Buongiorno!

Ho molto da chiedere e ricevere consigli e aiuto per il mio sito web, con l'obiettivo di fortificarlo al massimo delle sue prestazioni possibili.

Il mio sito web è: http://crociatasegreta.altervista.org/

Il mio problema riguarda proprio la visualizzazione del mio sito web e alcuni utenti, mi hanno scritto dicendo che entrando nella prima pagine e nelle seguenti, hanno riscontrato che i link della barra di navigazione (la home page), riportano sempre alla stessa pagina, inoltre, tutte le voci della barra di navigazione riportano sempre alla home. Dal punto di vista di questi utenti, nelle loro e-mail, riferiscono che è un sito impossibile da navigare, se strutturato cosi'. La navigazione di un sito deve essere semplice e immediata. Sono entrati come visitatori curiosi e la prima cosa che hanno pensato è stata che i miei link non funzionassero. Penso che qualunque utente, dopo aver provato a cliccare qua e là, finirebbe per rinunciare e andarsene. Difficile pensare a cliccare sui link a fondo pagina, se non informati e direttamente interessati.

Dopo questa spiegazioni, ho bisogno di un grande aiuto strutturale e consigli su come risolvere questi problemi.
Ma la cosa strana è che se io visito il sito web in tutte le sue parti, sia tramite il computer e sia con il cellulare, non ho nessun problema di visualizzazione e ogni pagina da menù, si visualizza perfettamente.

Poi volevo sapere come posso inserire il mio sito web nell'elenco di google ma l'obiettivo è quello che mi deve comparire, nelle prime posizione...Come posso verificare tutto questo? Invece per una collaborazione e quindi condividere il mio lavoro con esperti o appassonati, per aumentare la mia popolarità diffondendo la cultura e le tradizioni.

L'Obiettivo della mia:

All'interno del sito web, troverete tutte le informazioni storiche e gastronomiche, tradizioni e folklore...c’è molto da leggere e scoprire, perché siete proprio voi i protagonisti di questa storia... . Natura, arte, storia, spirito e buona tavola alla scoperta delle tradizioni dei nostri antenati, dall’epoca Medievale in cui i cavalieri Templari difendevano la Terra Santa e i suoi misteri fino al Rinascimento con Lucrezia Borgia governatrice del Ducato di Spoleto. Voglio ricordare 2 donne importanti nella vita del sovrano russo Ivan III "Il Grande": Maria Borisovna di Tver' in russo: Мария Борисовна e Zoe Paleologa Gran Duchessa di Mosca in russo: Софья Фоминична Палеолог.

Un viaggio ricco di scoperte e curiosità che ha il potere di affascinare il cuore e lo spirito del lettore, dove le parole si trasformano in un Alchimia di Musica, provando nell'anima Emozioni e Gioia Infinita.

Questo è un contributo per valorizzare e far conoscere il territorio del Ducato di Spoleto e la Russia con la sua importante capitale Mosca e poi la Repubblica di Novgrod, ricca di storia medievale dove a pochi kilometri si trova San Pietroburgo. E spero che il mio lavoro nella realizzazione del sito web, nato con tanta passione, possa piacere ed essere apprezzato, conosciuto per il semplice scopo ed obiettivo nel dare e donare conoscenza al turista e ad ogni singola persona che viene a Spoleto o sceglie di passare una rilassante vacanza a Mosca,...far conoscere i nostri paesi.

È un vero piacere poter iniziare con voi una collaborazione, che non è solamente per una cultura personale, ma nell’unire le nostre conoscenze per quanto riguarda l’epoca storica del Medioevo, offrendo questo mio e nostro contributo per valorizzare e far conoscere la storia per non dimenticare i nostri eroi, re e regine, cavalieri e dame, uomini e donne che hanno portato il dono della fede fino a lasciare a noi la loro eredità. Tutto questo nel nome della conoscenza e del Turismo tra le nostre nazioni Italia/Russia, dove si fondono tradizioni e una storia che ha inizio nell’antico Impero Romano (la Culla della Civiltà), fino a raggiungere l’Impero Russo (la Culla delle Stelle).

Naturalmente, vorrei sapere come poter avanzare di livello nella scalata di Google e vedere il mio sito web nei primi 5-6 posti. Aumentare le potenzialità del sito web...mi serve un grande aiuto per farlo diventare una fortezza d’informazioni, forte ma coinvolgente per il turista o il semplice navigatore.

Ho provato anche ad utilizzare Net-Parade, per indicizzare e far votare il sito web ma non so se è stata un’ottima scelta...comunque utilizzando http://www.histats.com, ho notato con gioia l’aumento di visitatori di tutto il mondo e sono arrivato fin d’ora come visite...

Totale pagine viste 9,484
Totale visitatori 4,921
Pagine viste per visitatore 1.92

Datemi un vostro giudizio, consigli, un aiuto per migliorare il mio lavoro.

Nei vostri computer, come visualizzate il mio sito web? Riscontrare errori e imperfezioni?

Ogni informazioni, per me è preziosa ed iniziare una collaborazione reciprova con voi, esperti di questo forum d'Altervista.

Il sito web è sempre in aggiornamento con nuove storie e notizie.

Buon proseguimento di giornata!!!!

Luca