Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14

Discussione: apertuta porta sul mio pc..come la rikiudo?

Guest

Predefinito apertuta porta sul mio pc..come la rikiudo?

Ciao a tutti, sono abbastanza inkazzato e kredo anzi son sikuro ke denuncerò il malfattore mi è stato inviato un file contente un virus tramite messanger da un tipo ke minacciato di denuncia si è impaurito e mi ha mandato un amico x rimuoverlo, il problema è ke il karo amico m'è entrato nel pc aprendo una porta senza il mio consenso ha detto di averla rikiusa, ma io come faccio a saperlo?HELP ME!!

Guest

Exclamation

Dal prompt dei comandi "netstat" ti permette di visualizzare tutte le connessioni da e verso il tuo pc, con relative porte.

Guest

Predefinito

x favore nn sono un genio al pc..potresti scrivermi il xcorso?

Guest

Red face

Che sistema operativo usi?
    Comunque in linea di massima start/accessori/prompt dei comandi.
    Una volta aperta la finestra digita "netstat" (senza viroglette) e dai invio

Guest

Predefinito

allora fatto tutto
    e su una porta mi rileva un koso strano quello ke lui m'ha detto di aver aperto, come le kiudo?

Guest

Predefinito

in stato me ne da 3 estabilished..ovvero?tutte le altre contengono degli indirizzi

L'avatar di smilzo666
    smilzo666 non è connesso Utente

Predefinito

come si chiama quel coso di cui parli?

cmq. dove appare established vuol dire che la connessione è aperta, per ogni connessione puoi vedere l'ip locale (il tuo) e quello remoto (quello a cui sei connesso).
    Per la maggior parte delle volte dovresti avere una connessione a te stesso, lì si tratta sempre dei servizi del tuo sistema operativo.
    quando invece l'ip remoto non è il tuo e sai che non sei connesso a niente allora dovresti preoccuparti.

con "netstat -a" vedi anche le porte in listen, cioè le porte aperte in attesa di una connessione.
    "Vuoi rendere impossibile per chiunque opprimere un suo simile? Allora, assicurati che nessuno possa possedere il Potere."
    - M. Bakunin -

Guest

Predefinito

l'inidirizzo lokale è sempre quello, quello della porta attakkata remoto è qualkosa con tele2 di mezzo

Guest

Talking

Citazione Originalmente inviato da ankoraKREDO
    allora fatto tutto
    e su una porta mi rileva un koso strano quello ke lui m'ha detto di aver aperto, come le kiudo?

Probabilmente il coso strano è il netbios, e di sicuro l'ha trovato aperto.
    Non hai un firewall vero? Forse è arrivato il momento di metterne uno, giusto per avere un briciolo in più di sicurezza...
    Se vuoi puoi andare qui e scaricarne uno (tra quelli ti consiglio "tiny personal firewall").
    Il funzionamento e la configurazione sono piuttosto intuitivi, senza contare la possiblità di far configurare almeno una parte delle connessioni in auto al firewall stesso.
    Discorso sicuramente più semplice, che vedere cosa e come chiudere a mano.

Guest

Predefinito

in nessuna porta mi rileva il mio stesso indirizzo lokale uguale a quello remoto

Guest

Predefinito

ora sulla stessa porta ci son 3 indirizzi differenti :?????:
    Ultima modifica di ankoraKREDO : 24-06-2004 alle ore 17.53.22

Guest

Talking

Vuoi continuare all'infinito a guardare cosa succede su quella porta (perchè in questo modo è così che va a finire te lo assicuro) oppure vuoi risolvere qualcosa?
    In questo caso rileggi la mia ultima risposta qui sopra...

Guest

Predefinito

guarda, prenditi un firewall... lo piazzi li e appena prova a collegarsi gli pigli l'ip e lo denunci...

Guest

Predefinito

ho firewall di norton e zone alarm