dopo quella dell'anno scorso, ( http://forum.altervista.org/showthread.php?t=9778 ) che nessuno potra' mai scordare, quest'anno come e' andata la notte bianca?
Great for me!!
dopo quella dell'anno scorso, ( http://forum.altervista.org/showthread.php?t=9778 ) che nessuno potra' mai scordare, quest'anno come e' andata la notte bianca?
Great for me!!
Io ho dormito fino alle 2 nel 2003, per cui non me ne sono neanche accorto.
Beh... io non sapevo che l'avrebbero fatta... l'ho sentito oggi al tg...
Diego
l'anno scorso mi piacque assai il blackout.
mi svegliai verso le 10, frigorifero morto da un bel pezzo, comunicazioni interrotte (solo telefono fisso disponibile), ventilatore spento...
da me la corrente arrivò alle 17.45
cos'è sta note bianca????
una sorta di manifestazione che fanno a roma che consiste nel "simulare" di notte la vita diurna (musei aperti, tutto aperto)
io l'anno scorso al momento del blackout stavo giocando alla playstation2: non vi dico cos'ho detto in quel momento (non ho fatto in tempo a salvare....3h di gara endurance nel cesso ).....
cmq ho sentito della notte bianca...dev'essere uno spettacolo stare a roma quella sera :grin:
Ah bene stavolta è andata liscia liscia.Originalmente inviato da Dudo
Non avevo pescato allora (non c'ero ancora) il tuo thread sulla Notte Bianca 2003. Ti dirò ti è andata sempre meglio che a noi!!! Quella 2003 è stata una notte Nera altroché, a noi il black-out ci ha colto poco prima di entrare alle Scuderie Papali dopo una fila di un'ora di cui mezz'ora sotto la pioggia, non puoi capire la gente noi inclusi che incazzature, proprio noi avevamo il cordone del blocco d'ingresso praticamente sulla pancia, cioè stavamo lì davanti all'ingresso quando dopo svariati minuti di attesa si è capito che non avrebbero fatto entrare nessuno per questioni di sicurezza (sistemi di allarme non funzionanti ovviamente).. poi vabè il ritorno per mezza roma (a piedi) è stato "curioso" direi, diciamo interessante, anche se lo spettacolo era vagamente apocalittico (fango e carta zuppa ovunque). E prima del blackout eravamo riusciti a vedere solo Cinecittà (una grande sòla, poco e niente da vedere) e un po' di iniziative minori al centro centro (via Giulia, Corso Vittorio E. e dintorni).
2004:
Quest'anno invece è andato quasi "troppo" liscio -stavolta solo io e donzella-, niente file allucinanti (tutte sotto la mezz'ora, troppo poco! non c'è gusto :grin:). Dopo il consueto giro veloce a V.Giulia / Campo de' Fiori (il centro di maggior vita mi è semrbato, fino al mattimo) siamo andati al Campidoglio per il mitico Ennio Morricone e orchestra, poi tutto il resto che c'era lì in zona.
Alle 4:30 Birra e pizza bianca al forno, tornati a Campo de' fiori (una marea di gente, ancor più che di sera). Lunga chiacchierata in inglese con due norvegesi in attesa dell'apertura (6:00) di Palazzo Farnese (ambasciata di Francia, mai aperta al pubblico) da paura, si tratta bene l'ambasciatore.
Belle robe, forse un po' troppo tranquilla la serata, niente cataclismi a movimentarla, peccato OLD
Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)
Originalmente inviato da heracleum
Io invece nn sono andato a campo de' fiori, giusto' perche ci vado quasi sempre :grin:
mi sono accontentato di via del Corso, piazza delle repubblica, piaza venezia, piazza di spagna, via nazionale...Tutte fatte a piedi
Ti puoi immaginare le ginocchia al ritorno a casa come stavano :grin: :grin:
A che ora sei tornato a casa?
Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)
io a roma non ci sono andato perchè è un po lontanina!
verso le 5.00 o giu' di li...Originalmente inviato da heracleum
Scarso :grin:
Alle 6:00 apriva Palazzo Farnese, è stata uno spettacolo l'alba vista da dentro: più che chissà quali colori rosati etc.. era proprio l'azzurro crescente del mattino che dava un'aria tutta particolare alla visita (tutti in silenzio, manco fossimo stati in basilica).
Hai fatto foto tu?
a dir la verita' non ho proprio passato la notte a ad ammirare roma
Cmq penso che quando vai a cose come la notte bianca non puoi pensare a che ora andare a casa...
Diego
Addirittura avevano chiuso la fermata di piazza di spagna (metro) perche era troppo affollata ^^ ci so dovuto arria a piedi (e a stenti)
Han fatto bene! Sempre meglio trovare una fermata chiusa che trovarla aperta, stracolma, riuscir ad entrare nelle carrozze e passarci quasi un'ora, facendo cento metri al minuto, fermarsi e ripartire a singhiozzo (sempre una tra le belle esperienze della Notte Bianca 2003 )Originalmente inviato da terzae
Comunque ripeto: qualcuno ha fatto foto?
come detto non ho passato la notte ad ammirare romaOriginalmente inviato da heracleum