Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: "jpeg ciambelle" secondo Microsoft

  1. #1
    Guest

    Predefinito "jpeg ciambelle" secondo Microsoft

    http://punto-informatico.it/p.asp?i=49599

    Tutte le più famose applicazioni Microsoft (Office xp, Office 2003, Internet Explorer e Visual Studio.NET) hanno una falla dell'apertura delle immagini in formato JPEG che permette ad un cracker di eseguire codice arbitrario.
    Se si apre una jpeg appositamente confezionata con privilegi da amministratore, il cracker può prendere il pieno controllo del computer, scrivere e prendere files, installare e disinstallare le applicazioni e tante altre belle cose.

    Come sistema operativo il solo Windows XP risulta infetto, falla che viene corretta dal SP2.
    Tuttavia se si usa una delle applicazioni sopra citate (ad esclusione di IE), bisogna applicare la patch per quello specifico prodotto.

    Fa colpire, in particolare, la seguente frase dell'articolo:
    La falla, corretta da Microsoft con il rilascio di 26 differenti versioni della stessa patch: é questa la portabilità del codice secondo microsoft?

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    sto facendo l'update di sicurezza :/

  3. #3
    ItalianWarrior non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    31-05-2004
    Messaggi
    87

    Predefinito

    26 versioni

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    e pensare che facevano i fighi quando c'era il bug dei png che ammazzavano tutti i browser alternativi.... e loro no perchè supportano con il culo tale formato.

  5. #5
    L'avatar di mircosw
    mircosw non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    22-11-2003
    Residenza
    silvee
    Messaggi
    1,100

    Predefinito

    e io ho appena installato il servicepack2...
    speriamo bene...

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Se avete office il bug non se ne va

  7. #7
    Guest

    Talking

    Se avete WINDOWS utilizzate WINDOWS UPDATE così risolvete (parte) dei bug del sistema operativo :grin: :smile:

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Si' lo avevo letto anch'io.

    26 versioni diverse..... mi torna in mente la pubblicita' di microsoft contro linux, ve la ricordate:


    http://punto-informatico.it/p.asp?i=33598

    E intanto continuano a lavorare su winXp e longhorn e non sanno piu' come fare a posticipare le date di release.

  9. #9
    Guest

    Talking

    Citazione Originalmente inviato da CoD
    Si' lo avevo letto anch'io.

    26 versioni diverse..... mi torna in mente la pubblicita' di microsoft contro linux, ve la ricordate:


    http://punto-informatico.it/p.asp?i=33598

    E intanto continuano a lavorare su winXp e longhorn e non sanno piu' come fare a posticipare le date di release.
    Forte però...i PINGUINI MUTANTI eheheh :grin: :smile:

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Se le discussioni son morte che senso ha postare?

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •