credo che voi siate gentili a rispondere visto che siete disponibile a dirmi tutto...... io non so niente quindi qualunque cosa mi dite su questo sito per me sara qualcosa di nuovo
beh, avrai notato ke qui siam sul forum del sito di av, forum diviso fondamentalmente in due grandi aree: quella specificatamente tecnica dove parlare si linguaggi di programmazione, programmi e problemi inerenti al tuo sito e alle cose citate sopra; la seconda invece un pò più libera dove poter parlare di un pò di tutto, sopratutto ciò si fa nella mistica area conosciuta da tutti col nome di piazza centrale!
E con questa piccola introduzione spero ke tu ti possa trovare bene con tutti noi e ricorda:
ecco delle notizie tecniche:
altervista si appoggia su server linux situati negli u.s.a. di conseguenza pui usare il php, il database mysql, e tutto ciò che ha come ambiente nativo i sistemi linux.
non puoi usare estensioni di frontpage, asp e schifezze varie della microzozz perché per fortuna i server sono del pinguino!
considerazioni sui server:
sono ottimi. il sito è quasi sempre on line e se nel caso l'admin (Gianluca) dovesse eseguire operazioni di manutenzione ci avvisa nel forum apposito.
nota finale:
cerca di postare sempre nel forum giusto perché i mod non ci perdono niente a smantellarti la discussione
buona realizzazione del sito!
e benvenuto!
E soprattutto, quando scrivi un nuovo topic devi raccomandarti di essere specifico nell'oggetto messaggio(se tu sintetizzi il problema nell'oggetto sarà più facile capire di cosa hai bisogno)!!!
Che fortuna possedere una grande intelligenza non ti mancano mai le sciocchezze da dire.(Anton Cechov) Gran brutta malattia il razzismo. Più che altro strana : colpisce i bianchi, ma fa fuori i neri. (Albert Einstein)
Se clicchi sul tasto Quote in basso a destra di ogni messaggio rispondi al topic (o thread o 3d) riportando quello che ha scritto la persona quotata (quote = citare)
Io aggiungerei: prima di tutto leggiti BENE il regolamento di AV e il regolamento del forum.
Sono molto importanti perche' se infrangi il regolamento di av il tuo sito potrebbe venir chiuso o sospeso, se infrangi quello del forum noi moderatori dobbiamo prendere dei provvedimenti (chiudere discussioni inutili o in sezioni sbagliate, correggere i titoli, ecc...).
Per ottenere delle informazioni precise ti assicuro che la funzione cerca nel forum e' utilissima, inoltre si evita che ogni mese vengano chieste sempre le stesse cose OLD
Se invece hai problemi molto specifici o vuoi una mano con qualcosa che non riesci a fare, nelle varie aree specifiche troverai di sicuro una o piu' persone disposte ad aiutarti.
Il bello di internet e' che tutti si danno una mano, non esistono divisioni di eta', sesso, razza o altro e nessuno ti giudica per quello che non sai.. o almeno dovrebbe essere cosi'.