Visualizzazione risultati 1 fino 24 di 24

Discussione: Il tribunale di napoli blocca lodo petrucci

  1. #1
    Guest

    Predefinito Il tribunale di napoli blocca lodo petrucci

    E con questo...primo colpo a Carraro...si attende il consiglio di stato :eyes:
    Napoli solo in B...niente lodo petrucci...
    Dimissioni di Carraro...Napoli alè :grin:

  2. #2
    L'avatar di cadudria
    cadudria non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    21-05-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    57

    Predefinito

    Per quanto riguarda Napoli ale` posso essere anche d'accordo, ciascuno tifa la squadra che vuole.
    Per quanto riguarda il 'colpo' a Carraro & C. speriamo che ce ne siano altri, ma ne dubito.
    Per quanto riguarda Napoli in B, mi chiedo il perche`. Mi sembra giusto che se fallisce faccia la fine dell'Ancona: e' ora di finirla di fare figli e figliastri...
    Un saluto a tutti,
    Drïa
    -------------------------------------------

    -------------------------------------------

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Appunto, siccome noi del Napoli siamo figli, come lo sono Fiorentina, Parma, Foggia etc.. meritiamo un trattamento di favore come è stato a loro concesso.
    La Fiorentina è stata mandata in C2, quando doveva andare in terza categoria, poi l'anno scorso l'hanno promossa per meriti sportivi "inesistenti" (perchè era ancora "Florentia Viola" e non "Fiorentina") dalla C1 alla B e quest'anno ha avuto tanti "favorini" (associati anche a meriti) per farla tornare in A.
    Il Parma, lo sapete tutti, sarebbe fallito (non è più AC Parma, ma FC Parma e dovrebbe stare in terza categoria), ma stranamente sta ancora in A, Il Foggia altrettanto nella sua categoria, altre squadre hanno situazioni peggiori della nostra in quanto a debiti ma si chiude un occhio, quindi perchè noi non dovremmo "pretendere" la B???
    Sinceramente, io non capisco questo accanimento contro la situazione del Napoli, che certamente non è in regola, ma per motivi economici (debiti da pagare allo stato), e soprattutto per MERITI SPORTIVI, non può meritare altra categoria che non la serie B.
    Carraro chiuda un occhio, come fa per chi gli fa comodo, ci lasci iscrivere alla serie B, come ha disposto anche un tribunale (a tutela di creditori) e poi si dimetta, perchè è un'INCOMPETENTE e ha fatto la rovina del calcio italiano durante tutta la sua gestione.
    Riguardo l'Ancona, non conosco a fondo la situazione, ma se ha una squadra ed un progetto per ripartire dalla B, merita anche lei un favore, così come per il Napoli, che concedetemi è , però, un pò più importante.

  4. #4
    Guest

    Red face

    Io da buon Napoletano non posso che gioire, anche se non amo molto il calcio ANCHE per questo. Troppi interessi, troppi giri e giretti di $$$$, troppi soldi a giocatori che devono prendere a calci un pallone. Il calcio non è altro che un businnes e, x questo motivo, si vedono squadre con buchi di milioni di € nei bilanci che tirano avanti a forza di "Aiutini", di fideiussioni etc etc.

    Non mi esprimo oltre...anche xkè ste cose si ripetono continuamente...purtroppo.

  5. #5
    L'avatar di mircosw
    mircosw non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    22-11-2003
    Residenza
    silvee
    Messaggi
    1,100

    Predefinito

    è tutto un business...
    io sono stufo di queste stronza** che ogni anno vengono fuori.
    w padova!

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    sinceramente sono amareggiato. sono barese e penso che sia una profonda ingiustizia salvare solo il napoli #####o tutti o nessuno########. cmq alè x la dimissione di carraro

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    il calcio deve essere aninetato, e un mezzo da regime per lobotomizare il cervello degli italiani

  8. #8
    L'avatar di Panz
    Panz non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    01-07-2001
    Messaggi
    570

    Predefinito

    Nel basket pagano tutte. E' solo nel calcio che succedono queste vaccate. Auguro al Napoli di cavarsela come sono riuscite a fare altre squadre. Quanto a Carraro, sono anni che aspetto che se ne vada
    Panz.

    C'è sempre qualcuno che è più potente di te. Allora, quando lo incontri, fai in modo che sia dalla tua parte.


  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Panz, mi sembra che nel basket accada di peggio, con titoli sportivi venduti, quindi con possibilità di squadre di "comprarsi" una categoria a scapito di altre.
    Cmq hai ragione, il calcio è uno schifo ed è per questo che andrebbe rifatto daccapo.
    Se le regole valessero, anche se sono napoletano e mi dispiacerebbe, dico con sincerità che il Napoli dovrebbe stare in terza categoria e nessuno potrebbe dire nulla in contrario, ma le regole NON ESISTONO più visti i precedenti, quindi vogliamo la nostra parte di torta.
    x Rommel: Mi dispiace per il Bari in C; è una squadra che ha una storia e che meriterebbe altri palcoscenicio se il questo sport ci fosse equita tra nord e sud. Il Napoli in B forse eviterebbe il ripescaggio del Bari, ma sinceramente penso che anche quest'anno faranno il magheggio di una B a 24 e si accontenteranno tutti.
    Cmq dopo quest'anno la parola d'ordine dovrà essere Rifondazione calcistica, quindi via tutti i papponi che governano, venga messo un tetto a tutti gli stipendi di questi giocatori che ci fanno solo far figure di mer*a a livello europeo (anche la Juve stasera...) e si valorizzino i giovani italiani, altrimenti ogni anno sarà sempre peggio e per il calcio sarà la fine...

  10. #10
    L'avatar di cadudria
    cadudria non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    21-05-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    57

    Predefinito

    Il fatto e' che purtroppo di sport ce ne e' rimasto poco o nulla.
    Ormai si fa ricorso a quel tribunale che puo` interpretare favorevolmente la tua posizione e la giustizia sportiva non conta piu` nulla.

    Mi viene da ridere quando si parla di meriti sportivi: allora facciamo tornare in A Genoa, Torino e Pro Vercelli che messe assieme hanno vinto un quarto dei campionati di serie A finora disputati....
    Un saluto a tutti,
    Drïa
    -------------------------------------------

    -------------------------------------------

  11. #11
    L'avatar di lucillo
    lucillo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    06-11-2003
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    il problema è sempre quello.. troppi soldi sotto...

    mi dispiace perchè come sport è molto bello, ma non si puo strapagare i giocatori, trattarli come dei vip ecc e che poi ci fanno fare delle figure di ***** a livello europeo.

    in fin dei conti son sempre pagati per correre dietro ad una palla e per GIOCARE a calcio.


    l'acqua è pei perversi e il diluvio lo provò

    Detentore del record del topic piu lungo e letto della storia di av!!!!
    ll topic 56620!!

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    gia, ma poi non ho capito perche ci sono trasmissioni che parlano di sport e sono empre nel calcio, gli altri sposrt non esistono?

    A no ci sono il moto mondiale e la F1, che anche li girano tanti soldi!!!

    Anche le Olimpiadi, orami sono solo una accozais di sponsor.

    Come sul suo centenario che è diventato il centenario della coca cola.

  13. #13
    L'avatar di lucillo
    lucillo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    06-11-2003
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    ...c'è da dire che se ti schianti su una monoposto a 300 e fischia km/h non è come se cadi in area di rigore....
    o meglio.. è la stessa cosa se cadi in area di rigore a 300 e fischia km/h...
    e poi le olimpiadi non sono 1 solo sport....


    l'acqua è pei perversi e il diluvio lo provò

    Detentore del record del topic piu lungo e letto della storia di av!!!!
    ll topic 56620!!

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    si ma ci sono un bordello di sponsor che infulenzano molto certi risultati.

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Il calcio è business...basta vedere quello che accade con il calcio scommesse! Speriamo si migliori...e non si peggiori!

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da cadudria
    Mi viene da ridere quando si parla di meriti sportivi: allora facciamo tornare in A Genoa, Torino e Pro Vercelli che messe assieme hanno vinto un quarto dei campionati di serie A finora disputati....
    Appunto la storia dei meriti sportivi è stata inventata 2 anni fa per salvare la Fiorentina. Ora è lecito per tutti i grandi o ex-grandi club avvalersi di essi per non morire.
    Statene certi, il calcio come lo intendiamo oggi morirà a breve. Ci sarà un solo unico campionato europeo al quale parteciperanno solo le squadre europee che possono buttare soldi (Real, Manchester, Chelsea, Inter etc...). Le altre formazioni si accontenteranno di campionati nazionali, che avranno l'importanza della serie B odierna e forse saranno solo uno scenario per nuove leve e per giocatori al termina.
    Il mondo cambia, la globalizzazione regna ed anche i valori dello sport vanno a farsi fottere in ossequio al Dio denaro

  17. #17
    L'avatar di cadudria
    cadudria non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    21-05-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    57

    Predefinito calendari uffficiali di A e B

    I primi calendari sono usciti senza Napoli in B.

    Ma per l'appunto questi sono i primi calendari;
    poi, come l'anno scorso, inizieranno i ricorsi e controricorsi ed avremo la nostra bella serie B a 28 squadre nel girone d'andata e 32 in quello di ritorno....
    Un saluto a tutti,
    Drïa
    -------------------------------------------

    -------------------------------------------

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    A prescindere che a questo punto mi aspetto un segnale importante dalla giustizia italiana. L'ARRESTO DI CARRARO! Poi si deciderà il futuro del napoli...
    Ma stiamo scherzando? Nessuno in Italia si può permettere di disubbidire all'ordinanza di un giudice. Così facendo si rischia l'arresto fino a 3 anni di carcere!
    Campionato a 22 squadre con Napoli in B, come è giusto che sia! Basta con la politica nel calcio...xkè si vuole favorire de luca?
    E comunque canale 5 ha dato una notizia fuorviante "La figc ha declinato l'invito del tribunale a mettere il napoli in B"...quello era un ordine, non un invito!
    Si attendono sviluppi!

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    è stato compiuto un atto di giustizia.
    è comodo andare in bancarotta e pretendere di restare in b?

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    No...è stato compiuto un atto di ingiustizia. Il napoli ha usato il fitto del ramo di azienda. La federazione non l'ha accettato perchè non è previsto. Ok, può starmi bene.
    Il Parma A.C. aveva un buco spaventoso, ha usato la "legge Marzano", ed è diventato Parma F.C. dove doveva finire il parma secondo la legge sportiva? Nei dilettanti!
    Invece è in serie A. Questo perchè la legge marzano x la figc vale, il fitto del ramo d'azienda, altra norma statale, non vale!
    Quindi come vedi le ingiustizie ci sono!

  21. #21
    L'avatar di cadudria
    cadudria non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    21-05-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    57

    Question

    Citazione Originalmente inviato da Computerman
    Nessuno in Italia si può permettere di disubbidire all'ordinanza di un giudice.
    Mi sono perso qualcosa o, fino a qualche tempo fa, l'unico con potere decisionale era il TAR del Lazio? E' ovvio che il tribunale di Napoli remi piu` da una certa parte...
    Ultima modifica di cadudria : 12-08-2004 alle ore 14.20.00
    Un saluto a tutti,
    Drïa
    -------------------------------------------

    -------------------------------------------

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da cadudria
    Mi sono perso qualcosa o, fino a qualche tempo fa, l'unico con potere decisionale era il TAR del Lazio? E' ovvio che il tribunale di Napoli remi piu` da una certa parte...
    Allora...intanto mi congratulo con la tesi "Pro-berlusconi". Un tribunale rema? I giudici (si spera) sono neutrali ovunque! Ma la finiamo con quest'era del sospetto? Passi il berlusca che pensa che a Milano i giudici siano accaniti contro di lui e fa spostare il processo a Brescia. Ma ora basta. La giustizia è imparziale. O meglio...tutti speriamo che lo sia...non è giusto infangare il nome e l'etica di un giudice, solo perchè quella sentenza non ci piace. Dove andremmo a finire?
    Per andare nel dettaglio...il tar del lazio può decidere sui ricorsi, ma il tribunale di napoli sta decidendo in merito al fallimento della s.s.c. napoli. Eventuali ricorsi la figc li dovrà fare non al tar del lazio, ma allo stesso tribunale fallimentare. In ultima analisi, si potrà ricorrere al consiglio di stato.
    Da notare che il sito "Contribuenti.it" ha mandato un esposto alla corte dei conti, per indagare la figc se non dovesse iscrivere il napoli in B. Questo perchè Gaucci e il suo fitto di ramo pagherebbero i 30 milioni di euro di irpef. Quei soldi...sono tasse, quindi soldi nostri.

    P.S. Vorrei precisare che non mi schiero per nessuna fazione politica, anzi condivido molte delle idee di Berlusconi, il mio esempio iniziale non era un discorso politico, ma solo un esposizione dei fatti accaduti qualche tempo fa!

  23. #23
    L'avatar di cadudria
    cadudria non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    21-05-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    57

    Predefinito

    Non so come andra` a finre, il mio pensiero in breve si racchiude in due punti

    1) Indipendenza delle FIGC senza intromissioni dello stato
    2) Carraro, Galliani & C. via da FiGC e Lega Calcio

    PS:
    Ma anche quest'anno nelle edicole verranno messi in vendita i calendari tascabili di A e B, che, dopo due settimane (e due ricorsi) serviranno solo da mettere sotto la gamba piu` corta del tavolo per non farlo ballare????
    Un saluto a tutti,
    Drïa
    -------------------------------------------

    -------------------------------------------

  24. #24
    Guest

    Predefinito

    Sono d'accordo sui due punti. Lo sport deve essere autonomo...ma lo sport non può avere noif contro quelle della legge ordinaria.
    Esempio:
    Se io difensore uccido un attacante a fucilate vado in galera, anche se esiste una noif che dice che non succede nulla se lo faccio su un campo di calcio.
    Sport autonomo sì, ma fino ad un certo punto!
    La legge è sovrana! Altrimenti...w l'anarchia!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •