Visualizzazione risultati 1 fino 16 di 16

Discussione: spoolsv.exe

Guest

Predefinito spoolsv.exe

allora spoolsv.exe mi sta aprendo le appendici del basso ventre xkè quando avvio winxp sp2 (nuova di zecca ), parte e si mette al 100% di cpu quindi rendendomi impossibile utilizzare il pc senza aspettare le calende greche... il suddetto file è firmato Microsoft ed è adibito a "Spooler SubSystem App"... oltre che ho provato a rinominarlo x vedere se rompeva all'avvio... e con estremo stupore... l'HA RICREATO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! a cosa serve e come faccio a non farlo rompere più... ps: se lo termino dal task nn succede niente... o almeno il pc sembra che sia un 100 metrista... va che è una bellezza senza spoolsv.exe aperto... quindi se ne deve andare o almeno nn rompere...

come si pote fare?

L'avatar di marcio
    marcio non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Prova a disabilitarlo da Pannello di controllo/Prestazione e manutenzione/Strumenti di amministrazione/Servizi (cerca in servizi il file)

Guest

Predefinito

e sotto che servizio sta?

Guest

Predefinito

spoolsrv.exe é il servizio spooler di stampa: senza di quello non puoi stampare.
    Disattivalo dalla relativa interfaccia...

Guest

Predefinito

si, ma se lo disattivo come stampo? sul mio pc sono collegate in rete le stampanti... quindi se lo levo succede che nessuno stampa più... il problema che mi chiedo... come mai occupa tutta la cpu????

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da neoscript
    si, ma se lo disattivo come stampo?
    sul mio pc sono collegate in rete le stampanti... quindi se lo levo succede che nessuno stampa più...
    Lo riattivi quando devi stampare...

il problema che mi chiedo... come mai occupa tutta la cpu????
    w windos

L'avatar di cosisonoio
    cosisonoio non è connesso AlterGuru

Predefinito

Il problema credo sia un po del sp2...quando ho provato ad aggiornare il mio sp1 al sp2 non mi si collegava più neanke a internet!
    Che fortuna possedere una grande intelligenza non ti mancano mai le sciocchezze da dire.(Anton Cechov)
    Gran brutta malattia il razzismo. Più che altro strana : colpisce i bianchi, ma fa fuori i neri. (Albert Einstein)
    [Mafioso AlterVistiano]

Guest

Predefinito

no nn andava nemmeno prima del sp2... se provo a riavviarlo il processo nn stampa lo stesso...

Guest

Predefinito

Formatta

Guest

Predefinito

ma sei pazzo????????

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da numerone
    Formatta
    wow questa si che è una grande soluzione!!!

Guest

Predefinito

ma sei pazzo????????
    Non mi sembra che io usi windos

Guest

Predefinito

è il problema che se formatto questo prima che tutti i tecnici che devono mettere i proprio programmi per gestire l'ambaradan ci vuole una settimana...

L'avatar di mircosw
    mircosw non è connesso AlterGuru

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da cosisonoio
    Il problema credo sia un po del sp2...quando ho provato ad aggiornare il mio sp1 al sp2 non mi si collegava più neanke a internet!
    il sp2 a me non ha dato nessun problema...
    certo formattando risolvi il problema ma mi sembra un pò drastico...
    prova a reinstallare i drivers di una stampante se succede qualcosa...

Guest

Predefinito

Innanzittutto spoolsv.exe ti avvia un buffer grazie al quale anche se mandi in stampa un file ed hai la stampante spenta, quando la riaccendi ti stampa. Quando è disattivato il percorso è diretto, ossia il SO non "guarda" lo stato attuale delle stampante, te lo stampa e basta, quindi se hai la stampante spenta perdi la stampa.
    Chiarito questo, windows si è inventato di sana pianta di negarti la stampa nel caso sia disattivato lo spooler di stampa quindi se devi riavviare il servizio dovrai prima abilitarlo e poi, nella stessa finestra, dovrai avviare tu manualmente il servizio. Così ti fungerà.
    Per concludere, ma hai provato a reinstallare i driver della stampante? non si sa mai, il fatto che il servizio vada al 99% (non è mai 100% altrimenti non avresti i cicli idle del sistema) vuol dire che devi reinstallare, non tutto il SO però.
    PS: se guardi bene la finestra dello spooler di stampa (nei servizi di sistema), noterai che oltre ad esserci un'utile guida per le relazioni di dipendenza ci sono anche delle utili funzioni di ripristino. Che ne dici?
    Ultima modifica di sonio : 26-09-2004 alle ore 03.39.07

Guest

Predefinito

Prova questo:

Citazione Originalmente inviato da http://torque.oncloud8.com/archives/000384.html
    go to Control Panel, Administrative Tools, Services and stop the Print Spooler. Turn off the printer. Now go to C:\WINDOWS\system32\spool\PRINTERS and delete the files there. I found '00020.SHD' and '00020.SPL'. Now turn your printer back on and restart the service. Check task manager, spoolsv.exe should be at 00%. Whew!
    se hai bisogno di una traduzione dimmelo :grin:

'notte OLD