Mi consigliate una guida HTML o un corso...il più affidabile per voi, il più comleto...semplice(Mi serve per uso personale)...magari la stessa che avete usato voi per imparare!
Mi consigliate una guida HTML o un corso...il più affidabile per voi, il più comleto...semplice(Mi serve per uso personale)...magari la stessa che avete usato voi per imparare!
io col mio sito html ho usato un programma ke non rikiedeva la conoscenza del codice...se vuoi imparare xò prova su www.html.it
io ti consiglio di imparare l'html e lascaire perdere quelle schifezze di programmi... io, se non ricordo male, ho usato la guida su html.it ma cmq per perfezionarsi e fare pratica ti consiglio di aprire le pagine web di alcuni siti e vedere il codice ed analizzarlo.. per capire.... il modo migliore per imparare il linguaggio è analizzare il codice gia scritto!! cmq io erp imparare l'html ci ho messo 4-5 giorni circa.... forse meno... è il linguaggio più facile che esiste e non ci vuole niente per impararlo.
buono studio e buona fortuna!! ;)
dai un okiata a questo sito: http://www.weblink.altervista.org/Originalmente inviato da Hernan
oltre a guide puoi trovare tante altre cose molto interessanti! :winkOLD:
Io ho usato dreamweaver...ma voglio imparare il codice!Su html ho provato...volevo qualche consigli da voi!
Quelle di HTML.it sono le migliori?
ne esistonbo anke di migliori, come dei libri specifici x il linguaggio html4.01, ma i libri costano e per questo quelle di html vanno bene: perchè son free! ;)
cmq, come consiglio x l'inizio: comincia ad abituarti a scrivere sempre tutti i tag e attributi in minuscolo e cerca di seguire una struttura 'pulita' quando scriverai la pagina html! nel senso nn scrivere di seguito i tag, creati una specie di struttura in modo tale ke poi verrà più comodo a te in prima persona lavorare nella pagina!
perchè in minuscolo?? io li ho sempre fatti in minuscolo.. ma di solito consigliano di farli in maiuscolo :D
ma cmq non c'è differenza...
Più che un libro, ti può servire una REFERENCE (l'elenco dei comandi e la loro descrizione). Cerca HTML REFERENCE in un qualsiasi motore di ricerca e ne trovi senza problemi. Quando hai capito come funziona il codice (che comunque è molto intuitivo) non ti serve nient'altro (va bè... il notepad ).
Panz.
C'è sempre qualcuno che è più potente di te. Allora, quando lo incontri, fai in modo che sia dalla tua parte.
consiglio: usa l'xhtml 1.1 e i css se possibile, così avrai un codice perfetto.
il sito di riferimento (è il sito che giudico migliore nel web in assoluto) è www.w3.org .
anche www.html.it va molto bene.
Trovo solo recensioni di libri!Originalmente inviato da Panz
La miglior guida che abbia mai letto é su www.w3.org
ho cominciato a scrivere una guida html se ti interessa: Guida HTML
Ti dicono di scrivere in minuscolo perche' l'HTML e' ormai superato.
Ora c'e' XHTML che vuole i tag sempre in minuscolo.
XHTML e' un po' diverso da HTML: se un giorno volessi convertire una pagina da HTML a XHTML ed avessi i tag scritti tutti i n maiuscolo faresti molta piu' fatica.
Anch'io ti consiglio direttamente di impararti XHTML e ovviamente CSS per i fogli di stile (CSS e' ancora piu' semplice dell'html!!)
Per un tutorial e la guida di riferimento sui vari linguaggi prova:
http://www.w3schools.com/
Paura!Tutto in inglese?Comunque adesso incomincio a studiarmi qualcosa...
Non mi potete dare un link dove posso scaricare HTML REFERENCE, non riesco a trovare niente!
Ecco la reference per html: http://www.w3schools.com/html/html_reference.asp
Sempre w3schools.