Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Corsi Post-diploma

  1. #1
    Guest

    Predefinito Corsi Post-diploma

    Ho appena finito la maturità..e volevo specializzarmi in corsi post diploma...sapete dove posso trovare qualcosa??Vorrei fare il web-master e il gestore di rete...help!!!!Se no csa mi consigliate??E' meglio l'università?

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    esiste un certificato w3c????????

    dovedovedovedovedovedovedovedove???????

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Aaaaah un certificato della w3school non della w3c!!!!

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Sorry non avevo visto. Comunque non credo che la w3schools sia associata in qualche modo con la w3c.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Sarebbe da farci un pensierino. Si potrebbe contattare l'uffico w3c italiano: www.w3c.it e chiedere se esistono attestati professionali rilasciati o patrocinati dal w3c.

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    ho i miei dubbi che il w3c rilasci certificati, visto che e' un consorzio prevalentemente per le aziende a che dei singoli autori non e' che se ne freghino molto (basta vedere l'utilita' che hanno le technical references del w3c per un comune sviluppatore web )

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dxblade
    ho i miei dubbi che il w3c rilasci certificati, visto che e' un consorzio prevalentemente per le aziende a che dei singoli autori non e' che se ne freghino molto (basta vedere l'utilita' che hanno le technical references del w3c per un comune sviluppatore web )
    Questione di idee.

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da CoD
    Questione di idee.
    non metto in dubbio l'importanza del w3c, anzi
    semplicemente ritengo che non sia un organismo diretto al singolo "consumatore" ma alle aziende (che' poi e' lo scopo del w3c trovare un accordo tra le AZIENDE, l'aderenza agli standard dello sviluppatore web come ovvio viene di seguito)
    anche il sito del w3c contiene + info dirette alle aziende che agli sviluppatori (nessuna reference esaustiva su tags e attributi, come invece ci si aspetterebbe e come la si trova su w3school.org)
    + vicina ai singoli sviluppatori e' un'iniziativa come la Anybrowser Campaign

    per tornare on topic, ogni tanto vedo in giro pubblicita' di corsi per web designer & co., ma e' difficile capire quali siano affidabili e quali no
    secondo me conviene affidarsi ad organismi famosi che rilasciano attestati che vengono presi in considerazione: ad esempio, se la w3school e' in qualche modo legata al w3c (come il nome lascerebbe presagire), di sicuro i suoi corsi sono affidabili; allo stesso modo, la microsoft rilascia certificati relativi alle sue tecnologie che sicuramente le aziende prendono in considerzione nell'assumere un espertoin tali tecnologie; invece, dubito che un'azienda seria dia molta importanza ad un dertificato come l'ecdl (che ho anche io tra l'altro) che, lungi dall'essere un certificato di competenza, si riduce + che altro a un corso di alfabetizzazione multimediale (senza prendere in considerazione i problemi relativi all'antitrust, chissa' perche' quei corsi riguardano solo programmi microsoft... :eyes:)
    Ultima modifica di dxblade : 11-07-2004 alle ore 17.09.59

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Non solo ma l'ecdl non e' riconosciuto a livello europeo. E' una balla che con quelli trovi lavoro.

    Sarebbe bello che ci fosse un attestato di programmatore PHP, ma essendo free e open dubito che ci siano corsi riconosciuti internazionalmente.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •