Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Altervista, domini e DNS.

  1. #1
    Guest

    Predefinito Altervista, domini e DNS.

    Innanzitutto mi scuso se questa è la sezione meno adatta per esporre questo mio piccolo quesito :P
    Vorrei registrare un dominio .it e tra le varie offerte mi sono fermato a decidere tra due opzioni
    1- registrazione dominio con webforward
    2- registrazione dominio con gestione dei DNS

    Il forward sembrerebbe la procedura più semplice, ma è piuttosto limitante visto che il sito può essere raggiunto solo da www.xxxxxxx.it e non da un link diretto del tipo www.xxxxxxx.it/cartella/pagina.htm
    Vorrei quindi sapere se è possibile, tramite la gestione dei dns, fare in modo che il mio sito su altervista sia raggiungibile tramite il dominio che registrerò.
    (e nell'eventualità come bisogna impostare la cosa, ad esempio delegare i dns, ecc.)
    Purtroppo non ho avuto mai un'esperienza del genere, quindi mi affido alla vostra saggezza :P

  2. #2
    Guest

    Unhappy

    Non saprei che risponderti... In teoria dovrebbe dirtelo il server che ti da' il DNS, suppongo... :?????:
    Fred

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da FanFicsComiche
    Non saprei che risponderti... In teoria dovrebbe dirtelo il server che ti da' il DNS, suppongo... :?????:
    Fred
    Se non lo sai che rispondi a fare? :P
    Rileggi la domanda comunque...il problema è (almeno credo) che essendo il mio account una "sottocartella" di altervista, esso non sia raggiungibile tramite un IP...e non so se è possibile aggirare questo problema delegando magari i DNS, o cose simili. Volevo quindi assicurarmi prima di scegliere una soluzione per il dominio.

  4. #4
    L'avatar di nirvana2003
    nirvana2003 non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Italia
    Messaggi
    628

    Predefinito

    Si è parlato tempo fa dei domini con gestione dns. Puoi guardarti questa discussione: http://forum.altervista.org/showthread.php?t=15889

    In pratica sembrerebbe che i domini con dns non si possano usare. Ma se guardi tutta la discussione, c'è questo post che smentirebbe tutto: http://forum.altervista.org/showpost...2&postcount=42

    Vedi un po'...
    Ci siamo... Nirvana2003 sta per rinascere... stay tuned...

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Ti ringrazio per la risposta...a questo punto non mi sembra molto conveniente spendere soldi per un semplice redirect, anche se del tipo www.xxxxxx.it
    Ci penserò su comunque :P

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sting1
    Ti ringrazio per la risposta...a questo punto non mi sembra molto conveniente spendere soldi per un semplice redirect, anche se del tipo www.xxxxxx.it
    Ci penserò su comunque :P
    Io l'ho fatto, ho registrato www.cinemasia.it. Certo alla fine è un semplice redirect, tu dirai, ne esistono tanti, ma almeno avrai un redirect senza popup o altro e con la garanzia che non ne avrà in futuro o che non fallirà.
    Inoltre avrai un certo numero di e-mail personalizzate (xxx@tuodominio.it).
    La mia esigenza era rendere impersonale l'indirizzo visto che col tempo è cresciuto e sarebbe stato fuorviante l'indirizzo altervistiano, legato al mio nick.
    Avrei potuto acquistare, per pochi euro in più un dominio completo, ma sinceramente l'idea della migrazione del db ecc non mi allettava :)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •