Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: Help urgente: sponsorizzazione!!

  1. #1
    Guest

    Predefinito Help urgente: sponsorizzazione!!

    Ragazzi ho avuto un colpo di fortuna, un'azienda della zona è interessata a mettere la sua pubblicità nel mio sito a seguito di un'email che ho mandato! Nell'email ho specificato che il costo è di appena 10 euro per il banner, tanto sapevo che nessuno avrebbe accettato...Oggi con grande sorpresa leggo l'email e vogliono sapere i dettagli!

    Il problema è che non ho mai fatto una cosa del genere e quindi avrei delle domande:
    - è legale farmi pagare questi 10 euro con un versamento sul mio conto corrente personale?
    - voi come fate in casi simili? Vi fate pagare con un bonifico??

    Purtroppo non posso andarci di persona perché il sito lo gestisco da Pisa dove faccio l'università!!

    Aiutatemi!

  2. #2
    L'avatar di SL3960
    SL3960 non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    24-09-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    548

    Predefinito

    Io non mi impasterei per una cosa del genere...

    1) Dovrei rileggere il regolamento di AV, ma mi sembra proprio di ricordare che le forme di sponsorizzazione sono vietate...
    2) Non credo tu abbia una partita IVA con la quale fatturare le spese pubblicitarie alla ditta in questione...

    Per 10 euro lascerei perdere....

    [edit]

    Ecco qui la parte interessante del paragrafo 4.6 del regolamento di AV

    Non e' pertanto consentito inserire banners, popUp/popUnder o utilizzare altre forme di sponsorizzazione differenti da quelle messe a disposizione da AlterVista senza esplicita autorizzazione da parte dello staff, tuttavia, i semplici scambi banners, banners di siti amici, o comunque qualsiasi altra forma di sponsorizzazione che non porti una remunerazione in denaro, buoni sconto e affini e' consentita. Al fine di evitare disguidi ai membri che gia' usufruiscono del servizio, la normativa 4.6 e' applicabile SOLO agli iscritti in data posteriore al 01/05/2002
    [/edit]
    Ultima modifica di SL3960 : 29-06-2004 alle ore 11.59.37
    Blog--> SL3960
    Sito ufficiale--> SL3960.com

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Sei sicuro che siano vietate le sponsorizzazioni? Io nei siti di altervista in un modo o nell'altro vedo diversi banner non necessariamente legati al circuito altervista (es. chi inserisce il sondaggio usando un software gratuito con banner)

  4. #4
    L'avatar di SL3960
    SL3960 non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    24-09-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    548

    Predefinito

    Come ti ho riportato nell'edit del primo post, il 4.6 del regolamento è chiaro:

    E' ok inserire banner che non portano ad una remunerazione in denaro, buoni sconto e affini...

    Quindi se per mettere uno script devi per forza mettere il banner di chi lo ha creato, sei nel giusto... Mentre non puoi (a meno che lo staff di AV non ti autorizzi) inserire banner per i quali vieni pagato.
    Blog--> SL3960
    Sito ufficiale--> SL3960.com

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Ho letto un po' il regolamento a me sembrerebbe che nel caso in cui volessi mettere dei banner pubblicitari dovrei passare alla versione "sito commerciale" ossia con banner obbligatorio. Sbaglio?
    Non è tanto per i 10 euro ma per capire come fare, anche nel caso in cui altre azende volessero dare il loro contributo.

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Tratto dal regolamento

    4.1 L'inserimento di banners all'interno del proprio sito e' facoltativo, fatta eccezione per siti facenti capo ad una qualsiasi attivita' commerciale (es. negozi, aziende, siti di liberi professionisti o altro, vedi 3.7) o promotori di un servizio a pagamento di qualsiasi natura, dove sara' obbligatorio inserire almeno un banner nella homepage.

  7. #7
    L'avatar di SL3960
    SL3960 non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    24-09-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    548

    Predefinito

    Io credo che per "servizii a pagamento" si intenda un'altra cosa e per la questione banner tu debba rifarti al 4.6

    Però non si sa mai... Meglio aspettare il parere di un Mod...
    Blog--> SL3960
    Sito ufficiale--> SL3960.com

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Ok grazie mille, aspettiamo i mod allora...riguardo al discorso della fatturazione (nel caso in cui fosse possibile inserire il banner) c'è qualche modo per aggirare il problema? Il mio unico scopo è quello di rientrare nelle spese per il dominio, non certo guadagnarci...
    Ultima modifica di mutaforme : 29-06-2004 alle ore 12.31.23

  9. #9
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    il punto 4.1 riguarda siti commerciali, e il banner obbligatorio è uno del circuito di Altervista.
    per tutti i siti ( commerciali o meno) è vietato inserire banner che portino guadagni come detto da sl3960 sul punto 4.6.
    Nessuno ti vieta di inserire banner di altri siti come semplice link di affiliati o similari.
    cito sempre dal 4.6
    Non e' pertanto consentito inserire banners, popUp/popUnder o utilizzare altre forme di sponsorizzazione differenti da quelle messe a disposizione da AlterVista senza esplicita autorizzazione da parte dello staff, tuttavia, i semplici scambi banners, banners di siti amici, o comunque qualsiasi altra forma di sponsorizzazione che non porti una remunerazione in denaro, buoni sconto e affini e' consentita.
    Dopo quanto sopra chiedi allo staff tecnico di AV ( non mod ) se puoi avere il permesso ( indirizzi ).
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Ho contattato lo staff...a questo punto faccio una proposta: dare la possibilità di inserire banner fatturati da Altervista e convertiti in altercents! Mi spiego: vengo pagato 10 euro in realtà faccio incassare la cifra ad Altervista che in cambio mi ricarica 3000 altercents...Non mi sembra male come idea, no?

  11. #11
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    Tutte queste "proposte" / "questioni" sono da discutere con Altervista, non nel Forum.
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •