L'avete vista la partita?
Era a dir poco spettacolare (i nostri non sbagliavano un tiro)...
L'avete vista la partita?
Era a dir poco spettacolare (i nostri non sbagliavano un tiro)...
Panz.
C'è sempre qualcuno che è più potente di te. Allora, quando lo incontri, fai in modo che sia dalla tua parte.
si ma sulla gazzetta viene messo in 24a pagina ,prima sempre e solo calcio (trofeo motretti poi...)
speriamo nelle olimpiadi .......
e al tg l'hanno dato come ultima notizia...
l'ho guardata al posto delle "partite farsa" del trofeo birra moretti OLD
gran bella partita :D
battere in quel modo un squadra con gente che gioca nell'NBA deve dare una carica enorme ;)
There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...
Speriamo nelle olimpiadi, cmq è stata un'ottima prova :)
speriamo ke anke tutto ciò succeda alle olimpiadi.
hanno fatto veramente un'ottima partita...da giocatore di basket posso dire che l'italia in generale (allenatore e giocatori) hanno fatto veramenti pochissimi errori...quindi la partita è stata preparata molto bene...ed è stata buona anche la zona lasciondo pochi spazi agli avversari e rubando molti palloni!!!
Grandissima italia... c'era pozecco, galanda e basile scatenati!!!
Diego
il basket è uno sport talmente emozionante da non lasciarti un'attimo di fiato, pekkato nella poka visibilità della tv che non gli rende giustizia, e l'aria nei palazzetti è stupenda altro ke il calcio, barriere e gente che si scanna..
Colossale impresa dell'Italia del basket, che è riuscita a sconfiggere in amichevole a Colonia il Dream Team Usa con il punteggio di 95-78. Da quando la nazionale Usa ha aperto le porte ai professionisti della Nba, nel 1992, prima di ieri sera era stata sconfitta solo tre volte, da Argentina, Jugoslavia e Spagna, e in partite ufficiali.
La gara, un’amichevole di preparazione in vista delle Olimpiadi di Atene che inizieranno il prossimo 13 agosto, ha brillare come mai era successo le stelle di Giacomo Galanda e di Gianluca Basile, veri trascinatori contro quello che è di fatto un All Stars Nba guidato dal leggendario Tim Duncan.
Il fatto che si trattasse di un’amichevole non sminuisce certo la portata dell’impresa azzurra sebbene il Dream Team abbia fatto di tutto per uscire demolita da una partita che probabilmente interessava soltanto ai nostro. Comunque 17 punti di distacco con i quali gli azzurri hanno vinto non hanno precedenti per la squadra dei sogni a stellestrisce.
L'Italia, che ha schierato il quintetto Bulleri, Basile, Soragna Galanda e Marconato, ha dominato la sfida fin dall'inizio, grazie alla zona impostata da Recalcati che ha letteralmente sbancato il team Usa: attenzione e muscoli in difesa, rapacità sulle palle vaganti, concentrazione in testa.
Gli Usa (che hanno schierato pure i giovani Anthony, James e Wade), si presentavano con Iverson, Marbury, Duncan, Odom e Jefferson. Ma l’Italia è una macchina da guerra: Chiacig ha le ventose alle mani e tutti i rimbalzi e e i palloni vaganti sono suoi; Pozzecco è il genio dei contropiedi e Galanda è colui che i contropiedi li trasforma in punti.
L'Italia ha pure dilagato, arrivando fino a 21 punti di vantaggio. Questo il bottino azzurro: Galanda (28 punti), Basile (25), Pozzecco (11), Bulleri (5).
Ultima modifica di ankoraKREDO : 04-08-2004 alle ore 21.12.05
Per quello ti do assolutamente ragione... è un pò come pallavolo... da quel punto di vista il basket e la pallavolo sono simili... (e molto meglio del calcio)!!!
Diego
ed aggiungerò un'altra kosa, che gli sport da te citati sono quelli che danno maggiori soddisfazioni all'Italia assieme al nuoto
Quello è vero... infatti l'italia è molto brava in basket, pallavolo (campioni europei e mondiali!!!!!!!!!!!!!) e nuoto con i migliori atleti (anche se adesso con phelps e l'altro ci daranno un bel pò di filo da torcere!!)
Diego
e ci terrei a dire pluricampioni europei e mondiali una miriade di volte x 2 anni consecutivi anke,sia maskile ke femminile, sarà ke girano meno soldi e ke quindi si gioka x il gusto di farlo
Di che sport stai parlando??
Diego
pallavolo..
sono stati grandissimi...
e poi la gazzetta lo mette in piccolo in prima pagina e poi in 24° una paginetta...
vergogna!!
cmq forza juve...
beh ragazzi...il calcio e' corrotto,e' inquinato, e' tutto quello che vi pare...ma non potete dirmi che come sport e' brutto!! :grin:
Il calcio da emozioni uniche...
Come il basket per chi ama il basket...o il baseball...o il golf(sport che amo e seguo spesso su sky)...il tennis e quant'altro.
Sono sport fondamentalmente diversi...il basket io lo seguo solo per i tornei internazionali...nelle competizioni nazionali mi (scusate la bestemmia per alcuni) annoia!
Ho quindi 2 considerazioni da fare...il basket è stato il padre delle tattiche calcistiche...infatti tutte le tattiche che si usano nel calcio, sono spesso idee del basket. Ma il basket è anche uno sport "razzista", nel senso che devi avere determinate doti fisiche per giocare...a calcio possono giocare giganti e nani...con piedi buoni o non. Con molto fiato o con poco fiato...con grandi riflessi o con pochi riflessi. Insomma...il calcio è uno sport democratico ;)
Beh è vero che le emozioni vengono date se lo sport piace... cmq forza inter XDD
Diego