Visualizzazione risultati 1 fino 17 di 17

Discussione: Mi consigliate una GUIDA HTML?

  1. #1
    Guest

    Predefinito Mi consigliate una GUIDA HTML?

    Mi consigliate una guida HTML o un corso...il più affidabile per voi, il più comleto...semplice(Mi serve per uso personale)...magari la stessa che avete usato voi per imparare!

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    io col mio sito html ho usato un programma ke non rikiedeva la conoscenza del codice...se vuoi imparare xò prova su www.html.it

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    io ti consiglio di imparare l'html e lascaire perdere quelle schifezze di programmi... io, se non ricordo male, ho usato la guida su html.it ma cmq per perfezionarsi e fare pratica ti consiglio di aprire le pagine web di alcuni siti e vedere il codice ed analizzarlo.. per capire.... il modo migliore per imparare il linguaggio è analizzare il codice gia scritto!! cmq io erp imparare l'html ci ho messo 4-5 giorni circa.... forse meno... è il linguaggio più facile che esiste e non ci vuole niente per impararlo.

    buono studio e buona fortuna!! ;)

  4. #4
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Hernan
    Mi consigliate una guida HTML o un corso...il più affidabile per voi, il più comleto...semplice(Mi serve per uso personale)...magari la stessa che avete usato voi per imparare!
    dai un okiata a questo sito: http://www.weblink.altervista.org/
    oltre a guide puoi trovare tante altre cose molto interessanti! :winkOLD:

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Io ho usato dreamweaver...ma voglio imparare il codice!Su html ho provato...volevo qualche consigli da voi!

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Quelle di HTML.it sono le migliori?

  7. #7
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    ne esistonbo anke di migliori, come dei libri specifici x il linguaggio html4.01, ma i libri costano e per questo quelle di html vanno bene: perchè son free! ;)

    cmq, come consiglio x l'inizio: comincia ad abituarti a scrivere sempre tutti i tag e attributi in minuscolo e cerca di seguire una struttura 'pulita' quando scriverai la pagina html! nel senso nn scrivere di seguito i tag, creati una specie di struttura in modo tale ke poi verrà più comodo a te in prima persona lavorare nella pagina!

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    perchè in minuscolo?? io li ho sempre fatti in minuscolo.. ma di solito consigliano di farli in maiuscolo :D
    ma cmq non c'è differenza...

  9. #9
    L'avatar di Panz
    Panz non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    01-07-2001
    Messaggi
    570

    Predefinito

    Più che un libro, ti può servire una REFERENCE (l'elenco dei comandi e la loro descrizione). Cerca HTML REFERENCE in un qualsiasi motore di ricerca e ne trovi senza problemi. Quando hai capito come funziona il codice (che comunque è molto intuitivo) non ti serve nient'altro (va bè... il notepad ).
    Panz.

    C'è sempre qualcuno che è più potente di te. Allora, quando lo incontri, fai in modo che sia dalla tua parte.


  10. #10
    Guest

    Predefinito

    consiglio: usa l'xhtml 1.1 e i css se possibile, così avrai un codice perfetto.
    il sito di riferimento (è il sito che giudico migliore nel web in assoluto) è www.w3.org .
    anche www.html.it va molto bene.

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Panz
    Più che un libro, ti può servire una REFERENCE (l'elenco dei comandi e la loro descrizione). Cerca HTML REFERENCE in un qualsiasi motore di ricerca e ne trovi senza problemi.
    Trovo solo recensioni di libri!

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    La miglior guida che abbia mai letto é su www.w3.org

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    ho cominciato a scrivere una guida html se ti interessa: Guida HTML

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Ti dicono di scrivere in minuscolo perche' l'HTML e' ormai superato.

    Ora c'e' XHTML che vuole i tag sempre in minuscolo.

    XHTML e' un po' diverso da HTML: se un giorno volessi convertire una pagina da HTML a XHTML ed avessi i tag scritti tutti i n maiuscolo faresti molta piu' fatica.

    Anch'io ti consiglio direttamente di impararti XHTML e ovviamente CSS per i fogli di stile (CSS e' ancora piu' semplice dell'html!!)

    Per un tutorial e la guida di riferimento sui vari linguaggi prova:

    http://www.w3schools.com/


  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Paura!Tutto in inglese?Comunque adesso incomincio a studiarmi qualcosa...

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Non mi potete dare un link dove posso scaricare HTML REFERENCE, non riesco a trovare niente!

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Ecco la reference per html: http://www.w3schools.com/html/html_reference.asp

    Sempre w3schools.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •