Originalmente inviato da
pulidori
Visto che non masticate di calcio vi dico intanto una cosa: "il fallo di mano del portiere, che avviene esclusivamente fuori area di rigore non è passibile di valutazione riguardo alla volontarietà ed è sempre fallo!!!" Questa è una regola e basta! Io l'ho visto in diretta e direi che non l'ha toccata!!! Comunque la storia della moviola è complicata per il calcio, in quanto la valutazione non sempre è univoca...pensate a quelle noiso discussioni su rigori dati e non dati nei principali programmi calcistici... spesso c'è disaccordo. Il calcio è fatto così, di gente che sa buttarsi bene e prende u rigore!!! Non vi piace questo aspetto? Beh allora non vi piace il calcio... Se succedeva all'italia m'incavolavo se succederà alla svezia venerdì contro l'italia dirò che "non è giusta l'espulsione" ma mi dispiacerà di meno!!! Il bello del calcio è che spesso ci sono cose non giuste, ma a seconda di chi tieni, imprechi o gioisci, ma è sempre il campo che decide!!!
Vedi la partita Italia-Eire (mi pare del mondiale Italia '90): sullo 0-0, Pagliuca esce dall'area di rigore e stoppa l'attaccante irlandese toccando la palla con la mano... Espulso giustamente, ma mi sono incavolato lo stesso (contro nessuno in particolare ma mi sono incavolato)! Ma chi ha vinto? Noi!!! Lì si è visto il cuore e l'anima!!!
Non so se avete capito cosa intendo!