Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Problemi con un nuovo dominio...

  1. #1
    Guest

    Predefinito Problemi con un nuovo dominio...

    Salve a tutti! Questo è il mio primo post in questo forum, quindi probabilmente sbaglierò qualcosa, ma devo necessariamente chiedere aiuto per un piccolo "problema" che mi perseguita da due giorni fa, quando ho attivato ufficialmente il mio dominio personale.
    Partiamo dall'inizio: sono un programmatore indipendente e l'11 Dicembre del 2011 ho creato un sito utilizzando AlterPages. Successivamente son passato a Wordpress. In questi anni, il mio sito è sempre stato hostato con la denominazione .altervista.org. Finalmente, dopo tanto tempo, ho deciso di comprare il nuovo dominio.
    Tuttavia, dopo averlo attivato, ho riscontrato alcuni problemi:
    1. Mi ritrovo due indirizzi (Vecchio, Nuovo) e nonostante io abbia impostato come valido solo il nuovo, gli articoli vengono postati in entrambi.
    2. Accedendo al sito e provando ad editare un articolo non ottengo alcun risultato e devo necessariamente farlo dal pannello di controllo di Wordpress.

    In più, vorrei far sì che entrando nel vecchio sito si venga reindirizzati automaticamente a quello nuovo, ma non ci sono riuscito.

    Come dovrei fare a risolvere questi problemi?

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,745

    Predefinito

    Non è possibile eliminare il dominio .altervista.org. Probabilmente il risultato che desideri lo puoi ottenere seguendo questa guida: http://forum.it.altervista.org/how/1...-il-cloak.html.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Non è possibile eliminare il dominio .altervista.org. Probabilmente il risultato che desideri lo puoi ottenere seguendo questa guida: http://forum.it.altervista.org/how/1...-il-cloak.html.

    Una volta creato il file, esso va incluso in ciascuna pagina del sito web, all'interno dell'elemento HTML head, dopo l'elemento title, è consigliata la seguente sintassi:
    Codice HTML:
    <script type="text/javascript" src="/nomefile.js"></script>
    Al posto di nomefile, va messo il nome del file Javascript precedentemente creato.

    Infine, tutti i collegamenti devono essere aperti nel frame corrente (non devono avere l'attributo target), ad esclusione dei collegamenti esterni al sito, i quali potrebbero non funzionare se il loro attributo target non è impostato su _NEW o _TOP (si consiglia la prima opzione).
    Questa parte per me è incomprensibile. Cosa dovrei fare, nello specifico?

  4. #4
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,745

    Predefinito

    Puoi modificare manualmente i file del tema, inserendo lo script nella posizione adeguata o usare un qualche plugin che consenta l'inserimento di script personalizzati.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Ti ringrazio per la risposta, ma ho risolto da solo qualche ora prima cercando da solo in giro per Wordpress. È stata una questione di tempismo. Puoi chiudere il topic.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •