Possiedi una moto?
Vuoi entrare a far parte di un moto club?
Ecco cosa richiede la Bielle Lesse per entrarne a far parte:
1. aver grippato il motore almeno due volte durante un viaggio
2. aver forato ed accorgersi che la bomboletta del FAST che era da circa due anni legata nell'apposita staffa non funziona
3. partire con il filo del gas sganciato per uno scherzo e non accorgersene credendo che fosse rotto
4. essere rimasto impantanato nella melma volendo fare il disinvolto con una normalissima moto da strada
5. essere partiti con una pioggia torrenziale (perchè è così che si vedono gli uomini veri) e dopo circa 300 Km tornare a casa (altri 300 Km) senza essere arrivati alla meta
6. essere partito per partecipare ad un raduno, percorrere 500 Km e poi non trovarlo
7. partire in un gruppo di almeno 5 (cinque) persone con quattro orari diversi
8. perdere una borsa laterale per la strada (vedersi sorpassare dalla stessa)
9. tornare indietro, dopo una partenza per la classica gita domenicale, poichè la frizione slitta, e cambiare moto
10. scaricare completamente la batteria nel vano tentativo di far avviare il motore il motore che ha l'interruttore di sicurezza sul cavalletto laterale
11. non aver trovato un raduno il cui motoclub ha la propria sede a non più di 10 Km di distanza da casa
12. aver fuso il cambio perchè viaggiava senza olio
13. essere stato fermato dalla polizia sull'autostrada poichè non aveva ritirato il tagliando al casello
14. essere rimasto senza benzina in autostrada dopo aver appena passato un'area di servizio
15. essere caduto con la moto da enduro su di una strada sterrata dove un'altro con la moto prettamente stradale e che viaggiava accanto all'altro, non lo ha fatto
16. aver piegato il cavalletto scendendo uno scalino e dopo averlo riparato ripetere l'operazione con la vespa e lasciarci la marmitta
17. aver acquistato e ritirato la motocicletta il giorno di ferragosto
18. aver appena terminato di riverniciare la propria motocicletta ed acquistarne subito un'altra
19. aver provveduto a ritirare la carta verde dalla propria assicurazione e, giunto alla frontiera, accorgersi di averla scordata a casa
20. (solo per miopi) essere partito per un viaggio di giorno, con gli occhiali da sole, e giunto alla sera accorgersi di non avere con se gli occhiali normali
21. essere giunto alla frontiera e scoprire di avere i documenti per l'espatrio non validi
22. scaricare quasi completamente la batteria tentando di avviare il motore, smontare le candele, per verificarne l'efficenza, e scoprire che l'interruttore RUN di sicurezza al manubrio era girato su OFF
23. aver posto la moto sul cavalletto in discesa e averla vista cadere (può in via del tutto eccezzionale essere sufficente averla udita cadere)
24. aver posto la moto sul cavalletto da meno di 5 (cinque) secondi girarsi e sentirla cadere per terra (variante del punto 23)
25. sfinirsi l'arto inferiore dedicato all'avviamento del motore nel tentativo di avviare lo stesso scoprendo poi che l'interrutture RUN/OFF posto sul manubrio è ruotato in posizione OFF
26. indossare labbigliamento completo contro la pioggia, compresi casco, occhiali, guanti ed accorgersi, prima di partire, di avere lasciato le chiavi in tasca
27. aver perduto il portapacchi
28. essere caduto da fermo
29. aver perduto, viaggiando, il bauletto installato con l'apposita staffa sul portapacchi
30. essere partito con il lucchetto alla ruota anteriore, cadendo (magari di fronte alle forze dell'ordine che sopraggiungono ed intendono parcheggiare nel posto loro riservato che stavate occupando con la motocicletta)
31. essere partito con il bloccasterzo
32. essere partito con il cavalletto laterale
33. fermarsi di schianto di fronte alla prima buca su una strada sterratae non sapere andare avanti nè indietro
34. avviarsi per una breve gita e cogliere nel bel mezzo della stessa un temporale, proprio l'unica volta che non si era portato con sè l'abbigliamento antipioggia
35. fermarsi per espellere un corpo estraneo di qualsiasi natura dal casco e non accorgersi di poggiare il piede su di un fossetto al lato della strada (cadendo, passeggero incluso)
36. partire per un lungo viaggio e dopo nemmeno 30 Km accorgersi di avere bruciato una borsa (morbida) sulla marmitta
37. forare con la vespa e smontare alla ruota di scorta, oltre che i tre normali dadi di ancoraggio, anche i dadi di accoppiamento della ruota stessa, tentandone l'esplosione
38. Partire per un viaggio di tre giorni e riuscire cio'-nonostante a farsi raccattare dal carro attrezzi, previa rottura del cerchio posteriore rigorosamente in lega
