Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 32

Discussione: 5kb = 6gb!!!!!!!!!!

Guest

Wink 5kb = 6gb!!!!!!!!!!

ragazzi, o mi sono bevuto il cervello o sono pazzo...

mi sono scaricato un file che serve per far girare il mac con l'emulatore su windows... il file pesa 5kb circa... fino qui nulla di strano ma se lo unizzippo il file che esce è grande 6gb!!!!!!!!!!!!!!!!! come è possibile??????????

Guest

Predefinito

non ci credo impossibile

Guest

Predefinito

se vuoi ti passo il file...

aspe che lo carico sull'ftp...

ecco l'url: http://lnx.overclokkati.com/pearpc-6gib.img.bz2

ps. quando lo unizzipi sebra che si sia bloccato... ma non preoccuparti sta soltando tirando fuori 6gb!!!

Guest

Predefinito

stò provando

Guest

Predefinito

preparati alla sorpresa... te lo assicuro... è vero...

Guest

Predefinito

non ci posso credere è vero ma come c.... è possibile mai vista una cosa del genere è spaventoso

Guest

Predefinito

visto!!!!!!! te lo avevo detto... cmq voglio quel programma che lo ha zippato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

fai conto che se lo sposto sul un altro hd formattato con fat32... non me lo lascia spostare... eppure ho 14 gb liberi... roba da non crederci eppure è vero!!!!!!!!!!!!!!

Ospite Guest

Predefinito

la compressione è una bzip2 molto conosciuta su linux ma poco considerata su windows

il metodo è più o meno simile alla compressione rar

sapevo che era molto buono ma 6gb compressi in 5kb mi sembra un po' assurdo

per me il file è pieno di zeri (non vedo altra soluzione) se no quella è la compressione perfetta :grin: che tutti cercano , ma il bzip2 non è perfetto

Guest

Predefinito

Sembra impossibile! ma è vero.

Guest

Predefinito

C azzo!!!!! mi farebbe comodo per i back up....ehi ma il rar quando comprime 10gb di roba?

Guest

Predefinito

A tutti farebbe comodo... sai che roba...
    Diego

Guest

Predefinito

mah mi sembra davvero strano!

L'avatar di JoeProductions
    JoeProductions non è connesso Utente giovane

Predefinito

Sicuramente è un file pieno di zeri e di parti simpatiche ai compressori...
    E' strano ma può essere... Lo scarico e ci do un'occhiata...
    Cosa contiene il file? Lo hai aperto? Dato il contenuto quanti MB gli daresti?
    www.joeproductions.altervista.org

‡ • Cortometraggi
    ‡ • Joe Software Freeware
    ‡ • Contribuisci alla crescita del Forum

Il Forum sta crescendo (più di 500 messaggi)! Contribuisci anche tu!

Guest

Predefinito

incredibile ma vero.......!!!! ora mi trovo compressori x sto formato....succederebbe la rivoluzione col p2p con il bz2!!!

Guest

Predefinito

tecnica x impazzire dalla gioia di aver trovato il compressore ideale: ¡¡¡ qui !!!

Guest

Predefinito

cavoli e' vero, dice compressione ratio 100%
    capperi, come puo' essere?

ma qc ha visto il file risultante? io nn voglio estrarre 6 gb di roba, ci metterebbe troppo com'e' inceppato...
    deve essere davvero una sfilza di bytes tutti uguali...

wow pero' :grin:

Guest

Predefinito

sarebbe fantastico trovare un programma del genere!!!!!!! avrei finito tutti i problemi di spazio sul PC :grin:

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da dxblade
    cavoli e' vero, dice compressione ratio 100%
    capperi, come puo' essere?

ma qc ha visto il file risultante? io nn voglio estrarre 6 gb di roba, ci metterebbe troppo com'e' inceppato...
    deve essere davvero una sfilza di bytes tutti uguali...

wow pero' :grin:
    Infatti sembra impossibile!!!
    Diego

Guest

Predefinito

Non é il compressore in se, ma i dati compressi che fanno la differenza...

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da numerone
    appunto per qst avevo kiesto se qc ha dato un'okkiata al file decompresso....
    io non ho ne' il tempo ne' la voglia di impappinarmi il pc gia' impallato di suo per sta roba, pero' se qualkeduno di voi dalla "mente fresca" () lo fa sono molto curioso di conoscere la particolarita' di qst 6gb... se sono una sfilza di \0 e' una bella sola... OLD

L'avatar di JoeProductions
    JoeProductions non è connesso Utente giovane

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da numerone
    La frase più saggia di questo topic...
    www.joeproductions.altervista.org

‡ • Cortometraggi
    ‡ • Joe Software Freeware
    ‡ • Contribuisci alla crescita del Forum

Il Forum sta crescendo (più di 500 messaggi)! Contribuisci anche tu!

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da JoeProductions
    La frase più saggia di questo topic...
    Sono d'accordo...
    PS: come mai quando si preme quote non si quota l'intero messaggio con l'altro quote??
    Diego

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da diegoguerriero
    Sono d'accordo...
    PS: come mai quando si preme quote non si quota l'intero messaggio con l'altro quote??
    Diego
    gia', e' noioso...
    penso sia fatto apposta per evitare trafile di quote...
    a volte mi e' capitato di vedere msg che quotavano quote che quotavano altri quote ecc fino ad occupare mezza pagina solo per dire "quoto"

Guest

Predefinito

Io sto studiando in questi giorni l'algoritmo lz77 e ho fatto anche un compressore in C sotto Free Bsd ma la compressione è del tipo 31K ->19K sicuramente migliorabile ma non fino a questo livello. E' impossibile a meno che il file non contenga sempre serie immense di caratteri (e infatti LZ 77 crive posizione e lunghezza delle serie ripetute e basta...)

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da dxblade
    gia', e' noioso...
    penso sia fatto apposta per evitare trafile di quote...
    a volte mi e' capitato di vedere msg che quotavano quote che quotavano altri quote ecc fino ad occupare mezza pagina solo per dire "quoto"
    Beh è vero.... cmq è un pò fastidioso...
    diego

Ospite Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da mutaforme
    Io sto studiando in questi giorni l'algoritmo lz77 e ho fatto anche un compressore in C sotto Free Bsd ma la compressione è del tipo 31K ->19K sicuramente migliorabile ma non fino a questo livello. E' impossibile a meno che il file non contenga sempre serie immense di caratteri (e infatti LZ 77 crive posizione e lunghezza delle serie ripetute e basta...)

il bzip2 si basa su un concetto completamente diverso

al contraio dei normali compressori a dizionario bzip2 manipola i dati a blocchi (trasformata di burrows-wheleer) e poi comprime (codifica aritmetica)

per questo mentre il normale zip comprime in percentuale più o meno sempre uguale bzip2 in base ai dati che si trova davanti può essere un 20% migliore, che è la maggior parte dei casi oppure comprimere tantissimo oppure meno dello zip in casi rari

Guest

Predefinito

Wow... come fai a sapere tutte 'ste cose?' bravo
    Diego

Guest

Predefinito

si, ma sono sempre 6gb che finiscono in un file da 5k!!!!! per quanto sia pieno di 0 sono sempre 6gb! poi dovete considerare che quello è un file immagine di un hd virtuale... lo si usa per far girare mac su win...

Guest

Predefinito

fate un esperimento: create un'immagine bmp Molto Grande interamente ed uniformemente nera, salvatela e comprimetela con qualunque programma, zip, gzip, bzip o quello che volete, vedrete che occupera' pochissimo.

Per un programma di compressione lunghe successioni di zeri sono la manna, le tratta benissimo.

Nel caso specifico, hai solo scompattato il programma o anche installato? in entrambi i casi, comunque, i 6GB potrebbero essere semplicementespazio vuoto riservato dal programma per far andare il filesystem di mac

Guest

Predefinito

Beh, mi sembra logico che è un file assolutamente fasullo..... e comunque è sicuramente come dice tmaf01... è una partizione simulata su cui far girare il MAC... altrimenti se l'emulatore non simula una partizione x mac non può girare nessun sistema operativo al di fuori di Win

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo