Visualizzazione risultati 1 fino 29 di 29

Discussione: Sono basita...

  1. #1
    Guest

    Predefinito Sono basita...

    Questo messaggio è un sfogo personale...

    Come alcuni di voi sanno, ho inserito un forum nel mio sito di grafica...
    In questo sito, c'è una sezione in cui si possono postare le richieste bla bla bla, insomma... io sono disponibile a dare una mano...

    Quello che mi lascia basita è che ci sono xsone che fanno delle richieste, io mi faccio un mazzo tanto per soddisfare le richieste (lo faccio volentieri, per carità - mi sono offerta io) e poi... non solo non ringraziano, ma neanche ti dicono niente. Né se il lavoro fatto va bene o meno...
    Non pretendo virtuali tappetti di fiori, ma ca22o...
    Forse queste persone non si rendono conto che lavorare costa tempo...

    Se io decido di mia sponte di dare una mano, mi aspetto ALMENO un piccolo "grazie".
    Ma niente...

    Mi facessi pagare...
    Sarà forse per questo?

    Il "lavoro gratis" non è considerato?

    Vabbé... saprò come comportarmi da oggi in poi...

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Ma cosa hai fatto a questi utenti?? gli hai fatto tutta la grafica?? Cmq è vero che ci sono certe persone che non ringraziano...
    Diego

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Finche uno non si mette lì e non fa le cose con le sue mani, non capisce quanto tempo ci voglia e quanto sia faticoso fare una determinata cosa! Te lo dico per esperienza! E nel caso mi fossi mai dimenticato di ringraziarti per i tuoi preziosi aiuti:GRAZIE

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    lila così mi stai dicendo di non moderare il forum con te, mi scoraggi..:P dai ke skerzo non sono potuto passare, mo passo a registrarmi col nik ke ti ho fornito in pvt, così saremo in 2 a prenderci queste "scortesie"

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Lando, forse non te ne sei accorto, ma tu sei l'unico ad avermi FIN TROPPO ringraziato.
    Per questo ti aiuto volentieri, perché so che sei una xsona educata...

    Ankora, io ti aspetto, tra qualche giorno vado in ferie...

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da diegoguerriero
    Ma cosa hai fatto a questi utenti?? gli hai fatto tutta la grafica?? Cmq è vero che ci sono certe persone che non ringraziano...
    Diego

    T U T T A

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    fatto lila :D sono dei tuoi

  8. #8
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    magra consolazione, ma almeno saprai la proxima volta come comportarti con quelli ke nn ti han ringraziato!! ;)

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Cavoli... e non ti hanno neanche detto "grazie"?????????? ma che sono?? mostri?? cmq... se tu mi avessi fatto una cosa del genere, come minimo in homepage avrei messo i ringraziamenti a caratteri cubitali!!!!!!!!!!
    Diego

  10. #10
    L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    17-11-2002
    Residenza
    Hong Kong
    Messaggi
    3,226

    Predefinito

    Guarda Lil, sei troppo generosa...io mi faccio pagare per una grafica, un logo o qualsiasi cosa richieda design per un/a utente/società di cui non faccio parte io stesso. Comunque ti comprendo benissimo perchè oggi mi sento uno schifo e vorrei veramente tirare dei pugni ad una persona perchè mi sta facendo passare dei momenti veramente schifosi. Pensa che ho perso l'appetito (mi sento un buco nero nello stomaco che colma tutto) io, che mangio come e quando voglio (perchè non ho problemi di ciccia fortunatamente). Quindi ti appoggio...gli utenti sono MALEDUCATI! (ovviamente quelli a cui e' rivolto questo messaggio)...


    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

  11. #11
    L'avatar di mircosw
    mircosw non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    22-11-2003
    Residenza
    silvee
    Messaggi
    1,100

    Predefinito

    sono contento che tra quei pochi ci sono anch'io...
    cmq non è che mi potresti rifare tutto il sito, ne ho bisogno...?
    scherzo ciao grazie!!!!

  12. #12
    Guest

    Post

    Citazione Originalmente inviato da rootkill
    Questo è internet, questa è la vita

    Nono diciamo caxxate per favore, questa è la parte peggiore di internet e della vita e stop!!

  13. #13
    Guest

    Post

    Oh, mi scusi....

    "Non diciamo stupidate...." quando vedo generalizzare le cose avendo una visione prettamente pessimistica, mi si confondono le idee.
    Sorridi che la vita è bella!!
    Ultima modifica di Serverplus : 04-08-2004 alle ore 23.28.28

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Dài ragazzi, non litighiamo tra di noi...
    Io vado avanti perché ci sono xsone come voi che mi capiscono...

    Vedi Serverplus, io non so quanti anni hai... ma credo che rootkill abbia ragione.
    Io ho 38 anni (dài, ancora x qualche giorno lo posso dire ^__^) e ti posso assicurare che fuori o dentro INTERnet è lo stesso.
    INTERnet è solo uno spaccato di vita che in più dà la possibilità ai vigliacchi di potersi nascondere (a patto che lo sappiano fare).
    Neanche nella vita reale è facile prendersi delle soddisfazioni dalle persone e te lo dico perché ho una certa esperienza di vita... ma qui dentro è tutto più amplificato, secondo me...
    Ad ogni modo io vado avanti, perché ho conosciuto bellissime persone, come voi - Avel - Twister - CoD - Lucillo - Makpaolo - Duccio - Dodi - Dudo e chiedo scusa per quelli che tralascio (mica posso fare l'appello... ^__^).

    Gli altri, si fo____o (bip).

  15. #15
    Guest

    Exclamation

    Volevi forse sottintendere che la credibilità di qualcuno è direttamente proporzionale alla sua età?
    Potrei avere 20 anni ed essere più esperto, credibile e preparato di un 50enne, o potrebbe essere vero l'esatto contrario, non credo ci siano regole che stabiliscono queste cose...
    Secondo me le affermazioni di un certo tipo sono principalmente questioni di punti di vista e soprattutto di esperienze personali...
    Comunque non ho mai avuto intenzione di litigare con qualcuno.

    P.S. se vuoi sapere la mia età, vedo tra i tuoi dettagli di utente, residenza: Milano (che coincidenza).
    A buon intenditor...
    Ultima modifica di Serverplus : 05-08-2004 alle ore 03.27.25

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Lilafel ti capisco benissimo: anche a me sta capitando lo stesso.

    Anzi, e' sempre capitato visto che non so dire di no e faccio volentieri favori a chi me li chiede.

    Pensa un po' che ho fatto un diaprtimento virtuale per l'universita', accessibile tripla A (e trovameli dei siti AAA sulla rete, sono meno di 20 OLD ) che si gestisce da solo pulendo il db e recuperando lo spazio, che regge nonostante ci sia uno che fa 3 attacchi al secondo ogni sabato e domenica e che supporta testo in qualunque lingua compreso arabo o ebraico.

    Non solo sono stato pagato una miseria e pretendevano anche che la meta' di quello che mi hanno dato fosse per un altra cosa (scrivere un compendio di tabelle per una grammatica di arabo... dico io) ma per giunta non ho mai avuto pace: ho gestito questo sito per una anno e OGNI GIORNO c'era qualcosa che secondo loro non andava.

    Infine mi dicono che vorrebbero sostituirlo con quello di un altro... MA PREGO: PRIMA E' MEGLIO E'!!!

    La morale: credo che tu ed io siamo piu' o meno simili sotto questo aspetto. Facciamo favori a chi ce li chiede senza pensarci troppo su.
    Il problema e' quello, forse dovremmo ridurre o smettere del tutto.

    P.S.: questo post costa 10 centesimi per ogni lettura. Versateli sul conto ci CoD

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Leggendo il tuo msg, Cod, mi viene da pensare "ma che schifo di gente", ma subito dopo (se Serverplus mi dà il nulla-osta) mi rendo conto che è sempre così, dappertutto...
    Tu dici che dovremmo cambiare...
    Non è possibile... perché in qualsiasi momento cadremmo nello stesso comportamento.
    Sai cosa ti dico? a qs. punto preferisco essere come sono e poter aiutare (nel mio piccolo) gli altri. Non so se, alla fine di tutto, gli "altri" si sentiranno bene come mi sento io :-)



    Serverplus
    Volevi forse sottintendere che la credibilità di qualcuno è direttamente proporzionale alla sua età?
    Ti pare? assolutamente no!
    Mai neanche pensata una cosa del genere.
    Io facevo qs. distinzione: se hai 20 anni NON PUOI avere esperienza di rapporti con le persone, quanto una persona che ha il doppio della tua età.
    Se hai 20 non stai lavorando da 20 (sorry) a contatto con un mucchio di gente...
    E cmq lo so anche io che una persona di 20 anni può essere più tutto di una di 50...


    Ah! le coincidenze...

  18. #18
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da rootkill
    Questo è internet, questa è la vita

    Io ero admin di un sito con le @@, insieme ad altri ragazzi ovviamente, e abbiamo costruito qualcosa che prometteva davvero bene: il 98% del lavoro ce lo siamo suddiviso io e il buon Evcz, che è anche uno degli utenti più attivi su questa board: ci sono stati degli s c a z z i, di cui non sto qui a parlare... per farla breve, io ho deciso di andarmene per non rischiare di rovinare ciò che avevo costruito... sto ancora aspettando che qualcuno mi dica grazie per i 4000 post sul forum, i 400 articoli postati, il regolamento, il software reperito, alcuni sponsors, le collaborazioni, l'incontro organizzato a SMAU03, i clienti che ho portato ad un certo negozio... le 8 ore al giorno per 6 mesi perse dietro a quella community, e tanto altro che non ricordo neppure di aver fatto: ad esclusione di Marco (l'unico che si sbatte ancora oggi), nessuno mi ha mai ringraziato per ciò che ho fatto, anzi quando me ne sono andato hanno succhiato ciò che potevano succhiare e addirittura mi hanno chiesto dell'altro, che sono stato costretto a dare, anche se non avrei dovuto... beh, internet non paga: non solo come denaro, ma come soddisfazione personale! Non farò il nome di quel sito, né di quelle persone (ad eccezione di EvolutionCrazy, di cui non posso che parlar bene), perché farei loro pubblicità, e tutto voglio tranne questo. Mi sarebbe bastato un grazie di più, e forse sarei ancora con loro, a gioire dei nostri successi (che tutt'a un tratto sono diventati da miei a loro)...

    Quest'esperienza può servire per comprendere che nessuno, se ti sbatti, gratifica il tuo lavoro: tutti sono pronti a chiedere fino allo sfinimento, se sei una persona che crede in ciò che fa.

    Quindi, lilafel, credi in ciò che fai e non aspettarti un grazie: il tuo più grande ringraziamento sarà vedere che senza di te non sarebbero nessuno
    mi dispiace che quella volta sia finita così, ma nessuno si è mai dimenticato di quanto hai fatto per hwt :grin:

    http://www.hwtweakers.net/postt3285.html



    Verissimo quanto detto da Lilafel e CoD... vorrei aggiungere un'altra cosa:
    in Italia tutti pensano che a loro sia tutto dovuto sul pc e su internet, senza spendere una lira (può essere una chiave per spiegare la dilagante pirateria OLD ) e a differenza di quanto succedere all'esterno (germania, francia, uk, usa) in nessun sito italiano (che offre risorse gratuite) si fa riferimento a "donazioni"...

    Al contrario se visitate un qualsiasi sito Uk o tedesco che offra servizi/sviluppi progetti di un certo peso "free" vedrete che non manca mai il bottoncino "paypal"...

    In italia sicuramente anche se lo si mettesse non ci sarebbe mai nessuno che lo cliccherebbe...

    Cambiando ambiente: chi sono quelli + disgraziati secondo la filosofia del fileshare? gli italiani!
    Tutti gli italiani che scaricano qualcosa appena l'hanno scaricata la tirano via subito dallo share... hanno paura di saturare la banda! poveretti
    Questo fa esplicitamente vedere che il loro primo scopo è quello di ottenere qualcosa SOLO per il loro bene (il contrario della logica dello share! ) e quando sono apposto loro tutti gli altri possono pur restare senza!

    E' normale prassi del popolo italiano quella di pretendere e basta... :eyes:

    Certo che non ringraziare è pure un atto di profonda maleducazione (un grazie non costa nulla a chi lo dice ma fa la differenza per chi lo "riceve"!) :eyes:
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Lilafel
    Sai cosa ti dico? a qs. punto preferisco essere come sono e poter aiutare (nel mio piccolo) gli altri. Non so se, alla fine di tutto, gli "altri" si sentiranno bene come mi sento io :-)
    anche a me capitano spesso cose del genere, a volte è molto frustrante, ma alla fine faccio sempre quel pensiero lì: "io lo faccio perchè me la sento e mi fa piacere; se gli "altri" volgliono solo approfittare, infondo peggio per loro, nella vita è bello ricevere, ma anche dare!"
    per quanto riguarda CoD invece, la faccenda è un po' diversa, perchè uno quando lavora, lo fa per vivere, mica per diletto!
    e quindi è meglio imparare a non farsi calpestare... [e qui predico bene ma razzolo male!]

  20. #20
    L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    17-11-2002
    Residenza
    Hong Kong
    Messaggi
    3,226

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Lilafel
    Sai cosa ti dico? a qs. punto preferisco essere come sono e poter aiutare (nel mio piccolo) gli altri. Non so se, alla fine di tutto, gli "altri" si sentiranno bene come mi sento io :-)
    Ti sentirai al verde, ma bene...scherzo
    Ti sentirai bene perchè hai aiutato qualcuno, e chi non ringrazia non penso sia uno a cui la vita concede molte gioie ;)


    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    La maleducazione e l'ingratitudine sono uguali sia dentro che fuori internet!
    A volte il pensiero ideologico che pervade la mia vita...tutto a tutti...viene meno vedendo come molti prendono per scontato il lavoro altrui.
    Anche solo quello di chi cerca una news e la posta in un forum o un sito!

  22. #22
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    lilafel:

    Il "lavoro gratis" non è considerato?
    Come condivido questa affermazione...

    C'è da dire però che tra i molti casi di ingratitudine, maleducazione oppure semplice insensibilità che si incontrano, e che anch'io purtroppo ho incontrato nella mia esperienza qui, c'è però anche gente che sa dare soddisfazione a chi fa questi "sporchi" lavori ed è in genere per e grazie a loro che il lavoro stesso va avanti.

    Non sono quindi d'accordo con una visione generale pessimistica, almeno non così pessimistica, c'è da dire però che su internet, la sensazione di pseudo-anonimato che pervade il navigatore medio certamente contribuisce a far uscire la parte peggiore di molte persone.
    Gianluca

  23. #23
    Guest

    Predefinito

    Gianluca, abbiamo praticamente detto la stessa cosa.

    Ad ogni modo, non è facile (almeno x me) cambiare...
    Ergo: continuerò a prendermi i miei incazzi e, nonostante questi, continuerò a dare aiuto a chi me lo chiede

  24. #24
    Guest

    Predefinito

    Lilafel...faccio anch'io il tuo "lavoro" e ho incontrato anch'io la gente di cui parli, ti senti veramente sfruttato e non è bello!!!

    Però a bilanciare il tutto ci sono alcune persone con cui ho stretto un'amicizia (anche se virtuale) dopo avergli dato una mano con banner o cose del genere, e c'è anche chi ti ricopre di complimenti anche se alla fine quello che hai fatto non è niente di speciale!

    Quindi come te continuerò ad aiutare gratuitamente quelli che me lo chiedono, o meglio, quelli che me lo chiedono gentilmente!!!!!

  25. #25
    Guest

    Predefinito

    bhe...cara interista....succede alle persone buone...ti capisco.

    cmq e anche tipico degli interisti avere queste sfighe:D

  26. #26
    L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    17-11-2002
    Residenza
    Hong Kong
    Messaggi
    3,226

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da ciny2
    bhe...cara interista....succede alle persone buone...ti capisco.

    cmq e anche tipico degli interisti avere queste sfighe:D
    Lo so, è clamoroso...gli interisti sono troppo buoni: "ancora tifano per una squadra così, marchiata a fuoco dalla sfiga"

    Ti ammiro Lil ^^


    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

  27. #27
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da ciny2
    cmq e anche tipico degli interisti avere queste sfighe:D
    Credo di non aver mai letto niente di + banale.

  28. #28
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da twisterdark
    Lo so, è clamoroso...gli interisti sono troppo buoni: "ancora tifano per una squadra così, marchiata a fuoco dalla sfiga"

    Ti ammiro Lil ^^
    Sì sì... tenetevi forti perché quest'anno rinasce l'armata NERAZZURRA... OLD

  29. #29
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Lilafel
    Sì sì... tenetevi forti perché quest'anno rinasce l'armata NERAZZURRA... OLD
    Grande!!!!!!!!!!!!! forza inter...
    Diego

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •