Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13

Discussione: Problemi legali con un account altervista... aiuto!

  1. #1
    Guest

    Question Problemi legali con un account altervista... aiuto!

    Ebbene si, diciamo che anche io possiedo un sito (che fino a poco fa risiedeva su altervista) a cui questo webmaster era iscritto. Dopo aver insultato miei utenti pubblicamente ed essersene andato facendomi cancellare il suo account e quello dei suoi "complici" ha minacciato alcuni utenti di (udite udite) querelarli per averlo offeso privatamente.

    Venerdì mi sono iscritto a questo forum che è una copia del mio attuale totale, dai gradi ai titoli dei forum e di qualche topic con l'intenzione di avere una piccola vendetta... nulla di grave naturalmente, solo fargli capire che non può fare quello che gli pare e che internet non è solo casa sua... così iscritto ho postato alcune guide al modding simpaticissime in quanto sul calco di altre guide modding avevo scritto cose impossibili (a cui lui plaudiva) tipo convertire un cavo IDE in un cavo IDE 3.5 oppure di rendere un acquario in un pc con un pannello di plaxyglass di 3 cm.

    Ho chiesto di poter diventare moderatore così da poter avere controllo su queste copie e almeno aggiungere la FONTE da ciò che ha prelevato dal mio sito...

    Mi ha chiesto di poter chattare con me su MSN e qualcuno gli ha rivelato la mia identità... così oltre a non cancellare i miei dati personali dal suo sito secondo la la legge 675/96 e le guide che sono di mia propietà e che lui ha pubblicato indebitamente mi sono ricevuto una caterva di insulti, e minaccie.

    Proprio sul tema minaccie voglio soffermarmi: sono stato miacciato di essere querelato per aver cambiato identità e di aver tentato di distruggere il suo sito (non ho fatto nulla sul sito, solo postato le 2 guide e 3 commenti innocenti).

    E' veramente possibile essere querelati per aver cambiato identità ANCHE SU INTERNET? Credo e spero di no...
    Visto che questo webmaster non mi ascolta, è possibile che Altervista intervenga in qualche modo sul suo sito in modo da evitare ulteriori insulti (sembra che voglia scrivere qualcosa SU DI ME di OFFENSIVO)...

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Penso che altervista non possa fare niente... e cmq lui non può querelarti se non sa i tuoi dati...
    Diego

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    e cmq lui non può querelarti se non sa i tuoi dati... credo che abbia due miei IP e sa il mio nome (ma non cognome)... è sufficiente secondo voi?
    Ultima modifica di Ruggyx : 03-08-2004 alle ore 08.58.24

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    magari ti denucia alla polizia postale e tramite IP prendono i dati che servono.

    cmq a mio parere e un povero lamer rosicone

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Se non sa il cognome fa poco... cosa sa d'altro?? localita, via ecc??
    Diego

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Sa la località... ma a parte questo... mi può sul serio querelare perchè ho cambiato identità e ho finto di essere una persona che in realtà non esiste?

  7. #7
    L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    17-11-2002
    Residenza
    Hong Kong
    Messaggi
    3,226

    Predefinito

    Basta sapere l'IP e la data in cui è stata "loggata" quell'ip (l'ora precisa). Poi la città e il resto sono aggiunte che facilitano il rintracciamento


    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Ok, ma qualcuno sa se mi può sul serio querelare perchè ho cambiato identità e ho finto di essere una persona che in realtà non esiste? E' un banfone e non mi fido... ma può darsi avesse ragione.

  9. #9
    Guest

    Talking

    Citazione Originalmente inviato da Ruggyx
    Ok, ma qualcuno sa se mi può sul serio querelare perchè ho cambiato identità e ho finto di essere una persona che in realtà non esiste? E' un banfone e non mi fido... ma può darsi avesse ragione.
    Beh, sul serio lui non può querelarti!!! Cmq se c'è qualche sito che ti appare offensivo nei tuoi confronti scrivi a GIANLUCA (abuse@NOSPAMaltervista.it) senza il NOSPAM! Se poi vuoi andare per vie legali, Altervista può fornire solo i log e gli ip interessati al tuo legale! Cmq se ti ha minacciato perché non lo denunci (naturalmente devi avere le prove)?
    :grin: :smile:

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Mandalo a cagare! Digli pure di denunciarmi per aver scritto questo...ma vedi che coglioni!

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Si... io ho fior di transcript e testimoni di tutto questo. Dal momento che lui mi offenderà pubblicamente sul suo fourm informerò Gianluca e se lo riterrò proprio necessario passerò a vie legali (perchè spendere dei soldi un c******* così ), anche se avrei preferito che altervista, in quanto lo ospita, potesse intervenire mandando un'email al suddetto webmaster ricordando che iscrivendosi ha accettato anche queste norme:

    -3.2 AlterVista si impegna, nei limiti del possibile e senza alcuna garanzia di efficienza, ad eseguire controlli periodici sul materiale pubblicato in modo da garantire che il network non venga utilizzato per divulgare contenuti osceni, razzisti, violenti o illegali. Il membro, accettando liberamente di usufruire di tale servizio, dichiara che le informazioni fornite sono veritiere prendendo atto che AlterVista potra' renderle note alle autorita' giudiziarie qualora fosse necessario al fine di permettere l'identificazione e l'eventuale persecuzione in sede giudiziaria dei responsabili. Il membro dichiara inoltre di assumersi la piena e totale responsabilita' giuridica nei riguardi dei contenuti pubblicati sul proprio sito web.

    3.3 AlterVista si riserva il diritto di rimuovere qualsiasi file o account senza fornire spiegazioni.
    e che è un reato fare diffamazione pubblica... Se non ascolterà questo, allora ascolterà un avvocato. Grazie a tutti ancora x la vostra disponibilità :eyes:

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Beh non arriviamo agli avvocati... cmq in teoria no...
    Diego

  13. #13
    Guest

    Talking

    Citazione Originalmente inviato da Ruggyx
    Si... io ho fior di transcript e testimoni di tutto questo. Dal momento che lui mi offenderà pubblicamente sul suo fourm informerò Gianluca e se lo riterrò proprio necessario passerò a vie legali (perchè spendere dei soldi un c******* così ), anche se avrei preferito che altervista, in quanto lo ospita, potesse intervenire mandando un'email al suddetto webmaster ricordando che iscrivendosi ha accettato anche queste norme:



    e che è un reato fare diffamazione pubblica... Se non ascolterà questo, allora ascolterà un avvocato. Grazie a tutti ancora x la vostra disponibilità :eyes:
    Scusa ma non ho capito questo della DIFFAMAZIONE PUBBLICA...che è? E' per caso quando prendi in giro un tipo davanti a delle persone o utenti (tipo nel forum)? :grin: :smile:

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •