Visualizzazione risultati 1 fino 25 di 25

Discussione: Sedute spiritiche

  1. #1
    Guest

    Predefinito Sedute spiritiche

    Ragazzi ci credete a questi giochini che si fanno richiamando uno spirito e facendogli domande con un cerchio di lettere, il bicchiere la moneta ecc..??
    se l'havete gia fatto diteci un po cosa vi è uscito fori!!!!!!!!

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    su certe cose banali come la moneta o il bicchiere, nn c credo!!!
    kmq credo nella magia bianca e nera...ma quella che nessuno di noi conosce...credo sia andata perduta...e kmq bisognerebbe chiedere se si crede al sovranaturale!!!
    se si crede a quello è impossibile nn credere alla magia e al conseguente richiamo di spiriti etc etc etc...
    forse guardo troppo buffy!!!!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    lol io avevo letto su un giornale che la moneta o ildito si muove con la forza della mente....

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    nahhh...è vecchia...ne parla svevo ne "La coscienza di zeno"...dv l'antagonista di zeno cosini fa una seduta spiritica è fa muovere il bichiere con un trucchetto...
    e kmq nn è stata mai accreditata l'ipotesi del movimento di oggetti con la mente...

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    la cosa mi pè venuta in mente dopo che ieri sera dei miei amici mi hanno detto che l'avevano appena fatta ...e la cosa che mi ha fatto pensare è che un mio amico esterno che non stava facendo la seduta ad un certo punto a preso una carta da gioco senza che nesusno lo vedesse ha chiesto a uno dei 6 che stava facendo la seduta di chiedere allo spirito che carta aveva in mano ed è uscito 2 C..lui in mano aveva proprio il 2 di cuori...poi hanno chiesto cosa cera dopo la morte ed ha risposto il buio, poi hanno chiesto se avrebbero avuto un buon futuro e ha detto a tutti si tranne ad uno, poi hanno chiesto cosa fa durante il giorno e gli ha risposto affari miei, poi dove si trovave ed ha risposto sopra il tavolo, gl hanno chiesto di che epoca era e come è morta e gli ha detto del 1400 ed è morta decapitata..ma la cosa migliore è stata che uno gli ha chiesto se si poteva far vedere ed ha risposto te ed quello che è affianco andate in bagno dallo specchio sono andati ed hanno visto un'ombra muoversi....ed alla fine gli hanno detto...se ci sei fatti sentire e laporta si è mossa...questo è quello che mi hanno raccontanto dei miei amici...e non mi stavano prendendo in giro ;-)

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    questo è un po' quello che si puo' fare... non mi piace fare domande sul futuro perchè non sai se ti dicono la verità o cazzate quindi non devi farti condizionare da loro. Ricordati sempre di chiudere la seduta, una cosa interessante è chiedere la potenza dello spirito e fare appunto dei giochetti di lettura del pensiero...
    puoi provare per capire che non è una questione di mente a fare una domanda del tipo: di che colore sarà la maglietta del mio amico Gigi questa sera?...

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    si appunto..quindi il bello è stato quando mi ha detto che ha azzeccato la carta che aveva in mano il mio amico.........comunque voi ci credete a questi giochini???? ma come si fa per chiudere la seduta??e se non la si chiude cosa succede???

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    serio...ne avevo sempre sentito parlare...ma mai così nei dettagli...figo!!!
    adesso scopriamo che esistono i demoni e i vampiri...e poi arriv buffy...e poi ih ih ih...me la porto a casa!!!!
    kmq, a parte gli scherzi...molto interessante...ma qst invocazioni fanno parte della magia bianca o nera???

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    non fanno parte della magia, io credo che non esista la magia bianca o nera ma che esista la magia

    per fare uscire lo spirito chiedigli di uscire e allora la moneta si dirigerà verso la spirale al centro del foglio e si muoverà nella sua direzione (quella della spirale) quando si ferma chiedete due o tre volte se c'è ancora e se non si muove togliete le dita insieme.