39)Aver simulato la perdita di controllo della moto, onde intimorire l'ingenua passeggera, edessere caduto per davvero (escoriazioni multiple gradite ma non obbligatorie);
40)Aver percorso almeno 100 Km. con la propria bicilindrica con il filo del gas rotto,accelerando con la mano destra sulla manopola e la sinistra che tira il cavetto di acciaiodell'altro cilindro, tenuto "ad orecchio" (obbligo di esibire solchi sul palmo dell'arto sinistro);;
41)Accorgersi, a 2000 Km. di distanza da casa, con la moto "zoppicante", di avere con se 12(dodici) Kg. (!!) di attrezzatura varia come: Calibro, spessimetro, martello, serie di chiavi abussola, a brugola, aperte ecc. e non avere con se la chiave delle candele;;
42)Legare i bagagli sulle borse laterali facendo passare la cinghietta in nylon sotto lamarmitta e, conseguentemente, perdere tutto per la bruciatura della stessa.;
43)Spingere, in tre, il proprio sidecar, con solo avviamento a pedale, e dopo molti metri,magari mentre sta piovendo, accorgersi che l'interruttore ON/OFF sul manubrio sulla posizione OFF;;
44)Ricevere una moto in regalo e, poiche' non funzionante, gettarla in Arno (per la zona diFirenze);;
45)Aver fuso la centralina sull'Autostrada il 12 di Agosto, nella settimana in cui nessunrivenditore di ricambi per moto sara' mai aperto;;
46)Aver subito il furto della ruota anteriore ed essersene accorto dopo essere salito in sella,soltanto saggiando con la faccia la durezza del terreno;;
47)Aver smontato sul ciglio dell'autostrada (nell'ordine): candele, filtro aria, centralinaelettronica e mezzo carburatore prima di accorgersi di aver dimenticato chiuso il rubinettodella benzina;;
48)Essere rimasto, con l'Enduro, in mezzo ad una inaspettatamente ripida salita in montagnasenza sapere (e potere) andare avanti o indietro;;
49)Essere caduto su una macchia d'olio in curva e constatare che la moto non ha subitodanni in quanto la medesima ha avuto modo di adagiarsi sul piede del suo conducente;;
50)Avere sentito, nel percorrere l'autostrada a velocita' inconfessabile, la propria manovolare via mentre la si solleva oltre la carenatura per salutare un altro motociclista;;
51)Aver creduto di aver aperto tutto il cavalletto e lasciare che la moto si appoggiassepesantemente sui propri legamenti collaterali della gamba sinistra;;
52)Aver acquistato una moto e, dopo una settimana, acquistarne un'altra;;
53)Aver piu' volte rinunciato a portare la moto dal meccanico perche' incapace di sostenerel'ansia della separazione;;
54)Addormentarsi in autostrada alla guida della propria moto e risvegliarsi, chiaramente disoprassalto, soltanto quando il paracilindri (BMW) sta sbattendo sui catadiottri presenti sulguard-rail;;
55)Presentarsi in frontiera con i documenti di un proprio parente, poiche' somigliante, e,nonostante l'attento controllo del doganiere, riuscire ad espatriare;;
56) Deludere colui e/o colei che ti sta' guardando, attendendo con impazienza l'avvio delmotore per poterne udire le roboanti "doti", poich‚ la pedivella di accensione non riesce adessere estratta (leggi incastrata), bench‚ la moto fosse stata appena ritirata dalconcessionario.;
57) Rimanere bloccati in mezzo alla neve in autostrada col motore che va a uno (su due) a100 Km da casa, pensare per un'ora intera a che cosa possa essere, abbandonare la moto,tornare il giorno dopo e scoprire che era colpa delle pipette schermate che, con la neve, nonfacevano accendere bene una candela... (che pero', chiaramente, si accendeva dasmontata, quando la guardavi).. e scoprire (ribadisco, il giorno dopo) che ci volevano 5minuti per riparare il tutto..;
58) Aver fatto il pieno alla stazione di servizio e mentre ci si appresta ad uscire,salutare ilbenzinaio,intravisto nello specchietto retrovisore, che era arrivato fin nel mezzo del piazzaleagitando le mani in segno di saluto. Solo dopo qualche minuto di strada accorgersi di nonaverlo pagato!!!!! (tornare indietro e pagarlo - Bielle Lesse e' onesto);
59) Una volta che uno ha acquisito una notevole esperienza col proprio mezzo, fermarsi peruna sosta, aspettare che scenda il passeggero, compiere le oramai consuete mosse per la"apertura" del cavalletto laterale con il tallone.... non agganciare il cavalletto stesso ma nelfrattempo aver gia' spinto la moto verso sinistra poiche' a quel punto di solito il cavalletto e'gia' aperto e.... con tonfo sordo far praticamente cadere la moto in terra senza opporrenessuna resistenza;
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