Visualizzazione risultati 1 fino 22 di 22

Discussione: "Page Rank addormentato nel web"

  1. #1
    Guest

    Unhappy "Page Rank addormentato nel web"

    Come può essere possibile avere un sito linkato con altri con PR 4, 5, 6 e 7 da oltre un mese e non aumentare il proprio PR assolutamente di nulla??
    Primo posto su google, supereva, virgilio e yahoo con una sola delle mie keywords...con le altre nemmeno una traccia.
    Non so più cosa pensare...
    Ultima modifica di Serverplus : 19-07-2004 alle ore 05.10.16

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Mi spiace, ma non so aiutarti, anch'io ho problemi con i motori di ricerca, deguirò dunque molto attntamente le risposte! Forza! Non siate timidi

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Serverplus
    Come può essere possibile avere un sito linkato con altri con PR 4, 5, 6 e 7 da oltre un mese e non aumentare il proprio PR assolutamente di nulla??
    Primo posto su google, supereva, virgilio e yahoo con una sola delle mie keywords...con le altre nemmeno una traccia.
    Non so più cosa pensare...
    ma sei propio sicuro? il tuo sito ha solo un gif al centro...poi ho cercato con link popularity hai solo 9 collegamenti al tuo sito.. bho..

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    come fai a cercare i link popularity?

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Lando
    come fai a cercare i link popularity?
    serve il programma cerca un po su google vedi che lo trovi

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Lando
    come fai a cercare i link popularity?
    il tuo sito http://lando.altervista.org/ ha 15 siti di referal
    questo http://lando.altervista.org/pagine/home.php altri 6
    il mio sito ne ha 40 buono
    wow heracleum ne tiene 2.789

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    ok, ma come si chiama il programma?

  8. #8
    L'avatar di lucillo
    lucillo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    06-11-2003
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    il mio pr è misticamente lievitato a quota 4 (che per un nuke è tutto dire...)


    l'acqua è pei perversi e il diluvio lo provò

    Detentore del record del topic piu lungo e letto della storia di av!!!!
    ll topic 56620!!

  9. #9
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Beh non mi stupisco, per come hai strutturato il sito in pratica sbatti la porta in faccia al Google-Bot (e tutti gli altri spider) appena entrano nella home:
    visto che hai la home con frameset ti consiglio dunque di prevedere nei casi alternativi un link alle pagine con un contenuto concreto (del testo) e non solo "scenografico" come la intro in flash.
    Dunque nel
    <noframes> ... </noframes>
    invece di mettere un messaggio all'utente e basta, ti conviene mettere un link alla pagina principale che non sia un frameset.
    Se poi la navigazione (link alle altre pagine) le hai solo sul frame apposito allora aggiungi ulteriori impedimenti.
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  10. #10
    Guest

    Thumbs down

    Citazione Originalmente inviato da heracleum
    invece di mettere un messaggio all'utente e basta, ti conviene mettere un link alla pagina principale che non sia un frameset.

    L'unica pagina senza frameset è quella dei link
    Ti ringrazio per le indicazioni nonostante credo di non aver capito completamente la loro importanza...
    E' al max da una decina di giorni che l'ho rifatto in questo modo e sinceramente pensavo fosse una bella trovata.
    Al lavoro dunque, prevedo al più presto un restyling completo

  11. #11
    Guest

    Question

    Citazione Originalmente inviato da Warchaos
    ma sei propio sicuro? il tuo sito ha solo un gif al centro...
    Torna sulla pagina e se succede di nuovo prova con un refresh :winkOLD:
    Non so perchè faccia così, sto cercando di capirlo, ma a volte purtoppo succede...


    P.S. mi scuso per la ripetizione, ma non avevo modo di editare il post precedente per inserire anche questa risposta...non avevo il tasto 'edit' visualizzato.

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Cmq il programma per vedere i link popularity come si chiama???

  13. #13
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Serverplus
    L'unica pagina senza frameset è quella dei link
    Sì ho capito.. l'ho visto, ma dico un frameset è pur sempre costituito di altre pagine, perciò almeno nel <noframes> metti un link ad una singola pagina con un po' di testo. Se in questa pagina, magari abbastanza principale metti in fondo anche i tipici link alle altre pagine importanti del sito hai già risolto abbondantemente la situazione:
    lo Spider entra nella pagina indicata dal <noframes> e segue i link aggiunti in fondo alla pagina.

    Citazione Originalmente inviato da Serverplus
    Ti ringrazio per le indicazioni nonostante credo di non aver capito completamente la loro importanza...
    Beh dimmi, cosa non hai capito?
    Sono comunque cose di cui si parla spesso, fondamentali per farsi indicizzare come si deve.
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  14. #14
    Guest

    Arrow

    Citazione Originalmente inviato da Lando
    Cmq il programma per vedere i link popularity come si chiama???
    link popularity check

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da heracleum
    Beh non mi stupisco, per come hai strutturato il sito in pratica sbatti la porta in faccia al Google-Bot (e tutti gli altri spider) appena entrano nella home:
    visto che hai la home con frameset ti consiglio dunque di prevedere nei casi alternativi un link alle pagine con un contenuto concreto (del testo) e non solo "scenografico" come la intro in flash.
    Dunque nel
    <noframes> ... </noframes>
    invece di mettere un messaggio all'utente e basta, ti conviene mettere un link alla pagina principale che non sia un frameset.
    Se poi la navigazione (link alle altre pagine) le hai solo sul frame apposito allora aggiungi ulteriori impedimenti.
    complimenti per il tuo sito...ha piu di 2 mila referall

    ah scasate perche esce questo sopra la mia home
    http://warchaos.altervista.org/

    in alto dove ce scritto in giallo new ora la nuova ecc.. io non ho modificato il codice oggi mi è uscito..xche?

  16. #16
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Beh 2mila come referral sì ma è strano che risulti una cifra così alta come "link popularity":
    di solito è molto ma molto inferiore ai reali link che si sa di avere al proprio sito.
    Infatti se si usa il prefisso "link:urldelsito" noterai che Google per es ne conta un numero molto più limitato (una 50ina a me, mi sembra).

    (Sì è un messaggio di servizio straordinario per il bloggers, una modifica notevole, stasera lo tolgo.)
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da heracleum
    (Sì è un messaggio di servizio straordinario per il bloggers, una modifica notevole, stasera lo tolgo.)
    grazie scusa ma mi rovinava la grafica se vuoi se faccio un sito con lo sfondo giallo lo metto :eyes:

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    ...scusate se mi intrometto, ma sono interessato:
    anche io ho un sito fatto a frame: sono ben indicizzato su un po' tutti i motori di ricerca (no so bene perchè).
    Comunque sarei interessato al discorso ... da mettere nel <noframe>.

    Ditemi se ho capito bene:
    io la struttura a frame la imposto in un file xxx.html
    ora:
    1) <noframe>...</noframe> dove lo metto di preciso: prima della chiusura del </frameset>?
    2) se ho più <frameset> ripeto prima della fine di ciascuno?
    3) dentro scrivo i link come <a href .........> ...</a> ad altre pagine del mio sito?
    4) il mio sito è indicizzato con il suo redirect www.krampus.135.it ; cambia qualche cosa? a parte che i link alle altre pagine del mio sito le devo mettere ai corripondenti file .html con il loro indirizzo "diretto"

    Ciao e grazie

  19. #19
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Warchaos: non era propriamente "giallo" era semplicemente "colore di sistema dei ToolTip", dunque dipende da come l'utente ha i colori di sistema

    krampus:
    ti dirò, ora che faccio un po' più di mente locale non sono proprio così sicurissimo che i search-bot (sempre in evoluzione) non riescano a superare "il cancello dei frameset", cioè non è che ci vuole poi tanto per programmare un Bot che rintraccia le varie pagine contenute nel frameset, gli url ci sono.
    Dunque consiglio a chi è interessato di fare una piccola ricerchella sull'argomento che farò senz'altro anche io a breve per aggiornarmi.

    Ecco già questa pagina conferma che alcuni spider si sono evoluti in tal senso: http://www.asbafo.net/manuali/metata.../lezione4.html
    (il primo risultato cercando su google "frameset spiders": http://www.google.it/search?hl=it&ie...btnG=Cerca&lr= )

    Gli spiders di diversi motori di ricerca, almeno fino a qualche anno fa, si comportavano in maniera molto simile ai primi browser testuali e ignoravano molte tecniche avanzate, a cominciare dai frames.

    Oggi gli spiders si sono evoluti e implementano il supporto dei frames e trovano senza problemi i link interni ai tag FRAMESET e FRAME.

    Tuttavia, non tutti i motori di ricerca si sono evoluti in questo senso ed arrivati davanti alla pagina index.html di un sito strutturato in frames, non trovando alcun contenuto, né links, si bloccano.

    Occorre quindi studiare la soluzione per far sì che gli spiders trovino altrove i links alle altre pagine o almeno un singolo link che indirizzi ad una pagina che elenchi tutte le principali sezioni del sito, con relativi collegamenti.

    Si utilizza per questo scopo il tag NOFRAMES.
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    Dato che quasi tutti i motori di ricerca mi hanno indicizzato solo la home ignorando tutte le altre pagine del mio sito chiedevo:
    1 - Come mai?
    2 - Può dipendere dal fatto che la home non è validata col wc3?

    grazie

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    ciao,
    ti consiglio di togliere l'odiosissima immagine di introduzione (non è specifico per il tuo sito, perché considero tutte le pagine di introduzione molto odiose) e vedrai come migliorerà la situazione.

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    Scusa cosa intendi per immagine di introduzione? il logo?

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •