Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 46

Discussione: 1° passo verso la patente

  1. #1
    Guest

    Predefinito 1° passo verso la patente

    Ciao,
    il primo passo verso la patente della macchina l'ho fatto: IERI HO FINIT IL CORSO SOCCORRITORI! :smile: :grin: OLD

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Ma hai preso la patente oppure un diploma di soccorittore?non capisco :?????:

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Per fare la patente ci vuole il brevetto soccorritori, quindi oer il momento ho iniziato a fare quello!

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    io ho la patente ma non il brevetto che dici tu :\
    cmq in effetti è un ottima cosa approfondire l'aspetto del soccorso, perchè a scuola guida lo si fa veramente all'acqua di rose :D

    cmq la teoria è diversa dalla pratica!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    bhe ma senza teoria non c'è la pratica! E poi siccome il brevetto è obbligatorio... OLD

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    beh tu sei in svizzera, in italia per assurdo non è obbligatorio

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    si da noi per fare la patente c'è tutt una trafila!
    Brevetto soccorritori, madi via il formulario, ti mandano i libri per studiare, mandi via la cartolina, fai l'esame di teoria, poi devi fare il corso di sensibilizzazione e poi lezioni di guida con il maestro e solo allora potrai fare il pratico!

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    ah...credevo fossi obbligatorio...a me se va bene la patente la danno dopo un paio di bocciature :eyes:

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Lando
    si da noi per fare la patente c'è tutt una trafila!
    Brevetto soccorritori, madi via il formulario, ti mandano i libri per studiare, mandi via la cartolina, fai l'esame di teoria, poi devi fare il corso di sensibilizzazione e poi lezioni di guida con il maestro e solo allora potrai fare il pratico!


    LOL credevo fossi italiano! qua in italia non c'è :\
    cmq il brevetto soccorritori è un'ottima cosa, ma come si svolge esattamente?

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    in che senso?

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    nel senso che cosa vi fanno fare per avere quel brevetto...
    vi hanno detto come vi dovete comportare in caso di incidente o cose simili?

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Ci hanno spiegato e abbiamo letto su di un libro, in caso di incidente cosa fare: cioé valutare le condizioni del ferito, capire cos'ha, il massaggio cardiaco, fermare le emmoragie,....!

  13. #13
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dweb
    beh tu sei in svizzera, in italia per assurdo non è obbligatorio
    grazie dweb per averci ricordato di essere pur sempre degli italiani ...tanto per non smentirci mai!! :sadOLD:
    già ke sono in tema vi dico un proverbio ke più ke altro é una sacrosanta verità: se imparate a guidare a Palermo, saprete guidare OVUNQUE!!1 triste, ama vero!!! qui ognuno si sente un piccolo sciumy, senza aver il minimo senso della civiltà e del rispetto del codice stradale!!!

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    fiuuuuuuuuuuuu

    meno male, qnd ho letto sto fatto del brevetto mi sono venuti i brividi per la schiena! (brividi? co sto caldo? ma va la' va l'a va la' )

    io dovrei fare l'esame di teoria il 2 ago, peccato che sto in inghilterra quel di', per cui se ne parla dopo il 23 qnd riapre la school guide (se parlo inglese cosi' anche in inglaterra mi sputano in faccia )

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dxblade
    fiuuuuuuuuuuuu

    meno male, qnd ho letto sto fatto del brevetto mi sono venuti i brividi per la schiena! (brividi? co sto caldo? ma va la' va l'a va la' )

    io dovrei fare l'esame di teoria il 2 ago, peccato che sto in inghilterra quel di', per cui se ne parla dopo il 23 qnd riapre la school guide (se parlo inglese cosi' anche in inglaterra mi sputano in faccia )
    :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:
    diego

  16. #16
    L'avatar di mircosw
    mircosw non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    22-11-2003
    Residenza
    silvee
    Messaggi
    1,100

    Predefinito

    io la teoria l'ho presa il 13 luglio con 0 errori OLD
    e il 13 agosto ho la pratica... venerdì mi hanno fatto provare a fare il parcheggio a esse.... un disastro! mi sarà morta 15 volte in 5 minuti!

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Ma com'è un parcheggio a esse? Ok per quello classico laterale, quello a lisca e quello a pettine... ma quello a esse come è fatto?

  18. #18
    L'avatar di nirvana2003
    nirvana2003 non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Italia
    Messaggi
    628

    Predefinito

    G grrrrrrrgrgrgggggggggggggggggrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr rrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
    Non mi parlate di auto!!! Ieri sera uno mi è venuto addosso (passavo col verde, passava col rosso) e mi ha distrutto il semiasse...
    Ci siamo... Nirvana2003 sta per rinascere... stay tuned...

  19. #19
    L'avatar di mircosw
    mircosw non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    22-11-2003
    Residenza
    silvee
    Messaggi
    1,100

    Predefinito

    quando devi parcheggiare tra due macchine che sono messe parallele alla strada...
    si chiama ad esse perche "disegni" con le ruote una esse...
    mi sono spiegato più o meno?

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    Capito :grin: Quando ho preso io la patente (quasi 10 anni fa) non aveva un nome tutto suo :eyes:

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    Auguri a tutti quelli che dovranno prendere la patente nei prossimi mesi...
    Diego

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    Grazie, ma oggi ho fatto un po' di schede, ma se non mi metto sotto il teorico non lo passerò mai!

  23. #23
    L'avatar di mircosw
    mircosw non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    22-11-2003
    Residenza
    silvee
    Messaggi
    1,100

    Predefinito

    dai dai se lo passato io con 0...
    basta impararsi le domande bastarde e poi il resto non è complicato...

  24. #24
    Guest

    Predefinito

    Fai come ho fatto io, 5 schede al giorno, di cui non devi sbagliarne che solo 5 domande, se ne sbagli di più le rifai.
    Calcola che per gli esami devi finire il libro o non serve a nulla, poi l'esame lo passi senza patemi, io non ho bagliato mai nulla, e si che di patenti ne ho prese.

    Dai che l'esame per la patente è l'esame più semplice che puoi fare, altro che la scuola.

    Marco.

  25. #25
    L'avatar di mircosw
    mircosw non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    22-11-2003
    Residenza
    silvee
    Messaggi
    1,100

    Predefinito

    io il libro non ho fatto a tempo a finirlo... da quando mi sono iscritto a quando ho fatto l'esame sono passate 3 settimane e mezza...

  26. #26
    Guest

    Predefinito

    Beato te, io 3 mesi con l'autoscuola, mannaggia a mio padre, mio fratello invece si è iscritto alla motorizzazione e ha fatto tutto in un mese.

  27. #27
    L'avatar di mircosw
    mircosw non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    22-11-2003
    Residenza
    silvee
    Messaggi
    1,100

    Predefinito

    il 15 giugno mi sono iscritto il 13 luglio ho fatto la teoria e il 13 agosto ho la pratica... 2 mesi in tutto(si spera...)

  28. #28
    Guest

    Predefinito

    eh eh attenti con le ferie in mezzo che i tempi lievitano..... esperienza personale....
    poi cmq mettermi a scrivere e cancellare con la gomma non avevo propio voglia ho usato la maggior parte delle volte in programmino per il pc... che faceva anke lo spiritoso... ti diceva :" eh eh a te daranno massimo un triciclo"....

  29. #29
    L'avatar di mircosw
    mircosw non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    22-11-2003
    Residenza
    silvee
    Messaggi
    1,100

  30. #30
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da diegoguerriero
    Auguri a tutti quelli che dovranno prendere la patente nei prossimi mesi...
    Diego
    grazie

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •