    lucillo non è connesso Utente storico

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da CoD

Se ti serve una mano dimmelo: anch'io sto sinceramente pensando di andarmene dall'italia.
    guarda che per andare a napoli serve il passaporto

buahahahahaha
    ok ragazzi scherzavo non prendetevela, ma me l'hanno servita su un piatto d'argento hahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha

hahahahahahahahahahahahahahahahahaha

comunque CoD il mio sogno fino all'anno scorso era imbarcarmi come mozzo su una nave, poi ho conosciuto una ragazza che mi ha proposto di andare a fare il pescatore di ostriche nelle isole dimenticate da dio e dagli uomini, io e lei

ovvia la mia risposta..

Comunque come stile di vita non mi dispiacerebbe, ti svegli la mattina ti fai il tuo tuffo peschi queste quattro ostriche che mangerai a mezzogiorno, poi torni a casa e (siccome tu ricco occidentale fai la vita da nababbo) dai ordini al cuoco di cosa fare da mangiare a mezzogiorno. Intanto i tuoi operai stanno ancora pescando perle. E dolcemente dopo pranzo t'addormenti sulla spiaggia sotto la palma tenendo tra le mani un gin tonic ghiacciato...

P.s.
    per chi non l'avesse capito la mia risposta è stata: "amor guarda vengo al volo ma prima ordiniamo questi due container di condom"
    poi quando è arrivata la fattura dalla durex abbiamo pensato che forse non era il caso visto che ci toccava ipotecare anche la nonna...

l'acqua è pei perversi e il diluvio lo provò

Detentore del record del topic piu lungo e letto della storia di av!!!!
    ll topic 56620!!

Guest

Predefinito

Ma quella non e' vita!

Vita e' alzarsi alle 4 e andare nei campi a spaccarsi la schiena 365 giorni l'anno.

Se volessi vivere da nababbo non dovrei andare da nessuna parte: lo faccio gia' ora

L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore

Predefinito

Si allora è vita quella che facevo io questa estate!Fico perchè nn la provate!!quello ti Accorcia la vita!!!SL che io mi alzavo alle 5
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

My Site

La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

Guest

Predefinito

che avete di preciso contro la buon vecchia beata nullafacenza?

L'avatar di mircosw
    mircosw non è connesso AlterGuru

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da mircosw
    quasi quasi studio fino ai 70 anni...
    E chi ti paga la pappa???
    Diego