Ciao,
mi è stato detto che per far salire il pr bisogna essere linkati a destra e a manka, ma la mia domanda è: i banner contano come link?
Ciao,
mi è stato detto che per far salire il pr bisogna essere linkati a destra e a manka, ma la mia domanda è: i banner contano come link?
spiritosone
certo, basta che nella pagina ci sia
<a href="www.tuosito.it">quello che ti pare, testo o immagine che sia </a>
no io so che i banner da google non vengono presi in considerazione, ma solo ed esclusivamente i link nent'altro.
ecco bene! Se uno volesse essere sicuro cosa dovrebbe fare? Dove dovrebbe andare a vedere?
l'importante e' che sul codice html ci sia il link, poi che cosa metti come "veicolo" per il link nn ha importanza...almeno credo
Esatto. E poi il fatto che google non prenda in considerazione alcune cose è una immane cavolata. Google prende tutto in considerazione. Solo che in alcune situazioni i link valgono pochissimo (es in una pagina dove ce ne sono gia 100).
Ad ogni modo, come ha detto Dudo, non ha importanza l'aspetto (testo, immagine ecc) dell'àncora, basta che ci sia.
Un link testuale è sempre meglio perché le parole utilizzate nel link saranno prese molto in considerazione da Google e utilizzate come keyword.
Resta il fatto che anche un banner linkato "normalmente" con A HREF è comunque considerato come un link a tutti gli effetti.. c'è giusto lo svantaggio per la mancanza delle "preziose" parole usate nel link testuale, se non erro viene anche valutata la descrizione ALT=".." delle immagini, ma forse mi sbaglio con Google-Images devo andare a ricontrollare... :eyes:
Insomma "cavolata", bisogna vedere di cosa si tratta... esempio tipico di cosa ignorano i motori di ricerca:Originalmente inviato da nirvana2003
se produci dei link e banner -come fanno alcuni- usando Javascript (con document.write) Google ignora questi link ed eventuale contenuto generato, anche se il visitatore ad occhio vede dei link e il resto...
Esempio pratico: i banner di altervista, incluso il bannerino top100, non saranno MAI visitati da Google perché generati da un codice script.
Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)
domandina attinente:
ti riferivi a banner intendeno "immagini" oppure a "banner" in quanto tali perchè gestiti da sistemi di advertising?
per esempio su un mio sito gestisco i banners con phpadsnew...
i link generati sono di questo tipo:
in pratica il link punto ad una pag html risiendete nel dominio di partenza, ma nell'url viene passato anke il sito di destinazione...Codice:http://www.hwtweakers.net/adserver/adclick.php?bannerid=14&zoneid=2&source=&dest=http%3A%2F%2Fwww.pctuner.net
per google serve a qualcosa (alzare il pr ai siti linkati) oppure no?
(tra l'altro, da quanto risulta dai log, nessun crawler ha mai provato a seguire il link... :eyes: )
There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...