Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123
Visualizzazione risultati 61 fino 67 di 67

Discussione: Io ODIO internet explorer

  1. #61
    Guest

    Predefinito

    La cosa piu' interessante di thunderbird e' che non fa MAI partire gli allegati, quindi anche i virus.

    [ot per chi e' interessato]
    Quando spedite un file come allegato, non vengono spediti i singoli bytes cosi' come sono scritti sul disco fisso.
    Ogni byte viene "trasformato" in un carattere di testo compreso in un intervallo preciso.

    Questo accade perche' se e' vero che spedendo una mail con scritto A quella mail arriva con la scritta A, non e' sempre vero che, spedendo una mail contenente un byte che non corrisponde ad un carattere di testo ben visualizzabile, quella mail arrivi con lo stesso contenuto di partenza.

    Per cui ecco che il file viene trasformato in un certo senso in "testo" e viene allegato direttamente NEL testo della mail, separandolo con un codice numerico chiamato boundary.

    Quando leggete una mail e il programma di posta incontra il boundary, puo' fare due cose:

    - nel caso di thunderbird: capisce che e' un allegato ma lo tiene li' in formato testo, non lo trasforma. Sa che tipo di file e' e che nome ha perche' e' specificato in un'altra parte della mail ma il contenuto del file (che potrebbe benissimo essere un virus) rimane in formato testo ed e' ASSOLUTAMENTE inutilizzabile e innocuo.

    - nel caso di outlook &c.: il programma riconosce un allegato, lo estrae, lo converte in automatico e lo piazza in temp. Questo non accade sempre, ma se la mail che vi hanno spedito e' html e punta all'allegato, questo verra' eseguito. Con tanti auguri.

    Ecco perche' con thunderbid potete tranquillamente tenere per anni una mail infetta memorizzata sul vostro pc senza che accada niente. NON E' ESEGUIBILE!

    Dovreste cliccare due volte sull'allegato e scegliere "salva con nome", poi recarvi nel posto in cui avete salvato il virus e lanciarlo.

    Insomma: se volete darvi la zappa sui piedi, thuderbird di certo non vi aiutera'.
    [/ot]

  2. #62
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da CoD
    La cosa piu' interessante di thunderbird e' che non fa MAI partire gli allegati, quindi anche i virus.

    [ot per chi e' interessato]
    Quando spedite un file come allegato, non vengono spediti i singoli bytes cosi' come sono scritti sul disco fisso.
    Ogni byte viene "trasformato" in un carattere di testo compreso in un intervallo preciso.

    Questo accade perche' se e' vero che spedendo una mail con scritto A quella mail arriva con la scritta A, non e' sempre vero che, spedendo una mail contenente un byte che non corrisponde ad un carattere di testo ben visualizzabile, quella mail arrivi con lo stesso contenuto di partenza.

    Per cui ecco che il file viene trasformato in un certo senso in "testo" e viene allegato direttamente NEL testo della mail, separandolo con un codice numerico chiamato boundary.

    Quando leggete una mail e il programma di posta incontra il boundary, puo' fare due cose:

    - nel caso di thunderbird: capisce che e' un allegato ma lo tiene li' in formato testo, non lo trasforma. Sa che tipo di file e' e che nome ha perche' e' specificato in un'altra parte della mail ma il contenuto del file (che potrebbe benissimo essere un virus) rimane in formato testo ed e' ASSOLUTAMENTE inutilizzabile e innocuo.

    - nel caso di outlook &c.: il programma riconosce un allegato, lo estrae, lo converte in automatico e lo piazza in temp. Questo non accade sempre, ma se la mail che vi hanno spedito e' html e punta all'allegato, questo verra' eseguito. Con tanti auguri.

    Ecco perche' con thunderbid potete tranquillamente tenere per anni una mail infetta memorizzata sul vostro pc senza che accada niente. NON E' ESEGUIBILE!

    Dovreste cliccare due volte sull'allegato e scegliere "salva con nome", poi recarvi nel posto in cui avete salvato il virus e lanciarlo.

    Insomma: se volete darvi la zappa sui piedi, thuderbird di certo non vi aiutera'.
    [/ot]
    mitico thunderbird e mitico CoD x la super spiegazione!!
    direi ke é un ottimo motivo in più x cambiare l'outlook! eheh!!

  3. #63
    Guest

    Predefinito

    gia...cmq io Ho lasciato IE perchè mi crashava sempre... Poi ho scoperto Opera...

  4. #64
    Guest

    Predefinito

    Cmq io uso ancora outlook...
    Diego

  5. #65
    Guest

    Predefinito

    comunque internet explorer è fastidioso anche al webmaster.
    sviluppando il sito con i css, è terribilmente scocciante fare il trucchetto del w\idth \width per fare vedere bene il width con internet exploder.
    io mi ricordo quando passai a firefox:
    all'inizio cliccavo sempre sulla e di ie, poi piano piano mi sono abituato a cliccare l'icona di firefox.
    ora sono "cieco" all'icona di ie nel senso che automaticamente il mio occhio la scarta.

  6. #66
    Guest

    Predefinito

    Thunderbird e' un ottimo programma ed essendo open source e' costantemente controllato e migliorato.

    Puo' lasciare perplessi il fatto che in un anno escano magari 3 nuove versioni di un programma, specie quando si e' abituati ai tempi di microsoft,ma questo significa che dietro al software c'e' molta gente che lavora e lavora sodo.

    Da quel che ricordo thunderbird non necessita nemmeno di installazione (forse la nuova versione si') ed in ogni caso se si blocca di danni non ne dovrebbe fare, visto che non usa componenti di windows.

    Esiste per tutti i principali sistemi operativi: Linux, Windows, Mac e c'e' anche un sistema per fare in modo di averlo su un computer con dual boot in maniera "condivisa".
    Mi spiego:
    avete due sistemi: windows e linux con le loro versioi di thunderbird sopra.
    Se scaricate la posta da linux, ovviamente le mail rimarranno nella cartella "posta" di linux, mentre il thunderbird di windows non le vedra'.
    Bene, si puo' fare in modo che l'archivio delle mail sia in comune, cosi' non importa che sistema operativo vorrete usare oggi: avrete sempre le vostre mail a disposizione.

    rootkill lo so a volte ci sono periferiche che fanno i capricci. Hai aggiornato il kernel?

  7. #67
    L'avatar di Fragger
    Fragger non è connesso Utente
    Data registrazione
    01-04-2003
    Residenza
    Reggio Calabria
    Messaggi
    231

    Predefinito

    beh il mio browser preferito è Mozilla, lo ho adottato sin dalla versione 0.9.8 e lo uso anche per la posta ed è ottimo contro lo spam. Posso dire però che fare un sito cross-browser non è proprio impossibile, a parte qualche iframe di troppo (che sostituirò a breve con un css opportuno) il mio sito è compatibile anche con Amaya.

    Vi propongo un sondaggio: "Ma da 1 a 10 quanto è da buttare Internet Explorer"

    http://forum.altervista.org/showthread.php?t=25530
    Ultima modifica di Fragger : 20-09-2004 alle ore 11.46.05

Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •