Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: Dove sbaglio? (correttezza codice html)

L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico

Predefinito Dove sbaglio? (IE cade miseramente?)

Sono giorni che ormai sto cercando una soluzione ad un problema... spero qlck "puritano" dell'html sappia darmi dei suggerimenti :grin:

Allora il problema è questo:
    Io ho un sito internet che su Internet Explorer funziona in modo strano... molto strano.... TROPPO STRANO

il sito è questo:
    http://www.hwtweakers.net

Come vedete prima di visualizzare qualsiasi cosa sulla pagina aspetta di scaricare TUTTI gli elementi (immagini etc) e non procede al rendering finchè non ha finito di scaricare tutto :eyes:

Se lo stesso sito lo apro su mozilla firefox o su opera mi si "costruisce normalmente caricando le immagini pian pianino ma mostrandomi da subito i testi...

Non ditemi che la soluzione è: "non usare internet explorer"... io devo garantire che il sito funzi su tutti i browser

Come mai fa quegli atti? dove sbaglio? è davvero così orrendo il codice html del sito? :?????:

Aiutatemi... non so + dove sbattere la testa
    Ultima modifica di Evcz : 22-06-2004 alle ore 14.34.16
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

Guest

Predefinito

il problema sono le tabelle....... mentre mozilla, inizia a disegnare la pagina man mano che gli arrivano i dati, explorer attende che tutto il contenuto della tabella sia stato scaricato. Ho notato che nella tua pagina, hai molta grafica, circa mezzo mega, quindi devi attendere il tempo che questo venga scaricato.....

il consiglio, visto che non puoi eliminare le tabelle, essendo il tuo sito basato su nuke, è quello di ridurre il peso delle immagini e quindi dell'intera pagina almeno della metà.....

L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico

Predefinito

Concordo al 99%, senza dubbio IE non mostra il contenuto incluso in una table di layout fino all'avvenuto caricamento degli elementi, mentre altri (opera, mozilla) mostrano man mano la parte caricata al momento. Però non darei tutta la colpa alle immagini che di solito NON BLOCCANO il caricamento, al massimo fanno concorrenza, visto che le immagini vengono caricate da tutti i browser -come si dice tecnicamente- in "thread separati" (perché di priorità inferiore).

Di solito in casi di lentezza di caricamento tabelle sono i javascript che concorrono alla creazione del documento (con document.write()), ma nel tuo caso penso più che altro che guadagnerai una manciata di tempo chiudendo la table prima della chiamata script al php-stats.
    Dunque il consiglio è:
    sposta
    <script language="javascript" src="http://www.hwtweakers.net/stats/php-stats.js.php"></script>
    DOPO la chiusura del tag table.
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

L'avatar di Evcz

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da heracleum
    Concordo al 99%, senza dubbio IE non mostra il contenuto incluso in una table di layout fino all'avvenuto caricamento degli elementi, mentre altri (opera, mozilla) mostrano man mano la parte caricata al momento. Però non darei tutta la colpa alle immagini che di solito NON BLOCCANO il caricamento, al massimo fanno concorrenza, visto che le immagini vengono caricate da tutti i browser -come si dice tecnicamente- in "thread separati" (perché di priorità inferiore).

Di solito in casi di lentezza di caricamento tabelle sono i javascript che concorrono alla creazione del documento (con document.write()), ma nel tuo caso penso più che altro che guadagnerai una manciata di tempo chiudendo la table prima della chiamata script al php-stats.
    Dunque il consiglio è:
    sposta
    <script language="javascript" src="http://www.hwtweakers.net/stats/php-stats.js.php"></script>
    DOPO la chiusura del tag table.
    ottimo il suggerimento di phpstats :grin:
    poi ho anche un'altro crontab la in mezzo che forse rallenta :grin:
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

L'avatar di Evcz

Predefinito

heracleum: M-I-T-I-C-O!!!

non avevo mai pensato ai javascript!!

ne avevo davvero due di pesanti dentro alla tabella + annidiata!!!!

adesso gli ho messi prima del tag </body> e il sito anke in ie si carica bene!!!!

effettivamente aspettava quelli per caricare!!!

GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE :D

L'avatar di heracleum

Predefinito

Di nullaaaa
    Grazie per la conferma del sospetto.
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

Guest

Predefinito

ih ih ih la murena è una potenza...ne sa troppo!!!!!
    nn ti offendi se t kiamo murena????skerzo ovviamente!!!!

L'avatar di Evcz

Predefinito

cavolo... sei un grande :DDDDDDDDDDDD

sn diventato scemo per una settimana a guardare e riguardare il codice html e a confrontarlo con altri siti phpnuke ke viaggiano come voglio io... e non riuscivo a trovare alcuna differenza :D

grazie... se continuavo ancora così diventavo scemo :D

Guest

Predefinito

diventavi come il tuo avatar!!!!!ih ih hi

L'avatar di Evcz

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da claxm
    diventavi come il tuo avatar!!!!!ih ih hi
    + o - OLD

L'avatar di heracleum

Predefinito

Era lo stesso identico problema che avevo segnalato ad avellinofans qui:
    http://forum.altervista.org/showthread.php?t=20062
    Anche in quel caso era un javascript di statistiche (poi ne aveva anche altri).

L'avatar di Evcz

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da heracleum
    Era lo stesso identico problema che avevo segnalato ad avellinofans qui:
    http://forum.altervista.org/showthread.php?t=20062
    Anche in quel caso era un javascript di statistiche (poi ne aveva anche altri).
    l'avevo pure letto quel post...

sapevo che le statistichi di html.it sono le + lente in assoluto ma phpstats sul server dove ho il sito viaggia bene e non pensavo desse tutti sti prob con IE..

cmq grazie ancora!!!

non immagini nemmeno che problema enorme mi hai risolto :grin: