Ho notato che, un blog che non è il mio,posta le sue pagine con il nome del mio sito( maestra renata) lo può fare?Che cosa comporta?perchè non usa il suo nome ?
Ho notato che, un blog che non è il mio,posta le sue pagine con il nome del mio sito( maestra renata) lo può fare?Che cosa comporta?perchè non usa il suo nome ?
Dal punto di vista legale temo proprio di sì, in quanto non credo che quello sia un marchio registrato di cui tu detieni i diritti.
Non saprei, potrebbe essere in buona fede e non conoscere nemmeno il tuo sito, oppure potrebbe voler approfittare della popolarità del tuo usando il medesimo nome e cercando di ingannare i visitatori.
Se questo blog è su AlterVista puoi contattare il proprietario usando l'apposito modulo.
Purtroppo so bene che dovrei tutelarmi , anche perchè il mio sito è abbastanza seguito e poi utilizzo solo materiale originale frutto della mia creatività.Come si registra il marchio per detetenere i diritti del mio sito?Come posso evitare che altri possono approfittare della mia incompetenza nel gestire un sito ?Grazie per l'aiuto
Non saprei darti informazioni precise, domande di questo tipo ti consiglierei di rivolgerle ad un professionista come un consulente legale.
Ok!Grazie lo stesso.Se possibile potresti dirmi a che cosa serve la licenza Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 3.0 Unported License ( in italiano).
Puoi trovare informazioni in italiano riguardo le licenze Creative Commons sul sito ufficiale: http://www.creativecommons.it/Licenze.