Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 46

Discussione: Californication album del decennio

  1. #1
    Guest

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    ci può stare!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    L'ultimo cd che ho comprato, all'epoca della sua uscita (ah, no, uno dei Savatage l'estate scorsa...). Non è brutto, ma a me piaceva di più Blood Sugar Sex Magik. Album del decennio? Boh, non sarebbe il primo che avrei detto ma tutto sommato non stona...

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Ma, secondo me questa classifica è stata fatta da non udenti !! :grin:

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da tajsilk
    Ma, secondo me questa classifica è stata fatta da non udenti !! :grin:
    meglio l'hardcore invece eh? :eyes:

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Dudo
    meglio l'hardcore invece eh? :eyes:

    ECCERTO!!

    YO hardcore rulez!!!!!

  7. #7
    Ospite Guest

    Predefinito

    Bah... bene visto che in 10 anni i RHCP hanno fatto tre album (One Hot Minute, Californication e By The Way, senza contare un Greatest Hits) di cui Cali è il migliore, By The Way è una m***a e One Hot Minute è stato poco valorizzato, nonostante non sia affatto male. Al secondo posto vanno bene gli Oasis ma Eminem al 3° nooooo!!! Per piacere, come fanno gli U2 a stare dietro ad Eminem?

    P3Pp3r ha parlato :grin:

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Pepper
    By The Way è una m***a

    mica tanto :eyes:

  9. #9
    L'avatar di nirvana2003
    nirvana2003 non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Italia
    Messaggi
    628

    Predefinito

    Ma... ultimi 10 anni nel senso 1994-2004?
    Cmq Californication è un gran bell'album. By The Way non è affatto una m***a. Io però (se veramente la classifica si riferisce al periodo 94-04) avrei fatto vincere "Play" di Moby.
    Ci siamo... Nirvana2003 sta per rinascere... stay tuned...

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Anche per me Californication è stato l'ultimo CD originale acquistato e debbo ammettere che è un gran bel CD, forse anche "il migliore del decennio" se vogliamo.

  11. #11
    L'avatar di SL3960
    SL3960 non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    24-09-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    548

    Predefinito

    Ok, siamo su scherzi a parte vero?!
    No perchè Eminem più in alto degli U2 non esiste proprio....

    Gli Oasis ci può anche stare... Evidentemente i giudici non hanno mai ascoltato il cd seguente: "Be here now", altrimenti li mettevano in ultima posizione...

    Non ho ben capito se effettivamente il decennio è 1994-2004, ma se così fosse, propongo la mia candidatura personale per "Fallen" degli Evanescence... Davvero tutto molto bello...

    Uno dei pochi vantaggi derivati dalla crisi dell'industria discografica è che adesso gli artisti cercano di fare 10 pezzi validi su 10... Mentre fino a qualche anno fa c'erano 3 singoli di lancio e il resto del CD lo potevi tranquillamente lanciare dalla finestra...
    Blog--> SL3960
    Sito ufficiale--> SL3960.com

  12. #12
    L'avatar di nirvana2003
    nirvana2003 non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Italia
    Messaggi
    628

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sl3960
    Uno dei pochi vantaggi derivati dalla crisi dell'industria discografica è che adesso gli artisti cercano di fare 10 pezzi validi su 10... Mentre fino a qualche anno fa c'erano 3 singoli di lancio e il resto del CD lo potevi tranquillamente lanciare dalla finestra...
    Non ti preoccupare, succede ancora adesso.
    Ci siamo... Nirvana2003 sta per rinascere... stay tuned...

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Ma non avete mai sentito parlare di un gruppo chiamato RADIOHEAD??

    Dai!

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    ma dai U2...sono morti...Eminem se la merita eccome la 3 posizione...e i RHCP si meritano la prima con californication...anke per me è stato l'ultimo cd originale acquistato...

  15. #15
    L'avatar di SL3960
    SL3960 non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    24-09-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    548

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da claxm
    ma dai U2...sono morti...Eminem se la merita eccome la 3 posizione...e i RHCP si meritano la prima con californication...anke per me è stato l'ultimo cd originale acquistato...
    Io rispetto l'opinione di tutti... I gusti poi sono una cosa talmente variabile a seconda delle persone, che è impossibile dire "giusto o sbagliato"...
    Vorrei solo far notare che gli U2 sono al vertice da quasi 25 anni, mentre ad Eminem posso solo augurare una carriera altrettanto duratura.. :eyes:


    Citazione Originalmente inviato da tajsilk
    Ma non avete mai sentito parlare di un gruppo chiamato RADIOHEAD??
    Se guardi i nomi in classifica, la buona musica non è contemplata... Si sono limitati a giudicare i commercialoni e nulla più...

    Citazione Originalmente inviato da nirvana2003
    Non ti preoccupare, succede ancora adesso.
    Si ma per fortuna molto meno...
    E ti dico sinceramente: so di quello che parlo. Dal '97 (ultimamente non molto) collaboro con una radio privata della mia zona... Uno dei miei compiti era anche quello di tenere l'archivio dei dischi aggiornato... Ovviamente in ogni archivio che si rispetti, devi segnalare le canzoni "che sono andate", i cosiddetti "singoli", in modo che anche l'ultimo imbecille che passa, è in grado di decidere cosa mettere in onda o no...
    Quindi di Vinili e Cd me ne sono passati tanti fra le mani.. E alla fine ho tirato una specie di statistica... Prima del '99 era grassa (ma grassa grassa) se da un album venivano fatti uscire 3 singoli.. Da lì in avanti la media è praticamente raddoppiata, passando a circa 5-6 singoli ad album....
    Quindi ci abbiamo solo guadagnato....

    Certo che poi capita sempre il CD tutto schifoso e per contrapposizione quello tutto fantastico...
    Blog--> SL3960
    Sito ufficiale--> SL3960.com

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    beh ma perche' tutti contro eminem?
    ce l'avete tutti contro quel "poveretto" per quello che fa e fin qui posso anche essere d'accordo
    pero' a me il rap piace un sacco (al secondo posto tra i generi preferiti dopo (hard)rock :grin:) e eminem e' un ottimo rapper


    e cmq W i queen

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    santo cielo, se quello è il meglio non oso domandarmi cosa altro possa riservare di brutto la vita :SSS

  18. #18
    L'avatar di nirvana2003
    nirvana2003 non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Italia
    Messaggi
    628

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da SL3960
    Prima del '99 era grassa (ma grassa grassa) se da un album venivano fatti uscire 3 singoli.. Da lì in avanti la media è praticamente raddoppiata, passando a circa 5-6 singoli ad album....
    Si ma un album non si valuta necessariamente dal numero di singoli estratti. Ieri mi hanno chiesto: ti piace il quarto singolo dei Black Eyed Peas? Io mi sono messo a ridere, visto che li considero l'ennesimo fenomeno commerciale, musicalmente scadente, e pensare che fossero arrivati a quattro singoli mi ha fatto sorridere.
    Secondo me la qualità si è talmente abbassata che ci siamo abituati a dischi di basso livello quindi se ci piace una canzonaccia che è primo singolo, le altre nell'album non saranno peggiori ma sostanzialmente uguali, quindi potremmo ascoltare anche 7 singoli senza cogliere quella diminuzione di qualità che ci aspetteremmo.
    Quello che ho notato ultimamente è che, per lo meno chi fa musica commerciale, tende a produrre album con più canzoni. Spesso si arriva a lanciare un disco con 15 o più brani, mentre fino a poco tempo fa la media brani in un disco si aggirava intorno alla decina. Ecco un'altra valida spiegazione all'uscita di più singoli: + tracce=+singoli
    Ci siamo... Nirvana2003 sta per rinascere... stay tuned...

  19. #19
    L'avatar di SL3960
    SL3960 non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    24-09-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    548

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da nirvana2003
    Secondo me la qualità si è talmente abbassata che ci siamo abituati a dischi di basso livello quindi se ci piace una canzonaccia che è primo singolo, le altre nell'album non saranno peggiori ma sostanzialmente uguali, quindi potremmo ascoltare anche 7 singoli senza cogliere quella diminuzione di qualità che ci aspetteremmo.
    Quello che ho notato ultimamente è che, per lo meno chi fa musica commerciale, tende a produrre album con più canzoni. Spesso si arriva a lanciare un disco con 15 o più brani, mentre fino a poco tempo fa la media brani in un disco si aggirava intorno alla decina. Ecco un'altra valida spiegazione all'uscita di più singoli: + tracce=+singoli
    E' giusto anche il tuo ragionamento... Indubbiamente la qualità si è abbassata... Non voglio neanche stare a scomodare paragoni con i Queen (visto che sono stati citati), o con altri grandi musicisti... In effetti quando esce il primo singolo ed ha successo, quelli seguenti seguono sempre gli stessi schemi... La colpa di tutto questo secondo me è da ricercare con l'avvento della varie boy-girl-band fatte solo d'immagine e nulla più... Visto che la formula funziona (o meglio, fa vendere), sono spuntate fuori come funghi...

    X dxblade
    Personalmente non ce l'ho con Eminem, anzi, apprezzo diversi suoi pezzi.. Ho pure visto 8Mile... Era il confronto (vinto) con gli U2 che non mi andava molto giù... Voglio dire.. Se questo era l'ennesimo Rapper di colore che si faceva avanti, non lo avrebbero neanche filato... Siccome è bianco, fa specie e l'hanno caricato...
    Blog--> SL3960
    Sito ufficiale--> SL3960.com

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da SL3960
    E' giusto anche il tuo ragionamento... Indubbiamente la qualità si è abbassata... Non voglio neanche stare a scomodare paragoni con i Queen (visto che sono stati citati), o con altri grandi musicisti... In effetti quando esce il primo singolo ed ha successo, quelli seguenti seguono sempre gli stessi schemi... La colpa di tutto questo secondo me è da ricercare con l'avvento della varie boy-girl-band fatte solo d'immagine e nulla più... Visto che la formula funziona (o meglio, fa vendere), sono spuntate fuori come funghi...

    beh, nn penso che si possa fare questo ragionamento con i red hot...anche se in pochi lo sanno, loro sono stati i primi a mischiare il rock con altri generi (sopratutto funky)...in tanti credono che siano stati i faith no more i primi, mentre questi si ispirarono proprio ai red hot...solo che i red hot hanno sfondato solo dopo 7 anni dall'esordio e solo al 5 cd, con blood sugar sex magik, il loro primo album per la warner, che finalmente gli faceva fare la musica che volevano loro...(al contrario di quanto accadeva alla EMI)

  21. #21
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Magari vado OT ma.......
    Io non le guardo neppure quelle classifiche; come tutte le altre, da anni ed anni, sono stilate più in base all'importanza delle case discografiche che gestiscono il cantante e/o il gruppo, che all'effettiva bravura degli stessi...
    Già dagli anni '80 in poi si tendeva sempre più verso il "commerciale": uno, due dischi, vendita di milioni di copie in sei mesi, e poi il buio più totale. Ma l'importante già allora era "fare i soldi" e basta. Vi posso portare come esempio pratico un gruppo del tipo Duran Duran, destinato a "rimanere nella storia" seeeeee, nella storia..... nella storia di un mese !

    Scusatemi, sarò "vecchio" (in tutti i sensi, haimé) ma io mi son "fermato" ai mitici anni '70, quando le band che andavano sul palco a fare dei concerti dal vivo, lo facevano con gli strumenti attaccati all'amplificatore e col microfono attaccato al mixer, e non ad un computer.... In quegli anni suonavano delle "accozzaglie" come i Deep Purple, i Pink Floyd, i Genesis, i Queen, i Ten Year After, i Manhattan Transfer, i Gentle Giant, i Creedence Clearwater Revival....... Oppure dei solitari "straccioni" quali: Bob Dylan, David Bowie, Van Morrison, John Mayall......
    ...Le ultime "botte di vita" ?.......
    Scorpions e Black Sabath (oppinabili come sempre, d'altronde).....
    Poi il vuoto più assoluto !
    Molti di voi, all'epoca, non erano neppure nati ma il mio consiglio, se già non lo avete fatto, è quello di ascoltare un pò di quei brani e poi fare una stima "al di sopra delle proprie preferenze" se quella di ora è un genere di musica che potrà mai essere superiore a quella.

    Ehhhhhh, lo sò, mi agito sempre quando si tenta di portare in alto una cosa che in alto non dovrebbe starci....... :eyes:
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  22. #22
    L'avatar di SL3960
    SL3960 non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    24-09-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    548

    Predefinito

    Posso aggiungere all'elenco di Taitaonline i Doors e i Clash!? :winkOLD:
    Blog--> SL3960
    Sito ufficiale--> SL3960.com

  23. #23
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Taitaonline
    In quegli anni suonavano delle "accozzaglie" come i Deep Purple, i Pink Floyd, i Genesis, i Queen, i Ten Year After, i Manhattan Transfer, i Gentle Giant, i Creedence Clearwater Revival....... Oppure dei solitari "straccioni" quali: Bob Dylan, David Bowie, Van Morrison, John Mayall......
    ...Le ultime "botte di vita" ?.......
    Scorpions e Black Sabath (oppinabili come sempre, d'altronde).....
    A parte qualcuno ke nn conosco, sono loro le vere band, senza scordarci nemmeno Michael Jackson. (Ke ogni volta ke torna è di nuovo un successo)

    Dell'ultimo decennio, tra quelli "commercialoni", U2 e coldplay stanno secondo me più in alto. Eminem, è bravo, ma mi gira un pò ke un bianko sia più conosciuto in Europa dei maestri dell'hip-hop( come ad esempio il tipo che sta nei suoi video e che lo ha lanciato, e che ha lanciato centinaia di altre persone, ma ke poki conoscono qui da noi --> Dr.Dre), essendo l'hip-hop un genere black.
    Quella classifica lì cmq è una buffonata. Bisognerebbe che la facessimo noi una classifica con un sondaggio serio.

  24. #24
    Guest

    Predefinito

    visto che si parla degli anni 70 perche' nn si parla degli aerosmith?

  25. #25
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Tabboz
    Quella classifica lì cmq è una buffonata. Bisognerebbe che la facessimo noi una classifica con un sondaggio serio
    Il problema è che secondo il mio modesto parere, è impossibile stilare una classifica "seria".... o la fai in base alle vendite o in base all'importanza che un gruppo ha avuto ma, in tutti e due i casi, ci si va a scontrare con "i gusti personali" e/o le "imposizioni pubblicitarie"...
    Fare una classifica sulla base dei contenuti musicali, temo sia un'utopia.

    .... Magari i gruppi che non conosci sono quelli che fanno Jazz o Fusion e a te, non piacciono.

    Citazione Originalmente inviato da Dudo
    visto che si parla degli anni 70 perche' nn si parla degli aerosmith?
    ...Anche altri hanno aggiunto dei nomi alla mia lista, e ce ne sarebbero ancora da aggiungere.... in ogni caso, quella da me descritta è una lista puramente "indicativa".
    Ultima modifica di Taitaonline : 08-07-2004 alle ore 13.47.58 Motivo: dimenticanza, sorry
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  26. #26
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Tabboz
    Dell'ultimo decennio, tra quelli "commercialoni", U2 e coldplay stanno secondo me più in alto. Eminem, è bravo, ma mi gira un pò ke un bianko sia più conosciuto in Europa dei maestri dell'hip-hop( come ad esempio il tipo che sta nei suoi video e che lo ha lanciato, e che ha lanciato centinaia di altre persone, ma ke poki conoscono qui da noi --> Dr.Dre), essendo l'hip-hop un genere black.
    lo conoscono in poki perchè non è per niente commerciale...vende solo per i "pochi" ammiratori o fans...e poi se DrDre ha deciso di lanciarlo è stato perchè sapeva che avrebbe sfondato e si sarebbe fatto conoscere anche più di lui!!!considerando anche che Dre ha smesso da un bel po di fare musica...
    e poi, per Taitaonline, mi dispiace deluderti ma proprio per eminem non puoi tirare in ballo la casa discografica visto che è la sua e si autoproduce (Shady Records)...

  27. #27
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da SL3960
    Posso aggiungere all'elenco di Taitaonline i Doors e i Clash!? :winkOLD:

    sì, sì, e anche Neil Young e i Jethro Tull!!

    comunque secondo me Californication ci sta...

  28. #28
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da nirvana2003
    Secondo me la qualità si è talmente abbassata che ci siamo abituati a dischi di basso livello quindi se ci piace una canzonaccia che è primo singolo, le altre nell'album non saranno peggiori ma sostanzialmente uguali, quindi potremmo ascoltare anche 7 singoli senza cogliere quella diminuzione di qualità che ci aspetteremmo.
    Ma NON e' assolutamente vero che la qualita' si e' abbassata..

