In questi giorni il petrolio ha raggiunto prezzi record. E nonostante ciò nel mondo si usa ancora troppo poco le energie alternative. Di seguito elencherò alcuni provvedimenti per migliorare la qualità della vita e non uccidere il mondo, cosa che sta in questo momento facendo l’ umanità. Se andrà avanti così i nostri figli vivranno nell’ immondizia, anche se sembra che questo importi a pochi (o almeno a quelli che comandano il mondo e si godono i loro soldi a discapito degli altri)
- si dovrebbe investire molto di più nello sviluppo delle energie pulite
- su ogni casa si dovrebbero installare dei pannelli solari per la produzione di elettricità o acqua calda
- ridurre l’ uso del petrolio anche grazie a quanto già sopra citato; tanto per informazione: gli USA consumano circa 20 mln di barili di greggio al giorno (xò non mi ricordo a quanto corrisponde un barile, cmq mi sembra attorno ai 50 litri (o 120?)
- imporre divieti per le macchine nelle città (le domeniche a piedi non servono praticamente a niente)
- favorire (sempre nelle città) l’ uso di biciclette e altri mezzi non inquinanti
- potenziare la rete del trasporto pubblico
- riciclare la maggior parte dei rifiuti (secondo me i rifiuti sono anche una risorsa)
- evitare gli sprechi di ogni genere (peccato che le tubature dell’ acqua perdono prima di arrivare al rubinetto di casa)
- difendere le specie animali in via di estinzione ad ogni costo (una volta estinte non torneranno mai più)
- non disboscare in modo selvaggio e trasformare foreste in deserti
- ridurre l’ uso di pesticid e altri veleni (ormai mangiamo veleni e non frutta)
- ora forse non è un problema grave, ma in futuro la sovrapopolazione sarà una vera piaga (secondo me è inutile avere 10 figli, non avere cosa dargli da mangiare e vederli morire quasi tutti in giovane età a causa di denutrizione, epidemie e altre malattie)
Spero di non essere tornato su temi già trattati, in ogni caso questi temi è meglio ripeterli.
Scusatemi se sono stato troppo lungo, ma penso che dovevo dirlo
Se ho sbagliato da qualche parte correggetemi.
Se avete letto tutto quello che ho scritto e magari riflettuto un po’: grazie.
Ciao