ciao gente,
mi sapreste spiegare come usare il copyright, se posso utilizzarlo su parte del materiale che pubblico in rete, ed in che modo?
e se altervista consente un tale utilizzo...
ciao e grazie.
ciao gente,
mi sapreste spiegare come usare il copyright, se posso utilizzarlo su parte del materiale che pubblico in rete, ed in che modo?
e se altervista consente un tale utilizzo...
ciao e grazie.
Se non sbaglio bisogna pagare per avere il copyright...
Diego
http://creativecommon.org
qua ci sono le licenze creative common.
per la licenza gnu gpl vedi
www.gnu.org
per queste licenze non si paga nulla e sono notevolmente meglio al copyright
oki grrazie
Nel momento in cui tu crei un'opera d'ingegno (un testo, un'immagine ecc.) sei automaticamente padrone dell'opera in questione. Questo ti autorizza a recare una dicitura del tipo "© 2004 Pinco Pallino - Tutti i diritti riservati". Questo non impedirà a nessuno di copiare una parte o tutto il tuo lavoro. Se non altro scoraggerà alcuni. Naturalmente se del materiale da te creato viene pubblicato a fine di lucro (esempio, se scrivi un libro e una casa editrice lo stampa e lo distribuisce nei negozi), i guadagni legati a tale opera non devono andare a terzi. In quei casi, infatti, esistono mezzi legali per rivalersi su chi dovesse pubblicare senza autorizzazione e con fini di lucro anche solo una parte del tuo lavoro.
ok, ancora grazie.
senti scusa, ma non ho capito che di servizio offrano i CREATIVE COMMON, me lo potresti spiegare?Originalmente inviato da Rommel
grazie
praticamente sono delle licenze che riportano la dicitura "some rights reservered"
vai a choose license e vedi le opzioni.
se ti piace una usala :)
Ma è considerata opera di ingegno anche un lavoro come una tesina??
diego
ma scusa il sito prla di estensioni utilizzabili tipo negli URL... non di licenze... non capisco :?????:Originalmente inviato da Rommel
ma quella è una forma di copyright.
al posto dell' all rights reserved
riporta some rights reseved
vedi bene :winkOLD:
vabbè, grazie!
Si. Naturalmente se contiene citazioni o materiali prodotti da terzi bisogna indicarne la fonte. Se poi si vuole pubblicare a scopo di lucro potrebbe essere necessario richiedere un'autorizzazione ai proprietari del materiale non prodotto da noi.Originalmente inviato da diegoguerriero
E allora ci metto quella roba lì, la c cerchiata e il resto...ok
diego