Ciao a tutti,
su vostro consiglio sono passato ad utilizzare Trillian!
Ora però ho un piccolo problemuccio: se io setto il mio stato come "away", automaticamente se qualcuno mi scrive, parte l'auto risposta che dice che non sono al pc!
Ecco, io vorrei o toglierla o modificarla, ma non so come si faccia, ho cercato un po' nelle opzioni, ma senza successo (forse perché mi è entrata un po di sabbia nel cevello ;-) )
Per modificarla basta che sullo status away (dove trovi Set Globally Away) selezioni New Away Message ... e lui ti dà il quadro o per la modifica o per salvare un nuovo messaggio.
Nel riquadro label ci metti il nome del messaggio di Away nel caso tu voglia anche salvarlo per uso futuro, altrimenti una volta scritto il messaggio spunti la casella "Save" e non devi più mettere un'etichetta precisa ... però il messaggio lo utilizzi una volta sola, finchè non torni dall'away.
Quando tu metti il Global Away, lo mette dappertutto ed anche su msn ... l'autorisponditore manda il messaggio che tu hai messo. Guarda meglio le opzioni!
Ripeto: Funziona anche su MSN ... lo uso, fidati :-)
Se ti scrivono un messaggio mentre sei away, trillian risponde con la risposta che tu hai settato.
Bè è molto diverso trillian da messenger, visto che quest'ultimo non ti permettere di usare più servizi di IM ... trillian comprende AIM/Y!/MSN/ICQ/IRC ... e con un peso in memoria decisamente sopportabile.