Questo è internet, questa è la
vita
Io ero admin di un sito con le @@, insieme ad altri ragazzi ovviamente, e abbiamo costruito qualcosa che prometteva davvero bene: il 98% del lavoro ce lo siamo suddiviso io e il buon
Evcz, che è anche uno degli utenti più attivi su questa board: ci sono stati degli s c a z z i, di cui non sto qui a parlare... per farla breve, io ho deciso di andarmene per non rischiare di rovinare ciò che avevo costruito... sto ancora aspettando che qualcuno mi dica
grazie per i 4000 post sul forum, i 400 articoli postati, il regolamento, il software reperito, alcuni sponsors, le collaborazioni, l'incontro organizzato a SMAU03, i clienti che ho portato ad un certo negozio... le 8 ore al giorno per 6 mesi perse dietro a quella community, e tanto altro che non ricordo neppure di aver fatto: ad esclusione di Marco (l'unico che si sbatte ancora oggi), nessuno mi ha mai ringraziato per ciò che ho fatto, anzi quando me ne sono andato hanno succhiato ciò che potevano succhiare e addirittura mi hanno chiesto dell'altro, che sono stato costretto a dare, anche se non avrei dovuto... beh, internet non paga: non solo come denaro, ma come soddisfazione personale! Non farò il nome di quel sito, né di quelle persone (ad eccezione di EvolutionCrazy, di cui non posso che parlar bene), perché farei loro pubblicità, e tutto voglio tranne questo. Mi sarebbe bastato un grazie di più, e forse sarei ancora con loro, a gioire dei
nostri successi (che tutt'a un tratto sono diventati da miei a
loro)...
Quest'esperienza può servire per comprendere che nessuno, se ti sbatti, gratifica il tuo lavoro: tutti sono pronti a chiedere fino allo sfinimento, se sei una persona che crede in ciò che fa.
Quindi,
lilafel, credi in ciò che fai e non aspettarti un grazie: il tuo più grande ringraziamento sarà vedere che senza di te non sarebbero nessuno