Visualizzazione risultati 1 fino 23 di 23

Discussione: La pillola x l'aborto [fanno skifo]

  1. #1
    Guest

    Angry La pillola x l'aborto [fanno skifo]

    Ecco cosa arriva anke in Italia...la cosa + skifosa al mondo:la pillola xl'aborto!

    Pillola abortiva, test a Torino
    Sarà sperimentata da ottobre

    Arriva anche in Italia l'Ru 486, la pillola per l'aborto farmacologico già utilizzata da una decina d'anni in gran parte dell'Europa. Ad avviare le sperimentazioni sarà l'ospedale ginecologico Sant'Anna di Torino, che da ottobre testerà il prodotto su 400 donne su cui saranno confrontati gli effetti di due diversi dosaggi. Per legge la somministrazione della pillola, che permette di evitare l'intervento chirurgico, sarà possibile solo in ospedale.

    Via libera, dunque, con tanto di polemica già servita. Da una parte i Radicali, favorevoli all'introduzione del farmaco. Dall'altra An che, capitanata dal parlamentare torinese Agostino Ghiglia, ha già scritto al ministro Girolamo Sirchia chiedendo il ritiro immediato dell'autorizzazione a sperimentare "la pillola della morte". Giustificherà - dice An - "l'aborto scaccia-pensieri".

    Diversa l'opinione dei Radicali, che hanno invece espresso soddisfazione per il risultato, ottenuto anche grazie al contributo di un loro esponente, vale a dire proprio il ginecologo del Sant'Anna Silvio Viale che da tempo si batteva per fare partire la sperimentazione. "Il ritardo con cui si avvierà l'introduzione dell'Ru 486 al Sant'Anna - spiega Viale - è dovuta al ricatto con il quale per lungo tempo il ministero della Salute ha tenuto la direzione dell'ospedale inchiodata all'emissione di un proprio parere, non necessario". Per legge, però, l'aborto può essere fatto soltanto in ospedale. Cosa che non preoccupa minimamente Viale: "Per noi va bene: ci limiteremo a trattenere ricoverate le donne in procinto di abortire per tutto il tempo necessario al farmaco per svolgere la sua azione".

    La pillola abortiva è cosa diversa dalla pillola del giorno dopo, ma "è un metodo con cui la donna che intende abortire può evitare l'intervento chirurgico. Così, anziché intasare le sale operatorie per essere sottoposta al raschiamento, la donna in procinto di aborto si limita a ingerire un farmaco che provoca l'espulsione del feto". La richiesta di autorizzazione alla sperimentazione, sponsorizzata da cento medici dell'ospedale torinese, era stata consegnata al Comitato etico regionale del Piemonte nel 2002, ed era stata approvata. A sostenerla, oltre a Viale, erano stati il direttore del suo reparto Mario Campogrande, e il responsabile del dipartimento universitario di Ostetricia e Ginecologia al Sant'Anna, Marco Massobrio. L'allora assessore alla Sanità della Regione Piemonte Antonio D'Ambrosio, esponente di An e antiabortista, nella risposta a una interpellanza dei Radicali in consiglio regionale "sugli ostacoli tecnico-giuridici all'introduzione dell' aborto farmacologico" aveva sottolineato che la legge 194 del '78 "non impedisce né impone il ricorso generalizzato all'aborto farmacologico".

    E tale legge, ricordano i Radicali, prevede che "le regioni, d' intesa con le università e gli enti ospedalieri, promuovono l'aggiornamento del personale sanitario sull'uso delle tecniche più moderne, più rispettose dell'integrità fisica e psichica della donna, e meno rischiose per l' interruzione della gravidanza". Favorevole fin dall'inizio si era dichiarato anche l'Ordine dei Medici di Torino: "Il farmaco - aveva dichiarato il presidente Amedeo Bianco - è già somministrato nella grande maggioranza dei paesi europei. E' conosciuto e sperimentato, e non c'è ragione per impedirne la registrazione anche in Italia".

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    piccolo esempio:
    se tu venissi stuprato ti piacerebbe avere un figlio dal tuo stupratore?
    se da test vieni a sapere che tuo figlio nascerà con gravi menomazioni/problemi te la senti ancora di farlo nascere?
    le decisioni sono opinabili, c'è chi risponde si, c'è chi risponde no...
    non ci vedo nulla di male in questa pillola, e non credo che i medici la somministrino come se fossero zigulì

    piuttosto c'è una legge sulla fecondazione assistita che... lasciamo perdere va...

  3. #3
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    kissà se la penserai così se un giorno ti capiterà di sentirti crollare il peso del mondo addosso perchè all'improvviso mentre copulavi con la tua donna nel più bello il preservativo ti si rompe oppure rimane dentro oppure nel mezzo di un coito interrotto esci 3 secondi dopo, e il panico e tu sarete un tutt'uno... [storie di vita vera!]

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    a me non sembra una cosa così malvagia. certo, sono cose da non prendere alla leggera, però c'è di peggio...

  5. #5
    L'avatar di mircosw
    mircosw non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    22-11-2003
    Residenza
    silvee
    Messaggi
    1,100

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da countz
    piccolo esempio:
    se tu venissi stuprato ti piacerebbe avere un figlio dal tuo stupratore?
    se da test vieni a sapere che tuo figlio nascerà con gravi menomazioni/problemi
    sono esempi un pò pesantini ma quoto al 100%
    Ultima modifica di mircosw : 30-07-2004 alle ore 09.56.00

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Anche io sono a favore... a un patto però!!!:
    che NON venga usata come una sorta di contraccettivo.

    Perché troppe donne usano l'aborto in questo modo. Se ne fregano perché tanto pensano "al max abortisco". Credetemi, lo dico perché ne sono certa.

    NoWhere e Countz hanno descritto delle sacrosante realtà e ce ne sarebbero anche altre.

    Ma ripeto: spero che non venga fatto un uso improprio di questa pillola...


    EDIT: codicil, che sia la volta buona che ne cassonetti ci si ritrovi solo la spazzatura!?!... medita...
    Ultima modifica di Lilafel : 30-07-2004 alle ore 10.07.53

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    secondo me non è giusto...io sono contro l'aborto in ogni sua forma!!!
    NoWhere la tua argomentazione è un po "infantile"(senza offesa) visto che chi si ritiene abbastanza grande da fare sesso deve essere abbastanza maturo da prendersi tutte le responsabilità derivanti dall'atto;
    E poi chi siamo noi per uccidere una creatura indifesa??
    e oltre tutto mi è venuto un conato di vomito appena ho letto che qualcuno userebbe l'aborto perchè scopre che il bambino è handicapato!!
    potrei ,riflettendo molto lentamente, accettare l'aborto immediato in caso di violenza sessuale!!!

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Sono sempre stato contro l'aborto...

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da NoWhere
    il panico e tu sarete un tutt'uno...
    e poi magari c'è sono qlk gg di ritardo..... altro che panico.,......

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da claxm
    e oltre tutto mi è venuto un conato di vomito appena ho letto che qualcuno userebbe l'aborto perchè scopre che il bambino è handicapato!!
    potrei ,riflettendo molto lentamente, accettare l'aborto immediato in caso di violenza sessuale!!!
    Si è parlato di GRAVI MALFORMAZIONI.
    Anni fa una mamma ha deciso di mettere al mondo la sua creatura, nonostante i dottori l'avevano avvertita che avrebbe avuto poche ore di vita perché era senza cervello... (detta un po' così).
    E' morta quasi subito.

    Qui ognuno si prende le proprie responsabilità, ma se attaccate chi la pensa diversamente allora siete voi infantili.
    Io non me la sentirei di mettere al mondo una creatura che l'unica cosa che avrà sarà una vita di sofferenze (se vive).

  11. #11
    L'avatar di lucillo
    lucillo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    06-11-2003
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    sinceramente io vedo questa pillola come un bene, anche perchè chi decide di abortire lo fa a prescindere dell'esistenza o meno della suddetta pillola. Questa pillola altro non farebbe che evitare complicazioni operatorie a chi decide di far questa scelta.

    Poi ogniuno ha la sua coscienza e deve fare i conti con essa...
    Ultima modifica di lucillo : 30-07-2004 alle ore 15.11.36


    l'acqua è pei perversi e il diluvio lo provò

    Detentore del record del topic piu lungo e letto della storia di av!!!!
    ll topic 56620!!

  12. #12
    L'avatar di mircosw
    mircosw non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    22-11-2003
    Residenza
    silvee
    Messaggi
    1,100

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Lilafel
    Io non me la sentirei di mettere al mondo una creatura che l'unica cosa che avrà sarà una vita di sofferenze (se vive).
    e stessa cosa la penso per i "vegetali"...

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Io non sono contro l'aborto, anzi rivoterei a favore la legge se me ne dessero la possibilità, francamente ritengo che sia una legge giusta e una delle poche in italia che va a favore dei diritti civili che ognuno di noi ha, ma che troppo spesso non può esercitare.
    Forse così saremo più parte del regno animale e meno "uomini", con la presunzione di essere superiori alle bestie, le quali poverine già si autoinducono gli aborti, mangiando certe erbe.

    Non c'è dubbio come ha detto lila il rischio è di ritrovarci più che altro con un anticoccezionale, come dire, col senno di poi. Ma daltra parte come è già successo con la legge sull'aborto assistito, così verranno eliminati i viaggi in svizzera per comprarla, così come prima si abortiva in clinica privata.
    E' un segno di civiltà quello di poter decidere se possiamo continuare o meno a portare avanti una gravidanza, senza dover ricorrere all'aborto terapeutico che è una forma arcaica e brutale, per evitare che una vita nasca; dico ma l'avete mai visto?

    Marco.

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    cmq come detto da countz non sarebbe usata come zigulì, quindi pèerchè esere contrari?

  15. #15
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da claxm
    NoWhere la tua argomentazione è un po "infantile"(senza offesa) visto che chi si ritiene abbastanza grande da fare sesso deve essere abbastanza maturo da prendersi tutte le responsabilità derivanti dall'atto;
    spero ti renderai conto ke questa frase nn sta ne in cielo ne in terra e fondamentalmente in questo topic!
    devo dedurre ke per te il fare sesso equivale al concepire figli?!


    Citazione Originalmente inviato da claxm
    E poi chi siamo noi per uccidere una creatura indifesa??
    qui si parla di un paio di cellule ai primi giorni, no di un pre-bambino al 4° o 5° mese!!

    Qui non si vuole giocare a fare Dio: tu vivi, tu no [ anke perchè troppa gente nel mondo gioca a questo gioco! ], ma se hai scritto così, evidentemente non hai passato in prima persona questi problemi!!!
    Se mai ti capiterà [ spero di no per te! ] forse capirai certe importanze!!

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da NoWhere
    spero ti renderai conto ke questa frase nn sta ne in cielo ne in terra e fondamentalmente in questo topic!
    devo dedurre ke per te il fare sesso equivale al concepire figli?!



    qui si parla di un paio di cellule ai primi giorni, no di un pre-bambino al 4° o 5° mese!!

    Qui non si vuole giocare a fare Dio: tu vivi, tu no [ anke perchè troppa gente nel mondo gioca a questo gioco! ], ma se hai scritto così, evidentemente non hai passato in prima persona questi problemi!!!
    Se mai ti capiterà [ spero di no per te! ] forse capirai certe importanze!!
    sei tu che hai parlato di rotture di preservativi, coito anticipato di 3millisecondi e zac...chi fa sesso corre qst rischi o si copre le spalle bene o se la prende in culo e se lo merita!!!
    e nn dirmi che nn c'è possibilità di coprirsi bene le spalle xkè fino a prova contraria io nn sono ancora padre e forse xkè uso la testa prima di tutto...
    e kmq se poi le leggi della fisica si rivoluzioneranno e la mia girl rimarrà in attesa di mio figlio, me la son cercata...ma di certo non farò abortire!!!
    E kmq è usando la pillola per abortire che si gioca a fare Dio...xkè non si lascia che la vita o la morte faccia il suo corso???
    Kmq forse ho sbagliato a usare l'aggettivo infantile, forse è risultato offensivo, ma io penso che certe cose se uno se le cerca poi se ne deve anche prendere le responsabilità derivanti!!
    In conclusione, qst sono pareri, io ho avuto un' educazione "eclesiastica" da mlt piccolo il che mi ha portato a formare un pensiero di qst tipo...

  17. #17
    Guest

    Talking

    Citazione Originalmente inviato da claxm
    sei tu che hai parlato di rotture di preservativi, coito anticipato di 3millisecondi e zac...chi fa sesso corre qst rischi o si copre le spalle bene o se la prende in culo e se lo merita!!!
    e nn dirmi che nn c'è possibilità di coprirsi bene le spalle xkè fino a prova contraria io nn sono ancora padre e forse xkè uso la testa prima di tutto...
    e kmq se poi le leggi della fisica si rivoluzioneranno e la mia girl rimarrà in attesa di mio figlio, me la son cercata...ma di certo non farò abortire!!!
    E kmq è usando la pillola per abortire che si gioca a fare Dio...xkè non si lascia che la vita o la morte faccia il suo corso???
    Kmq forse ho sbagliato a usare l'aggettivo infantile, forse è risultato offensivo, ma io penso che certe cose se uno se le cerca poi se ne deve anche prendere le responsabilità derivanti!!
    In conclusione, qst sono pareri, io ho avuto un' educazione "eclesiastica" da mlt piccolo il che mi ha portato a formare un pensiero di qst tipo...
    Quoto

    chi fa sesso corre qst rischi o si copre le spalle bene o se la prende in culo e se lo merita!!!
    Sicuramente (in doppio senso)

  18. #18
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    ....Ragazzi....
    Non cominciate ad alzare i toni che altrimenti non se ne esce più..... :eyes:

    Giusto ? Sbagliato ?
    Dal punto di vista prettamente medico direi giusto, anzi, giustissimo....
    Poi, in base alla propria coscienza, credo che ognuno si debba comportare come meglio crede.... Non si è obbligati ad abortire, è una libera scelta ed è giusto che ci sia.....

    Io la penso come un signore che ha scritto queste parole qui :

    " Non commettere atti che non siano puri
    cioè non disperdere il seme.
    Feconda una donna ogni volta che l'ami
    così sarai uomo di fede:
    poi la voglia svanisce ed il figlio rimane
    e tanti ne uccide la fame.
    Io, forse, ho confuso il piacere e l'amore:
    ma non ho creato dolore.
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da NoWhere
    qui si parla di un paio di cellule ai primi giorni, no di un pre-bambino al 4° o 5° mese!!
    il mifepristone, conosciuto anche come pillola Ru 486 deve essere assunto entro le prime 7 settimane di gravidanza

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    huh che bello mi ero perso sta bella discussione (btw ma com'e' che su sto forum ultimamente si va a finire sempre a sesso? )

    cmq sezondo me e' una buona cosa, sono favorevole a qst pillola cosi' come alla pillola del giorno dopo e all'aborto
    ognuno ha la sua coscienza (io per esempio ne sono sprovvisto ) con cui fare i conti, prende la sua decisione e fa quel che deve fare

    ok siamo d'accordo che un bambino a 7 settimane di vita e' gia' sulla via di formazione, se e' per questo gia' un attimo dopo l'unione di ovulo e spermatozoo e' un essere umano in fieri, qnd nn trincerimaoci dietro qst distinzioni forzate

    pero' fino a prova contraria finche' nn nasce resta nel corpo delle madre e ne fa legittimamente parte (infatti anche la legge, com'e' giusto che sia, lo considera essere umano dal momento della nascita), volete che una donna nn sia neanche padrona di quel che succede nel suo corpo??? (e qui mi apsetto un'ovazione da voi donne, mi raccomando :grin:)

    cmq ovviamente nn va vista come un aticoncezionale come diceva lilafel, e neanche data come una ziguli' come diceva countz (tra l'altr, vedi che le ziguli' sono medicinali e vanno prese con le dovurte precauzioni )

  21. #21
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dxblade
    (tra l'altr, vedi che le ziguli' sono medicinali e vanno prese con le dovurte precauzioni )
    già... ho sentito dire ke troppo apporto di ziccheri al cervello può causare danni irreparabili... mmmmmpppfffuuaahahaahahahah!!!!!!!!


    cmq, son d'accordo anke me con quanto affermato da lilafel
    a un patto però: che NON venga usata come una sorta di contraccettivo.
    Ultima modifica di NoWhere : 31-07-2004 alle ore 04.09.12

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    come già detto è una questione di coscienza... se una non vuole che il proprio figlio viva come un vegetale o ancora peggio muoia appena nato o con gravi malformazioni prende la pillola e risparmia una vita d'inferno sia al figlio che ai parenti che lo assistono senza poter fare niente... qui non si tratta di giocare a fare Dio (anche xkè a questo già ci stanno giocando senza che si sappia nulla) ma si tratta di coscienza e di responsabilità... certamente se diventasse come prendere una caramella io sarei il primo ad esserne contro...

  23. #23
    Guest

    Predefinito

    Quello che non capisco è come fa claxm a parlare di coscienza e poi dire certe frasi: "... kmq se poi le leggi della fisica si rivoluzioneranno e la mia girl rimarrà in attesa di mio figlio, me la son cercata...ma di certo non farò abortire!!!"
    Uno che centra la fisica; due, ed è più importante, non credi che la decisione di abortire la si debba prendere in due? E se poi ti capita che è lei a volerlo fare, tu come ti comporteresti? Sopratutto perché lei può deciderlo autonomamente senza dover nemmeno sentire il tuo parere.
    Quindi non mettere il carro davanti ai buoi, prima di fare certe affermazioni pensa che a fare certe cose si è in due, due corpi e due cervelli.

    Marco.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •