Visualizzazione risultati 1 fino 24 di 24

Discussione: [bastard***] Prigione x ki kiede elemosina

  1. #1
    Guest

    Angry [bastard***] Prigione x ki kiede elemosina

    Cose ke può provenire solo dalla "geniale mente" della lega nord

    http://www.tgcom.it/politica/articol...lo213853.shtml

  2. #2
    L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    17-11-2002
    Residenza
    Hong Kong
    Messaggi
    3,226

    Predefinito

    E' giustissimo...perchè sei contro? Io sono contro chi chiede elemosina simulando handicap o altri problemi inesistenti (e sta ben scritto)


    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    ma, non mi fido se la cosa viene dalla lega-

    poi volevano arrestare tutti i mussulmani che pregavano in una palesta, gentilmente offerta del gestore, ma il comune che era leghista li voleva arrestare.

    e successo 2 anni fa.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Certo, cosi' invece che mandare il nonno a chiedere l'elemosina prima gli rompono una gamba sul serio.

    Trovo che questa sia la solita posizione di chi sta bene e ha tutto (e badate: e' la stessa del 95% dei miei parenti) ma qualcuno di voi ha mai pensato "io lo farei?"

    Se quella persona chiede l'elemosina forse e' perche' in qualche modo ne ha bisogno, visto che io che non ne ho bisogno non mi sognerei mai di farlo.
    Per cui anche se gli do' un euro di sicuro ne ha piu' bisogno lui (o lei) di me.

    L'ultima volta che mi e' capitato di farlo in presenza di miei parenti sono stao guardato con disapprovazione e addirittura rabbia... avessi sputato in faccia a qualcuno forse la reazione sarebbe stata piu' blanda.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    è giustissima come prposta...e poi l'elemosina è giusto un modo per evitare di cercarsi un lavoro in regola!!!
    Come dice mia madre:
    "chi andanta a marrai..." => traduz imediata dal sardo: "se andavano a zappare..."

  6. #6
    L'avatar di cadudria
    cadudria non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    21-05-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    57

    Predefinito

    Concordo con la motivazione di CoD:
    se arrestano solo i simulatori, magari qualche bravo genitore zingaro spacca davvero un braccio al figlioletto per fargli fare piu` impressione sulla gente...
    Un saluto a tutti,
    Drïa
    -------------------------------------------

    -------------------------------------------

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    guarda...proprio certi zingari dovrebbero essere presi e buttati fuori dall'italia...non per forma di razzismo ma per pura e semplice inuilita al paese...
    E kmq secondo me chiedere l'elemosina è sbagliato...sia con o senza gamba o braccio...

  8. #8
    L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    17-11-2002
    Residenza
    Hong Kong
    Messaggi
    3,226

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da CoD
    Certo, cosi' invece che mandare il nonno a chiedere l'elemosina prima gli rompono una gamba sul serio.

    Trovo che questa sia la solita posizione di chi sta bene e ha tutto (e badate: e' la stessa del 95% dei miei parenti) ma qualcuno di voi ha mai pensato "io lo farei?"

    Se quella persona chiede l'elemosina forse e' perche' in qualche modo ne ha bisogno, visto che io che non ne ho bisogno non mi sognerei mai di farlo.
    Per cui anche se gli do' un euro di sicuro ne ha piu' bisogno lui (o lei) di me.

    L'ultima volta che mi e' capitato di farlo in presenza di miei parenti sono stao guardato con disapprovazione e addirittura rabbia... avessi sputato in faccia a qualcuno forse la reazione sarebbe stata piu' blanda.
    Magari chiedere l'elemosina senza simulare niente? Questo non è reato...se non simuli non fai reato, e sinceramente con una gamba o senza una gamba non cambia la loro posizione (perchè oramai immagino sempre che fanno per finta, quindi anche quelli che veramente non ce l'hanno, ad esempio, li vedo con diffidenza per colpa dei cialtroni).


    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    a me fanno un favore, io ogni volta al semfaoro devo dire no 100 volte, e poi sempre con lo stesso cartello, sono del kosovo ho tre figli e sono malati e altri bla bla bla, oppure quando vado al super mercato c'è quella con la bimba in braccio non se ne può più, andate a lavorare che non vi fa male, invece sono daccordo a chi fa "l'elemosina" ma in cambio si passano il tempo a suonare, almeno glieli do con il piacere i soldi.

  10. #10
    Ospite Guest

    Predefinito

    Come con qualsiasi altra IDEA della Lega, non per pregiudizio ma per evidenza, sono totalmente in disaccordo. Un altra geniale idea della Lega era di espellere subito tutti i clandestini, no? Questo al posto della maxi-sanatoria, ma che bello...

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Io parto dal presupposto che fare elemosina è da lazzaroni quindi sono d'accordo con questo provvedimento... La maggior parte di quelli che la fanno sono degli sfaticati cronici.

    @Pepper
    Perchè sei pure a favore di tutti i clandestini che girano in Italia? Quando te li trovi in casa vediamo se la pensi ancora così...

  12. #12
    Ospite Guest

    Predefinito

    Clandestina lo è stata la stragrande maggioranza degli immigrati che tuttoggi stanno in Italia... credi che non contino nulla gli immigrati per l'economia del nostro Paese? La verità è che è impossibile gestire tanti clandestini, e devono essere espulsi, ma nel caso della sanatoria, beh, mi è sembrato giusto dare un'opportunità a tutti quanti, non rimandarli a casa...

  13. #13
    L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    17-11-2002
    Residenza
    Hong Kong
    Messaggi
    3,226

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Pepper
    Clandestina lo è stata la stragrande maggioranza degli immigrati che tuttoggi stanno in Italia... credi che non contino nulla gli immigrati per l'economia del nostro Paese? La verità è che è impossibile gestire tanti clandestini, e devono essere espulsi, ma nel caso della sanatoria, beh, mi è sembrato giusto dare un'opportunità a tutti quanti, non rimandarli a casa...
    Non andiamo troppo OT ma, a parer mio, l'unico paese idiota e buonista da accettare così tanti clandestini...è l'Italia. Molti paesi bloccano le frontiere quando sono troppi, addirittura la Grecia era pure arrivata a sparare chi oltrepassava la frontiera, ok non esagerare, ma tutelare la nostra terra non fa mica male sapete? L'Italia non è infinita, e se si trovano male ad dove sono venuti (i clandestini) qui o si troveranno peggio, o a fare l'elemosina appunto oppure inconsapevolmente portano via un posto di lavoro a qualcun'altro (non ho detto italiano, in genere che sia alieno, umano, animale etc ^^). Quindi cmq l'Italia non è illimitata e ognuno che viene ce n'è uno che se ne va all'estero e/o che rimane senza fare un tubo...quindi, secondo il mio modesto parere, l'immigrazione clandestina andrebbe totalmente bloccata...poi se si hanno i permessi ecc. è un altro conto.


    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    io credo che chiedere l'elemosina non sia bello per nessuno. se succede vuol dire che se ne ha, bene o male, il bisogno.
    nel mio paese c'è, tra gli altri, una signora insopportabile e insistente fino all'inverosimile che chiede elemosina, e sinceramente non fa piacere nemmeno a me sentirla sempre; e poi non sempre uno ha la possibilità di dare...
    nelle città il problema è sicuramente molto molto più grave e esasperante;
    mainfondo... io penso sempre che non è poi così grave se qualcuno mi infastidisce per 20-30 secondi, probabilmente, guardando infondo, avrà le sue ragioni, non sempre piacevoli...

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    premetto che nn ho letto tutti i post ma olo i primi 5/6

    ma ragazzi... fare l'elemosina non è bello x nessuno!!! quello al posto di fare l'elemosina se avesse la possibilità di trovarsi un lavoro decente lo farebbe in 4 e quattrotto, non credo che ci pensi 2 volte... c'è gente che sta peggio di noi, d'estate quando l'asfalto è a 40/50° c'è gente che cammina a PIEDI NUDI sull'asfalto a chiedere l'elemosina, ma secondo voi si divertono?? questa legge x me è solo l'inizio, fra un po' vieteranno totalmente di kiedere l'elemosina, così poi te voglio vedere quando vedi delle ossa che vengono a chiederti anche 1 centesimo... voglio vedere che faccia fate.. c'è gente che sta peggio di noi e non c'è lavoro, ormai agli stranieri si fanno fare i lavori + scemi ed idioti e + sporchi e ci sono talmente tanti stranieri ke manko x loro c'è lavoro... ora se gli togliamo pure l'elemisina siamo apposto...

    ma io dicko.. ci sono dei pazzi terroristi che stanno sfasciando il mondo e vanno a pensare a chi chiede le elemosina?? ma io diko... da milano hanno reclutato un sacco di camicazzen (o come caspio si scrive, non lo voglio manko sapere..) e si preoccupano di quelli che kiedono 2 centsimi? ma dai su...

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    dico solo una cosa (piccolo ot): non generalizzate

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Io sono PRO!
    In giro ci sono troppe persone che chiedono l'elemosina sulla sedia a rotelle e poi 2 giorni dopo le vedi camminare tranquillamente per strada con le loro gambe...miracolo???mah

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    ma hai pienamemte ragione, solo che NESSUNO CI SOPRAVVIVE, l'italia è uno dei paesi + cari che c'è... io 3/4 mesi fa ho saputo che gli stipendi di un dipendente della corea SUPERANO quelli italiani (ovviamente non è che vai li e dici: 200€, 300€ ecc.. contano anke l'inflazione ecc..) dimmi te che possibilità ha uno che non ha ne casa ne lavoro di integrarsi.. dimmene una e io ti bacio i piedi :eyes: sono daccordissimo che bisogna migliorare i paesi del terzo mondo ecc.. ma peccato che non lo si fa e si peggiora il nostro, costa tutto sempre di + e diventa sempre + una skifezza, avolte mi vergono di essere italiano... dimmi te quelli che chiedono l'elemosina se hanno qualke probabilità di inserirsi...

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da twisterdark
    E' giustissimo...perchè sei contro? Io sono contro chi chiede elemosina simulando handicap o altri problemi inesistenti (e sta ben scritto)
    a mio avviso sta al cittadino capire ki lo prende x i fondelli e ki no, e in ogni kaso è deleterio x lo stesso ke la fa l'elemosina, ed è già una cosa ke ammazza l'anima stare x strada, adesso anche se qualkuno + buono da qualke spicciolo dovrebbe divenire un reato?
    sta alla bontà o all'intelligenza della popolazione fare elemosina o no..
    ma pensassero a kose + serie..
    sia kiaro ho citato te xkè avessi dovuto citare tutti.. :grin:
    cominciamoci a chiedere il perchè della gente x strada..non sarà mica kolpa dello stato se il lavoro manca?o anche della popolazione stessa che non ne crea, con questo non giustifico chi si getta x strada x 50 cent, ma sono scelte di vita, e fin quando non rompono le scatole a nessuno ben venga, in fondo non rubano o ammazzano come certa "gente" stanno li buoni ad aspettare la manna dal cielo, saranno fatti loto il perchè a mio avviso non è una cosa condannabile con un decreto legge
    Ultima modifica di ankoraKREDO : 06-08-2004 alle ore 19.11.31

  20. #20
    L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    17-11-2002
    Residenza
    Hong Kong
    Messaggi
    3,226

    Predefinito

    Non ho problemi ad essere citato (a meno che non è "in giudizio" )
    Comunque si, si capisce se ti prendono per i fondelli...hai ragione.


    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

  21. #21
    L'avatar di mircosw
    mircosw non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    22-11-2003
    Residenza
    silvee
    Messaggi
    1,100

    Predefinito

    io sono d'accordo pechè ce gente sfruttata per fare l'elemosina e poi se ho letto bene prendono quelli che fanno finta di stare male...

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    Io trovo che l'unica cosa di ipocrita sia la psozione "non voglio dare un centesimo quindi mi convinco che di sicuro non neh anno bisogno".

    Non volete dare? Non date. E chi vi dice niente!

    Ma VIETARE a priori di chiedere l'elemosina e' qualcosa di piu' che lasciare al singolo la scelta di dare o non dare. E' togliere una possibilita' di ricevere dei soldi a chi, per campare, trovera' magari altre possibilita' meno legali.

    E basta parlare di zingari e albanesi: fatevi un giro per le strade della vostra citta' una sera che non sia sabato. Vedrete moltissmi barboni, gente COME VOI che ha avuto una vita di inferno e si e' ritrovata per strada.

    Ipocrita e' chi vuole proibire A TUTTI di fare l'elemosina perche' LUI non vuole farla e cosi' si sente a posto con la sua coscienza.

    Io voglio scegliere SE e A CHI dare i miei soldi. Per cui promuovendo una legge cosi' calpestate i diritti di un cittadino italiano, anche se per ora e' solo uno.

  23. #23
    Guest

    Predefinito

    quoto cod al 1000000% ed aggiungo un mio messaggio:
    ricordatevi che pure molti nostri avi furono nelle stesse condizioni degli attuali clandestini, quindi PERCHE' promulgare leggi razziali???!!! vorrei proprio vedere bossi & c. in una situazione di povertà improvvisa. non chiederebbero l'elemosina.
    x quanto riguarda i falsi bisognosi e/o sfaticati è sciocco fare la legge per arrestarli poiché è una questione morale NON civile.

  24. #24
    L'avatar di cosisonoio
    cosisonoio non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    03-07-2004
    Residenza
    Ubuntustudio 8.04
    Messaggi
    1,960

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da codicil33
    Cose ke può provenire solo dalla "geniale mente" della lega nord

    http://www.tgcom.it/politica/articol...lo213853.shtml
    Da una parte è meglio per loro...in prigione gli danno da mangiare e dormine!!!
    E comunque la legge è rivolta solo a coloro che simulano handicap(sarà già stato detto, ma...)!

    PS: Stavolta sono arrivato tardi...
    Che fortuna possedere una grande intelligenza non ti mancano mai le sciocchezze da dire.(Anton Cechov)
    Gran brutta malattia il razzismo. Più che altro strana : colpisce i bianchi, ma fa fuori i neri. (Albert Einstein)
    [Mafioso AlterVistiano]

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •