Scusate l'ignoranza è anche il mio primo post e vorrei sapere come posso leggere l'e-mail
thx
Scusate l'ignoranza è anche il mio primo post e vorrei sapere come posso leggere l'e-mail
thx
Scusa l'imprecisione ma intendevo in altervista nel proprio dominio
:grin:Originalmente inviato da lucillo
There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...
con gli occhi....Originalmente inviato da lucillo
vabbe dai saro' buono clicca sul secondo pulsante da sx nella barra in basso che trovi nel pannello poi clicca su mail metti il pop e smtp del tuo isp scarica, leggi e Rock & Roll
:grin: :grin: :grin:
Ultima modifica di esordonoco : 20-08-2004 alle ore 11.40.14 Motivo: aggiungo qualche emoticon....
pop e smtp ehm cosa?????
L'ho detto io che sei Magico...Originalmente inviato da lucillo
http://forum.altervista.org/showthread.php?t=22259
Dunque vediamo di fare un po' di chiarezza. Se tu hai un account su AlterVista puoi creare un alias. Un alias e' un account che in realta' non esiste (e' fittizio) cosicche' tu puoi mettere quella email (che in realta' non esiste) sul tuo sito e i visitatori possano leggere quella email. Quando qualcuno mandera' una email a quell'account (che non esiste) AlterVista (maggici!!!) te la invieranno al tuo vero account di posta elettronica sicche' tu non hai bisogno realmente di andare sul sito di AV per leggere le email ma puoi anche usare il tuo client tipo Outlook express da casa... Per mandare le email invece devi andare sul sito ed utilizzare il tool che AV ti offre.
fammi sapere
p.s.: se vuoi effettivamente scaricare le email da AV (ma perche'?) allora devi inserire il pop e smtp (POP = Post Office Protocol; SMTP = Simple Mail Transfer Protocol) del tuo isp. Questi sono gli indirizzi ip a cui devi accedere per ricevere (ovvero mandare) emails. Tu le possiedi in Outlook express (vai in strumenti acccount, seleziona il tuo account email, proprieta', Server) copialli e incollali.
Io non l'ho configurato in outlook e chiamatemi co****ne ma non ho capito neanche cosa vuoi dire quando hai detto POP = Post Office Protocol; SMTP = Simple Mail Transfer Protocol
cmq tu come la leggi la posta EsOrDoNoCo@altervista.org??? come l'hai fatta a configurare in outlook???
scusa ho capito
adesso ho capito grazie lo stesso a tutti
Allora quando ti sei iscritto hai lasciato una email? bene! hai scaricato l'email? da qualche parte? sul web ? a casa? in ufficio? (altrimenti non avresti potuto attivare l'account!!) ok lo hai fatto. Ora se sei andato sul web (hotmail yahoo o roba del genere devi trovare pop e smtp) se hai usato outlook express trovi il pop e smtp sul tuo computer (vai in strumenti acccount, seleziona il tuo account email, proprieta', Server e li trovi pop e smtp)
Tu dicci: Come fai a scaricare le tue email e noi ti solleveremo il mondo!
fammi sapere
p.s.: bell'avatar! ;))))
grazie per l'avatar ma ho lemie risorseOriginalmente inviato da esordonoco
http://www.dookyweb.com/index.php?seccion=avatars :grin: :grin:
e' bello (ma fuori dal topic) proprio bello
Stupendo proprio il sito...sono riuscito a fare pure 'sta roba per il mio nick:
(¯`·._.·[cosisonoio]·._.·´¯)
cosisonoio hai cambiato l'avatar? carino questo prima avevi il log micro$oft? meglio questo
Questo l'ho messo per la storiella di berlusca...Originalmente inviato da esordonoco