Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Una radio P2P

  1. #1
    Guest

    Arrow Una radio P2P

    Mercora sarà la prima radio peer-to-peer completamente LEGALE

    Srivats Sampath,fondatore di McAfee,è il padre del progetto Mercora,la prima radio P2P completamente legale.L'idea è semplice:tutti gli utenti che hanno installato il software di Mercora entrano a far parte di un "social network",una rete di comunità di utenti ,che mette in contatto i singoli cybernauti permettendo loro di scambiare file musicali e quant'altro,o semplicemente di dialogare.
    Ogni utente metterà a disposizione i propri file legali,che potranno esser estratti da CD regolarmente acquistati oppure scaricati da Music Store riconosciuti,e allo stesso modo potrà accedere ai file degli altri.Si tratta così di file legali messi a disposizione di tutti che potranno esser scaricatitramite software peer-to-peer senza ledere diritto d'autore.
    Sarà possibile ascoltare i brani in streaming.Per testare la nuova radio,visitate il sito http://www.mercora.com

    Ciao :grin:

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Non ho ben capito di cosa si tratta: in pratica hai questo programma e diventa legale scaricare musica?

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    E' un sistema a uanto pare...l'ho letto su una rivista ed ho pensato fosse importante farvelo presente :grin:

  4. #4
    L'avatar di nirvana2003
    nirvana2003 non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Italia
    Messaggi
    628

    Predefinito

    Eccola la magagna! Niente download dei file ma solo semplice streaming!
    Ci siamo... Nirvana2003 sta per rinascere... stay tuned...

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    si ma cmq e' illegale anche lo streaming dei files protetti da diritto d'autore!
    tecnicamente e' anche illegale farlo vedere/sentire a parecchie persone perche' diventa "proiezione/riproduzione in pubblico" e x farlo bisogna pagare i diritti...

    PER CUI mi pare un po' 1 cavolata, almeno in qst termini, poi puo' essere che non ho capito bene la situation, ma qst parte:
    Citazione Originalmente inviato da codicil33
    Ogni utente metterà a disposizione i propri file legali,che potranno esser estratti da CD regolarmente acquistati oppure scaricati da Music Store riconosciuti,e allo stesso modo potrà accedere ai file degli altri.
    e' sinonimo di uso illegale del p2p

    poiche' anche il mitico fair use (che oggi ormai e' + un ricordo che altro ) consente di scaricare (o farsi da se') una copia solo se si ha l'originale


    p.s.: cmq a scaricarsi i files in streaming non ci vuole niente, basta un player che lo fa (tipo mplayer, nessuna speranza per wmp o real) oppure il progro apposito

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •