Visualizzazione risultati 1 fino 17 di 17

Discussione: Quarto Potere film del secolo

Guest

Predefinito Quarto Potere film del secolo

visto che si e' discusso di californication e classifiche di musica, vi propongo di dare un'okkiata alla classfica dei migliori 100 films stilata dall'American Film Institute (ovviamente non vi aspettate films italiani ne' tanto recenti )

http://www.afi.com/tvevents/100years/movies.aspx

di quei film un sacco purtroppo non li ho (ancora) visti, pero' devo dire che sui primi (quarto potere, casablanca, il padrino, via col vento ecc) sono d'accordo, sono films stupendi

l'unica cosa su cui non sono d'accordo e' il cacciatore al 79° posto, infatti e' il mio film preferito
    non sono d'accordo neanche su kubrick (il mio regista preferito che, chissa' perche', in tutte le top100 che ho visto ha sempre minimo minimo un pajo di film :grin:), infatti io darei maggiore importanza a arancia meccanica, ma anche a barry lindon (che li' non c'e' proprio) o a full metal jacket

che ne dite?

Guest

Predefinito

Io metterei anche "L'ultima tentazione di Cristo" (no, non quello di mel gibson, quello di Scorsese).

Interessante anche che il film piu' apprezzato sia Quarto Potere... visto che non si puo' (ovviamente) mettere in classifica i film proibiti come "Bowling a columbine" o "Fahrenheit 9/11

L'avatar di nirvana2003
    nirvana2003 non è connesso Altervistiano Junior

Predefinito

Matrix forever!!!
    Ci siamo... Nirvana2003 sta per rinascere... stay tuned...

Guest

Predefinito

Questa è la via:

PULP FICTION RULEZ!

L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore

Predefinito

di kubrick ne ho visti [SOLO! ] 3!!!
    e di tarantino solo 1
    e di tim burton neanke 1

beh, cmq, la top la potevano sistemare meglio... ho trovato capolavori di film [come taxidriver o the silence of the lamb] oltre il 30esimo posto!!

KE CAGATA DI TOP!!
    i soliti americani ke tengono in considerazione solo loro e si dimenticano di altre centinaia di capolavori italiani, francesi, inglesi, giapponesi, ecc....

ma cmq...

W la gnocca... e ke io la botta!!

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da NoWhere
    i soliti americani ke tengono in considerazione solo loro e si dimenticano di altre centinaia di capolavori italiani, francesi, inglesi, giapponesi, ecc....
    Sono d'accordo: di film italiani, francesi, tedeschi e russi ce ne sono tanti e sono bellissimi.

Avete mai visto Solaris di Trakovskij? Quello originale? E Stalker?

Su questa frase sono dubbioso:
    - e' il titolo di un film italiano che reputi particolarmente bello?
    - e' un preciso progetto politico?
    - e' una frase apotropaica?

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da CoD
    La seconda che hai detto!!!!!!

Poi tanto a me che me frega di queste classifiche...tanto me ne vado al mare :winkOLD: !!!!

Ciao a tutti!!!!!!! Buone vacanze!!

L'avatar di NoWhere

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da CoD
    Potrei azzardare una filosofia di vita [una delle tante ke seguo!]... ma forse l'ora tarda nn mi permette risposte più approfondite!!
    Diciamolo.. l'ispirazione m'é venuta dalla citazione d'un film di DiegoAbatantuono..... "viv la mucca... e ke Dio la beneducca!!" OLD

[ se fosse un progetto politico presumo ke già da ora potrei auto-eleggermi!!! ]

Guest

Predefinito

sono d'accrodo anche io su tarantino, chissa' perche' ho scritto solo di kubrick e me lo sono scordato

i films stranieri (per loro) ve l'avevo detto che era inutile aspettarseli, gli americani sono tremendamente nazionalisti OLD

per quanto riguarda "Bowling a columbine" e "Fahrenheit 9/11".. ehm boh, mai visti... cod mi dai qualche delucidazione? li ho sentiti nominare ma mai visti in giro, ne' in tv (vabbe', in tv fanno solo caghette ) ne' in affitto ne' in vendita

L'avatar di nirvana2003

Predefinito

Bouling for columbine è un film documentario che indaga sul perchè l'America sia un paese sanguinoso, dove vengono assassinate moltissime persone ogni anno. É veramente ben fatto, provocatore quanto basta, molto interessante.
    Ti consiglio di vedertelo (lo stanno facendo continuamente, da mesi, su Sky Cinema).
    sull'altro film (stessa produzione di Columbine) non so dirti nulla.

Guest

Predefinito

avercelo sky...
    devo cercare in qualche videoteca...

Guest

Predefinito

Anch'io vorrei vederli.

Solo che fino a ieri passavo le mie giornate dietro ai libri e non avevo la forza di andare ad affittarmeli.

Ora lo faro' e poi vi diro'.

L'avatar di NoWhere

Predefinito

quando ho visto il trailer di bowling.. mi aveva incuriosito molto.. spero di vederlo al più presto!
    l'altro ke dicevate invece di ke parla e di quand'é???

L'avatar di nirvana2003

Predefinito

Beh ce l'avrete 1 amico (uno, mica 200) che ha sky, no? Chiedetegli di dirvi quand'è il prox e se gli va vedetelo insieme e altrimenti fatevelo registrare!

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da nirvana2003
    Beh ce l'avrete 1 amico (uno, mica 200) che ha sky, no? Chiedetegli di dirvi quand'è il prox e se gli va vedetelo insieme e altrimenti fatevelo registrare!
    tanti, ma hanno tutti solo sky sport
    sporchi claciodipendenti del cavolo

Guest

Predefinito

Bowling a columbine e' un documentario sull'america di oggi e sul fatto che l'america AMA vivere nel terrore (dai film, alla musica, ecc...) E' uno spaccato (a quanto dicono) taglientissimo di una societa' vista come "in declino", con milioni di obesi e senza piu' valori di riferimento.

Fahrenheit 9/11 (9/11 e' l'11 settembre) e' un documentario molto specifico sui legami di bush con la famiglia reale saudita e con bin laden. Analizza quello che e' successo in america dopo l'11 settembre, come ad esempio il fatto che non c'e' piu' l'INNOCENZA FINO A PROVA CONTRARIA. Basta il sospetto di terrorismo per garantire pieni poteri ad un poliziotto che puo' pure pestarvi a sangue.
    Il film e' stato VIETATO in america con pressioni ESPLICITE della famiglia bush e ci sono state anche forti pressioi diplomatiche perche' non venisse presentato a Cannes... ed invece ha pure vinto.

L'avatar di nirvana2003

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da dxblade
    tanti, ma hanno tutti solo sky sport
    sporchi claciodipendenti del cavolo
    ah ah ah... che pulciari! Se c'è un pacchetto che non ho è proprio sky sport!!