Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: rimpicciolire i byte di un banner

Guest

Predefinito rimpicciolire i byte di un banner

kiedo skusa a ki di dovere se ho postato nella sezione sbagliata, ma mi sembrava la + adatta al problema, e ringrazio coloro i quali potranno darmi un aiuto, ho un banner che voglio inserire nella top100 solo che supera i 20 kb come posso ridurre le dimensioni?

ops..forse andava in plug and pray..pardon qualsiasi moderatore potrebbe spostarlo
    Ultima modifica di ankoraKREDO : 25-07-2004 alle ore 18.38.30

Guest

Predefinito

semplice, lo ridimensioni alle dimensioni esatte del banner e poi lo salvi come jpeg

Guest

Predefinito

è una banner animato, nn posso salvarlo in jpg e le dimensioni in pixel son quelle standard

Guest

Predefinito

togli dei fotogrammi al suo interno.......

L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico

Predefinito

342.4 KB !!! per un banner!

Mi sembra di vedere (a occhio) che per una GIF - e oltretutto animata fluidamente - il banner ha una notevole profondità di colore.
    Come sappiamo il gif non va oltre i 256 colori, ma in questo caso -visto che sembra che tu li abbia utilizzati tutti- sono TROPPI!
    Dunque prova a risalvare l'animazione con meno colori diciamo tra i 32 e i 64 (non oltre!) utilizzando il metodo che conserva meglio le tinte (evita palette del tipo Windows o Web compliant che storpiano tutto). Dovresti scendere sotto i 70kb sicuro, per continuare a snellire la size in KB fai come ti ha detto Posco, riduci i frame di animazione.
    Ottimizza ottimizza :grin:
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

Guest

Predefinito

Effettivamente è un po' troppo pesantuccia, però non è affatto brutto come animazione!

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da heracleum
    342.4 KB !!! per un banner!

Mi sembra di vedere (a occhio) che per una GIF - e oltretutto animata fluidamente - il banner ha una notevole profondità di colore.
    Come sappiamo il gif non va oltre i 256 colori, ma in questo caso -visto che sembra che tu li abbia utilizzati tutti- sono TROPPI!
    Dunque prova a risalvare l'animazione con meno colori diciamo tra i 32 e i 64 (non oltre!) utilizzando il metodo che conserva meglio le tinte (evita palette del tipo Windows o Web compliant che storpiano tutto). Dovresti scendere sotto i 70kb sicuro, per continuare a snellire la size in KB fai come ti ha detto Posco, riduci i frame di animazione.
    Ottimizza ottimizza :grin:
    + riduko + l'immagine viene uno skifo, i colori orridi e tutto il banner in generale viene una mezza c*****