(pardon avevo scritto "qual è" con apostrofo -scandalo!- dunque ora correggo)
Ma infatti finché c'è una discussione in corso -come oggi- che raccoglie pareri al fine di tentar di far capire all'amministratore che questa decisione è una ca**ata e che non serve a nessuno, sono qui a dire la mia (ma anche due e anche tre delle mie), perché quando si tocca l'assurdo bisogna dirlo chiaramente, anche alzando il tono di voce oltre il consueto.
Se poi per esempio questo chiaro messaggio di malcontento verrà preso come "lesa maestà" e si userà il manganello, capisci che già uno lascia affondare la barca da sé.
Se invece il discorso si smorza per un motivo o per un altro - pur rimanendo la situazione rigida com'è - capisci che non ho voglia di continuare a sprecare tempo inbucando post in questo cassettone ermetico sforzandomi di chiamarlo "forum", senza poter neanche ripescare il mio post (perché non è più mio di fatto)... se già prima mi chiedevo «ma che lo faccio a fà?», quando magari chi aveva chiesto aiuto si scordava di controllare e altre delusioni... pensa ora!! "Malato" sì ma fino ad un certo punto.
Ma più che altro vorrei sapere: a cosa serve questa restrizione? a chi giova? qual è la strategia? Come può aiutare a mantenere in ordine il forum? (visto che si triplicheranno generando una maremma di contro-post di correzioni varie)
Ecco almeno sapere l'arcano turbine di macchinazioni cerebrali che ha portato a pensare che questa limitazione dell'edit era "una bella storia".