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    vabbè si dividerà in magia buona o cattiva...io ho sentito miei "conoscenti" (nn li ritengo amici) che praticavano magia nera e uno si vantava di aver mandato mazzine a prof cn ottimo successo...poi facevano invocazioni cn il capo della seduta che restava addormentato 3 giorni dp la seduta da qnt si stancava...
    ma ovviamente nn lo ritengo molto attendibile...

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    gnrcity e se becchi uno spirito maligno???cosa puo succedere?????

  12. #12
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Se usate questi "trucchetti", al 99% vi beccate entità che vi prenderanno per il cu*lo, anche a vita, questo è sicuro. Quindi almeno fino a quando non sarete adulti e pienamente coscienti di cosa andate a smuovere, evitate di fare stupidaggini. Statene alla larga perché se vi interessate è solo perché pensate che sia una cosa "figa", da raccontare (spesso esagerando) agli amici per attirare attenzione.
    Se poi invece di cazzeggiare seguite una via personale di spiritualità, anche di base cristiana (mica per forza new age o altro), scoprirete che non c'è alcun bisogno di chiedere agli "spiriti", quando potete chiedere alla vostra stessa Coscienza (che alcuni potrebbero chiamare "spirito guida"), insomma meglio "giocare in casa", no?
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Vi dico solo una cosa: ASSOLUTAMENTE non credete a ste cose.
    X la fede spirituale credete in Dio (non sono un cristiano praticante e nn vado mai in chiesa, xo ci credo sempre in Dio). Dico questo non xké sono le lezioni del catechismo di chissà quanti anni fa, ma xké io ci credo veramente.

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    e se c credi perchè nn vai in chiesa??

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    non lo so nemmeno io. cmq nn sto dicendo na ca***ta, parlo seriamente.

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    nn t sto dicendo che stai dicendo ca***te...anzi...io condivido pienamente quel che dici!!!io sn cm te...ma...lasciando da parte la fede spirituale...nn pensi che ci possa essere un qualcosa che ti può consigliare la strada o dare qualche risposta???

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Bè, secondo me ognuno ha un obiettivo di vita proprio. Seguendo la propria coscienza si può arrivare a "verità" che possono essere anche non cristiane

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    boh...a volte ho idee un po contrastanti...
    penso che sia sl dio che può intervenire cm un "angelo custode"...
    però credo anche che esista qualcosa tra lui e noi che c aiuta...
    e nn credo nell'esistenza del destino...
    credo che dovrò capire meglio cm la penso veramente io...

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    la cosa tra noi e lui che ci aiuta è lo spirito santo. cmq sei libero di pensare ciò ke vuoi

  20. #20
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Secondo me porsi dei "dubbi" è positivo, in qualsiasi cosa.
    Facendo così si evita di cadere in errori sia da una parte che da quella opposta, cioè si evita sia il "bigottismo" (tipico del fedele cattolico fondamentalista) sia il "credulonismo" che porta a credere a precise "realtà" extrasensoriali, solo perché insolite.
    Se poi si ha intenzione di approfondire alcuni fenomeni, con maturità, meglio farlo da soli (potenza del bricolage) ma nel tempo, seguendo l'armonia della propria coscienza e senza farsi imbottire di congetture da altri o da libri etc...
    Ultima modifica di heracleum : 22-06-2004 alle ore 17.58.45
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da heracleum
    Secondo me porsi dei "dubbi" è positivo, in qualsiasi cosa.
    Facendo così si evita di cadere in errori sia da una parla che da quella opposta, cioè si evita sia il "bigottismo" (tipico del fedele cattolico fondamentalista) sia il "credulonismo" che porta a credere a precise "realtà" extrasensoriali, solo perché insolite.
    Se poi si ha intenzione di approfondire alcuni fenomeni, con maturità, meglio farlo da soli (potenza del bricolage) ma nel tempo, seguendo l'armonia della propria coscienza e senza farsi imbottire di congetture da altri o da libri etc...
    senza parole...straquotissimo!!!!

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    mamma mia quanti creduloni a questo mondo!

    non ve la prendete, ma io non credo assolutamente in alcun tipo di magia o alla presenza di spiriti e presenze soprannaturali...
    e per la precisione non credo neanche al cristianesimo e al "complotto degli angeli" (chi mi dice da dove sto citando e' un grande), anche se non ho ancora deciso se credere o no in dio (non sto scherzando, e' solo che e' una decisione che merita un po' di riflessione, no?)

    d'altra parte da uno che legge nietzsche che vi aspettavate?
    Citazione Originalmente inviato da Nietzsche
    L'uomo folle - Avete sentito di quel folle uomo che accese una lanterna alla
    chiara luce del mattino, corse al mercato e si mise a gridare incessantemente:
    ?Cerco Dio! Cerco Dio!?. E poiché proprio là si trovavano raccolti molti di
    quelli che non credevano in Dio, suscitò grandi risa. ?È forse perduto?? disse
    uno. ?Si è perduto come un bambino?? fece un altro. ?Oppure sta ben nascosto? Ha paura di noi? Si è imbarcato? È emigrato?? ? gridavano e ridevano in una gran confusione. Il folle uomo balzò in mezzo a loro e li trapassò con i suoi sguardi: ?Dove se n?è andato Dio? ? gridò ? ve lo voglio dire! Siamo stati noi ad ucciderlo: voi e io! Siamo noi tutti i suoi assassini! Ma come abbiamo fatto questo? Come potemmo vuotare il mare bevendolo fino all?ultima goccia? Chi ci dètte la spugna per strusciar via l?intero orizzonte? Che mai facemmo, a sciogliere questa terra dalla catena del suo sole? Dov?è che si muove ora? Dov?è che ci moviamo noi? Via da tutti i soli? Non è il nostro un eterno precipitare? E all?indietro, di fianco, in avanti, da tutti i lati? Esiste ancora un alto e un basso? Non stiamo forse vagando come attraverso un infinito nulla? Non alita su di noi lo spazio vuoto? Non si è fatto piú freddo? Non seguita a venire notte, sempre piú notte? Non dobbiamo accendere lanterne la mattina? Dello strepito che fanno i becchini mentre seppelliscono Dio, non udiamo dunque nulla? Non fiutiamo ancora il lezzo della divina putrefazione? Anche gli dèi si decompongono! Dio è morto! Dio resta morto! E noi lo abbiamo ucciso! Come ci consoleremo noi, gli assassini di tutti gli assassini? Quanto di piú sacro e di piú possente il mondo possedeva fino ad oggi, si è dissanguato sotto i nostri coltelli; chi detergerà da noi questo sangue? Con quale acqua potremmo noi lavarci? Quali riti espiatòri, quali giochi sacri dovremo noi inventare? Non è troppo grande, per noi, la grandezza di questa azione? Non dobbiamo noi stessi diventare dèi, per apparire almeno degni di essa? Non ci fu mai un?azione piú grande: tutti coloro che verranno dopo di noi apparterranno, in virtú di questa azione, ad una storia piú alta di quanto mai siano state tutte le storie fino ad oggi!?. A questo punto il folle uomo tacque, e rivolse di nuovo lo sguardo sui suoi ascoltatori: anch?essi tacevano e lo guardavano stupiti. Finalmente gettò a terra la sua lanterna che andò in frantumi e si spense. ?Vengo troppo presto ? proseguí ? non è ancora il mio tempo. Questo enorme avvenimento è ancora per strada e sta facendo il suo cammino: non è ancora arrivato fino alle orecchie degli uomini. Fulmine e tuono vogliono tempo, il lume delle costellazioni vuole tempo, le azioni vogliono tempo, anche dopo essere state compiute, perché siano vedute e ascoltate. Quest?azione è ancora sempre piú lontana da loro delle piú lontane costellazioni: <i>eppure son loro che l?hanno compiuta!</i>?. Si racconta ancora che l?uomo folle abbia fatto irruzione, quello stesso giorno, in diverse chiese e quivi abbia intonato il suo Requiem aeternam Deo. Cacciatone fuori e interrogato, si dice che si fosse limitato a rispondere invariabilmente in questo modo: ?Che altro sono ancora queste chiese, se non le fosse e i sepolcri di Dio??

    [La Gaia Scienza, aforisma 125]

    p.s.: scusate la citazione lunga, ma ci voleva... OLD (tenete presente che gli aforismi sono sempre allegorici e che nietzsche era un filosofo, lo dico per chi non lo sapesse perche' eviti di dare commenti stupidi del tipo "ma come fa a dire che dio e' morto se e' immortale?" come hanno gia' fatto alcune persone che conosco... )

    edit: niente da fare, continua a sostituire i " con i ? nel quote... vabbe' alcuni di quei punti interrogativi sono virgolette, si capisce comunque
    Ultima modifica di dxblade : 22-06-2004 alle ore 23.53.08

  23. #23
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dxblade
    mamma mia quanti creduloni a questo mondo!

    non ve la prendete, ma io non credo assolutamente in alcun tipo di magia o alla presenza di spiriti e presenze soprannaturali...
    Eh facile, molto facile affibiare un "creduloni" ad alcuni (o volendo "bigotti" ad altri come suggerivo nel post precedente). Comunque capisco la tua reazione proprio perché il tema inizialmente descritto è risibile, quantomento in modo in cui l'affrontano i curiosi.
    Vedi tu stai studiando dei libri, la Filosofia è un'affascinante "arte" del ragionamento, a me ha dato tanto, è un eccellente allenamento mentale. Ma per come la penso ora, va bene per liberarsi di tanta "superstizione" (includendo anche quello cattolico) anche ottimo strumento per cominciare a ragionare di testa propria.. a meno che non si imbocchi la strada delle "citazioni dei maestri", a quel punto finisci per buttare tutta la vita dentro gli scaffali della libreria (ocio, con quella citazione prendi una brutta piega :grin:).
    Se invece la si usa creativamente può portare a pensare ordinatamente, come anche la programmazione, soprattutto Object Oriented, anche se sembrano cose apparentemente molto differenti.
    Ma se non crei uno sbocco nella ricerca spirituale (per come la penso io) la Filosofia serve a poco più che un "divertimento enigmistico".
    E con questo non intendo che sia assolutamente necessario infilarci dentro la Religione - cosa ben diversa se non opposta alla ricerca spirituale personale - anche se avere un'infarinatura dei concetti base delle religioni principali nel mondo non è male.

    Un piccolo esempio: lo studio dell'Armonia (nella musica, nelle forme, in tutte le arti, nella Natura, nell'uomo...), a mio parere un fondamento.

    [Potrebbe risultare Off-Topic, ma vista l'unicità dell'argomento...]

    Comunque prevedo che l'interesse al tema calerà di brutto, perché "ricerca spirituale" suona tremendamente palloso mentre "seduta spiritica" fa più cool, più figo, fa audience
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  24. #24
    Guest

    Predefinito

    beh, credo sia dovuto al fatto che in giro c'è un po di ignoranza...voluta o non...

  25. #25
    Guest

    Predefinito

    bhè voi siete liberi di credere nel vostro Dio e io libero di studiare cosa avviene nella seduta spiritica.. solo un'altra cosa: chi di voi non ci crede provi a farla per capire di cosa si tratta... una moneta che ti legge nel pensiero... va bene puo' essere l'amico che muove la moneta e conosce la risposta alla tua domanda... allora la tua domanda falla nel pensiero, poni una domanda allo spirito senza parlare, solo pensandola e quando ti risponderà prova a dire che è stato il tuo amico a muovere la moneta e che conosceva la risposta.....
    qualcuno diceva che prendono sempre in giro questo è verissimo....
    e per quanto riguardano gli spiriti cattivi(non è quello il problema , ma gli spiriti potenti), qualsiasi cosa succeda chiudete sempre la seduta, fate uscire lo spirito prima di sollevare le dita dalla moneta.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •