Quando poco tempo fa chiesi spiegazioni su come funziona la faccenda degli altercents Gianluca mi tranquillizzò dicendo che in tutta Altervista solo 3 siti avevano sforato i 10 Gb di banda mensile gratuita, così non ci ho più pensato, anche perché il mio sito, da quando l\'ho aperto il due giugno, totalizzava sì e no una decina di visite al giorno.
Non so cosè capitato ieri, ma deve essersi sparsa la voce: 332 visite da 23 paesi diversi sparsi per tutto il mondo!
Dimenticavo, come dice il nome il mio sito si occupa di emulazione di giochi arcade, e i visitatori scaricano come degli assatanati: oggi in 209 mi hanno creato un traffico di oltre 2 Gb!!!
Di questo passo proprio non so come fare a pagare la banda necessaria per tener aperta la bottega, così le mie domande sono 2:
1) posso mettere un alert all\'entrata del sito col quale invito gli utenti a cliccare i banner altrimenti presto non ci sarà più nulla da scaricare?
Mi pare di aver letto da qualche parte che non si può :(((
2) C\'è modo di far girare uno script di qualche genere che mi permetta di evitare questi massive downloads?
Mameman.it ne utilizza uno scritto in ASP che non consente l\'utilizzo di download manager (tipo Getright) e costrine ogni volta a leggersi un disclaimer prima di avviare il download.
Scusate se mi sono espresso male ma di queste cose non ne so un\'acca.
So solo che ASP non gira sui server Linux, ma sipotrà pur fare in PHP, in JSP o che ne so?
Grazie fin d\'ora a chi potrà rispondermi, altrimenti di questo passo MAMEniacs dovrà chiudere i battenti entro domenica..