    Nel contesto attuale ipermediato e' molto difficile cercare un'alternativa alla proposta normalizzata e massificata, ma ti assicuro che esistono oggi tante vie, tante valide soluzioni.

    Oggi piu' che mai a mio avviso il cosiddetto panorama Underground e' piu' prolifico (quantita' e qualita') che un tempo..e questo perche'??
    Perche' ogni giorno, ogni anno e ogni decennio accresce una storia musicale, il background culturale su cui basarsi (non copiare) cresce ogni giorno..e' un errore per me dire la musica di una volta era meglio..come ho letto in qualche post sopra..

    Io ascolto musica e suono musica da sempre (piano e chitarra) apprezzo ogni genere musicale, e Adoro gruppi citati sopra come Black Sabbath, Deep Purple, Doors ecc ecc ma aggiungerei anche King Krimson e Pink Floid di quel periodo..

    Ma non e' vero che oggi non c'e' piu' la musica buona (non commerciale), anzi ce n'e' di piu' forse, ma oggi piu' che ieri questa va CERCATA!! Non bisogna aspettare che ti passi sotto il naso..

    Dai per esempio un ascolto a gran parte della musica Indie-rock-pop di questi anni..ti parlo di gruppi come KARATE, MOGWAI, RADIOHEAD(loro son famosi), SONIC YOUTH, MOTORPSYCHO, ma anche KYUSS, DEATH IN VEGAS..Questi sono solo i primi che mi sono venuti in mente, ma ti assicuro che sono dei Grandi.

    Certo su Mtv non li vedi ma esistono, esistono eccome!

  29. #29
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Tajsilk
    Oggi piu' che mai a mio avviso il cosiddetto panorama Underground e' piu' prolifico (quantita' e qualita') che un tempo..e questo perche'??
    Perche' ogni giorno, ogni anno e ogni decennio accresce una storia musicale, il background culturale su cui basarsi (non copiare) cresce ogni giorno..e' un errore per me dire la musica di una volta era meglio..come ho letto in qualche post sopra..
    .................................................. .................................................. ...
    Ma non e' vero che oggi non c'e' piu' la musica buona (non commerciale), anzi ce n'e' di piu' forse, ma oggi piu' che ieri questa va CERCATA!! Non bisogna aspettare che ti passi sotto il naso..
    ...Beh...
    Io volevo soltanto sottolineare un mio personale giudizio senza dire "questo è meglio" o "questo è peggio", però mi rifaccio anche a quello che hai scritto tu sulla musica buona(non commerciale), che, come ammetti, tempi addietro non dovevi cercare proprio perchè era la regola o, perlomeno, la maggior parte di cose che venivano incise erano di un certo livello..... Livello che ai giorni nostri devi andare a scovare nell' underground..... Ringraziamo per questo MTV e tutti quei "fantastici" programmucci televisivi che ti propinano quello che devi ascoltare.
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  30. #30
    Guest

    Predefinito

    la musica di oggi non e' che che mi piaccia molto, specialmente quella italiana mi fa cagare (tranne poche eccezioni come il mitico vasco rossi o, per alcune poche limitate canzoni, tiziano ferro , ma anche gli articolo 31 per il passato, perche' ora sono un po' scesi nel pop)... sara' che a me il pop non piace, ma la canzone italiana attuale non la reggo proprio... e poi il pop neanche lo odio di per se', per esmpio mi piacciono le canzoni di gente seria tipo morandi, mina, dalla, battisti, lo stesso celentano (qst specifichiamolo perche' mi sta tremendamente antipatico ma le sua canzoni mi piacciono lo stesso :grin:)

    per la musica straniera quella contemporanea mi piace per quel che riguarda generi attuali come rap, hip hop, funky, metal, techno (e un po', ma poco, anche house & dance) e derivati
    invece il mio genere preferito (il rock) e' rappresentato per me soprattutto da cantanti e gruppi vecchi perche' al momento non mi pare ci sia chissa' che in giro, ormai fanno tutti dance...
    oltre ai gruppi gia' citati (tra cui i queen gia' citati da me :grin:) voglio ricordare i nirvana come rock alternativo e gli acdc e i guns n roses come hard rock...
    W l'hard n heavy...
    Ultima modifica di dxblade : 08-07-2004 alle ore 15.31.50

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •