Il costo della benza sale di giorno in giorno. Siamo passati da 32 dollari a 44!!!! come faremo??
Diego
Il costo della benza sale di giorno in giorno. Siamo passati da 32 dollari a 44!!!! come faremo??
Diego
Se non troveremo in fretta un pozzo di petrolio personale mi sa che ci toccherà sborsare
come faremo???.... come si é sempre fatto: ossia tutti continueranno a utilizzare le macchine che vanno a benzina e di conseguenza acquisteranno la benza anke se costerà oltre 1,40 € / litro e nessuno cambierà questo mondo di M*#%@ basato sul dominio, sui soldi e sull'egoismo!!!
benvenuto all'inferno!!
Ultima modifica di NoWhere : 04-08-2004 alle ore 21.19.07
Nowhere... le tue parole sono di critica... ma in questo momento non si può fare molto altro... cosa vorresti che le persone facessero?? andassero via in bicicletta?? cmq la prospettiva è quella delle macchine ad idrogeno... che secondo me non verranno mai fuori perchè le compagnie petrolifere non glielo permetteranno...
Diego
come con gli schermi a cristalli liquidi!
?? che c'entrano???
Diego
Se sale ancora convertirò il carburatore del mio SR a diesel :/
ciao
Ti sbagli, la macchina a idrogeno è gia fuori ma non la si utilizza perchè il costo per ottenere dell'idrogeno puro è superiore all'estrazione del petrolio e questo farebbe salire il costo alle stelle. Quindi niente inquinamento ma un costo di molto maggior, quindi non lo useremo mai. Le macchine solari non eisistono (solo prototipi, ma se piove?)...magari inventeranno una macchina con la pala eolica su...chi lo saOriginalmente inviato da diegoguerriero
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
lo sapete che si stima che a questi ritmi le riserve di petrolio dureranno ancora al massimo 50-60 anni?
ci sono altri tipi di energie che è possibilissimo usare [per esempio quella solare], solo che non lo si dice troppo forte perchè "qualcuno" ci rimetterebbe...
Appunto...cmq giusto i 50-60 anni che servono a noi per arrivare almeno a 80 :grin:Originalmente inviato da avel
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Originalmente inviato da avel
esatto...di risoirse alternative ne abbiamo a decine...
il mio pandino per esmpio va a GPL ... 0,50€ al litro ... poi consuma qualcosa in piu', ma la pago meno della meta'!!! E di certo nn consuma il doppio!
eh già!
@twisterdark: mamma mia, hai ragione... ma io quasi quasi spero di campare anche fino a 100-120! :p
OT:Originalmente inviato da avel
Si anche io, sperando nella scienza...ovviamente non miro all'immortalità come molti perchè ragionandoci su, se tutti fossero immortali, non dovrebbero nascere più i bambini altrimenti come li sfamiamo se ancora stiamo sfamando un 1200000enne che ancora non è morto?
Huuum... questa sì che è filosofia di alto livello...Originalmente inviato da twisterdark
Il problema non è il costo della benzina che sale...è la mentalità italiana che è sbagliata.
Da che mondo è mondo l'italiano medio, stringe la cinghia e va avanti. È sempre stato così...vedete voi se con una "rivoluzione" o uno sciopero continuano ad aumentare. Che poi...che ci lamentiamo a fare...la benza non è che costa poi così tanto...è il governo che l'ha riempita di tasse. Noi ancora stiamo pagando nella benzina i terremoti vari e la spedizione in libia :(
Oltre che gli stipendi altissimi e i vari privilegi di cui godono i parlamentari...Originalmente inviato da Computerman
EDIT: provo a spiegarmi meglio nel post seguente
Ultima modifica di Panz : 05-08-2004 alle ore 17.02.36
Panz.
C'è sempre qualcuno che è più potente di te. Allora, quando lo incontri, fai in modo che sia dalla tua parte.
No questo no...non diamo notizie false e fuorvianti!Originalmente inviato da Panz
Le tasse sulla benzina furono messe tutte per motivi giustissimi...o comunque umanitari (tranne libia)...il problema è che non furono mai tolte!
Io intendo solo dire che se loro si tagliassero lo stipendio, potrebbero dare una mano a far scendere il prezzo della benzina...
In ogni caso, una è un'entrata e l'altra è un'uscita dai conti dello Stato; le tasse non hanno questo come motivo di esistenza, ma di fatto contribuiscono.
Ultima modifica di Panz : 05-08-2004 alle ore 17.03.14
Panz.
C'è sempre qualcuno che è più potente di te. Allora, quando lo incontri, fai in modo che sia dalla tua parte.
cmq l'energia solare viene gia usata e funzionano anche quando piove, perchè la luce solare passa lo stesso se vuoi ben vedere :D
m'hai letto nella mente! ^_^Originalmente inviato da avel
é proprio vero, le altre fonti di energia pulita [ oltre l'idrogeno! ] esistono, solo ke si vogliono posticipare il più a lungo possibile... se pensate ke si lavora sulla makina ibrida da più di 20 anni e ancora nn é circolante come le normali vetture a benza senza contare le makine elettrike o a energia solare [ ke se il cielo é coperto possono tranquillamente camminare visto ke hanno una specie di serbatoio-pila! ], su un campione di 1000 vetture quante ne avete viste nn benza-gpl??? :neutral:
Beh sono uscite in germania se non sbaglio... cmq fra poco si abbasseranno i prezzi per l'idrogeno (vi ricordo che c'è anche nell'acqua)!!!
Diego
Fosse in te non lo direi, non mi piacerebbe avere macchine ad acqua...vogliamo aumentare la siccità? Pensa se le macchine funzionassero tutte ad acqua...^^Originalmente inviato da diegoguerriero
Cmq è costosa l'estrazione del puro idrogeno (dall'acqua e da altre fonti)...
già già...Originalmente inviato da NoWhere
http://www.cunegonda.info/12grillo.htm
Veramente sono anni che si dice...ma si trovano sempre nuovi giacimenti. Senza considerare che l'america ha dei giacimenti che non sfrutta, xkè gli conviene più comprarlo il petrolio che estrarlo.Originalmente inviato da avel
un articolo stupendo!Originalmente inviato da avel
...ma lascia sempre quel velo di amarezza dentro [ l'ho letto ascoltando "cosa sarà"! ]
E poi bush ha detto di non voler toccare le loro riserve di petrolio!!!!
Diego
veramente Bush ha dato il via all'estrazione di petrolio in alaska, in un territorio di importanza "naturalistica" che nessuno mai aveva toccato prima...Originalmente inviato da Computerman
Cosa saràOriginalmente inviato da NoWhere
che ti spinge a picchiare il tuo re
che ti porta a cercare il giusto dove giustizia non c'è
Cosa sarà
che ti fa comprare di tutto anche se è di niente che hai bisogno
Cosa sarà
che ti strappa dal sogno
Cosa sarà
che ti fa uscire di tasca dei no non ci sto
ti getta nel mare e ti viene a salvare
Cosa sarà
che dobbiamo cercare
che dobbiamo cercare...
questa "cosa sarà?" ^^
Beh almeno quello che so è che bush vuole consumare tutto il petrolio dei paesi arabi e poi quando non ce n'è più cominciare ad estrarre quello che hanno loro vendendolo a costi esorbitanti... almeno quello che so io è così... e mi sembra anche logico ... purtroppo...
Diego