Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Informazioni legalità sito

  1. #1
    Guest

    Question Informazioni legalità sito

    Salve.
    Ho una domanda insolita: questo sito potrebbe essere considerato illegale ?
    Ho letto il regolamento di altevista e non dovrebbe essere considerato illegale.
    Ciò che il sito fa è catalogare siti trovati tramite i normali motori di ricerca (google, bing ecc.).
    Chiedo a chi ha più esperienza come sarebbe considerato da altervista.
    Grazie.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Ciao,
    Il tuo sito è contro il regolamento,4.11 non è consentito in alcun modo utilizzare l'account assegnato come semplice "redirect" verso risorse esterne.Per altervista cliccare sul nome o sul link in un sito come il tuo e considerato come un redirect,quindi contro regolamento.Ciao

  3. #3
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da studiowebinfo Visualizza messaggio
    Ciao,
    Il tuo sito è contro il regolamento,4.11 non è consentito in alcun modo utilizzare l'account assegnato come semplice "redirect" verso risorse esterne.Per altervista cliccare sul nome o sul link in un sito come il tuo e considerato come un redirect,quindi contro regolamento.Ciao
    studiowebinfo penso che il regolamento si riferisca a non usare il proprio account come redirect e non al non usare il proprio account per linkare altri siti.

    Detto ciò, downloadinfo, credo che il tuo sito sia in regola in quanto può essere considerato come "raccoglitore di link utili" o una "directory di siti web" (tipo DMOZ e simili) e quindi non viola alcun regolamento. Il tuo sito è a norma.
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Ciao,
    Per me questo sito e contro il regolamento di altervista.Però dovrebbe essere lo staff di altervista a dire se è contro il regolamento o altro.Ciao

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Ma non è semplice redirect. Il sito è a scopo informativo.
    Sapete se e come posso contattare lo staff ?
    Grazie.

  6. #6
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Ci sono diversi recapiti di AlterVista nel sito ma non penso che qualcuno si disturbi, senz'offesa, a controllarti il sito e a risponderti. Puoi attendere qualcuno che passi di qui ma non penso puoi fare altro.

    Comunque stai tranquillo perchè il tuo sito è regolare. Per redirect si intende se visitando downloadinfo.altervista.org venissi reindirizzato ad un altro sito come tipo miosito.altervista.org o a sitoesterno.tld

    Ciò che fai tu è regolare. Non stai facendo altro che stilare una lista di siti che hanno in comune uno scopo, mostrandone il pagerank e informazioni simili. Ripeto: è tutto in regola.

    studiowebinfo non prenderla come un'azione personale ma ancora una volta ti invito a fare la differenza tra il penso, secondo me è così dal è sicuramente così. Parlare di droga non vuol dire drogarsi così come linkare siti che permettono la ricerca o il download di torrent non implica la complicità nell'azione illegale di condividere materiale protetto da copyright.
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da miki92 Visualizza messaggio
    Parlare di droga non vuol dire drogarsi così come linkare siti che permettono la ricerca o il download di torrent non implica la complicità nell'azione illegale di condividere materiale protetto da copyright.
    Miki permettimi di dissentire su questo.
    Parlare di droga non equivale a drogasi, è vero.
    Parlare degli effetti della droga, ad esempio, è anzi cosa corretta.
    Ma elencare dove e come trovare droga e spacciatore, come prepararla, ecc... è reato.
    Allo stesso modo, parlare di cinema non è reato, ma elencare dove e come trovare e scaricare materiale pirata è reato (quantomeno di istigazione).

  8. #8
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Figurati accetto le critiche quando sono valide.
    Ma a mio parere il sito non è contro il regolamento perchè comunque lui indicizza delle risorse esterne che a loro volta linkato o caricano contenuto protetto da diritti d'autore. Sono siti che si possono trovare liberamente su google e poi lui non solo li elenca ma ne stila tipo una classifica con dei dati. E' tipo una "black top 100". Per me il sito è regolare ma se proprio c'è bisogno di essere assicurati maggiormente possiamo attendere il passaggio (o invitarne uno) di un moderatore/membro dello staff.

    Di certo c'è che la parte di regolamento citata non può essere considerata come violata da parte del sito in questione.
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Il sito elenca siti trovati attraverso i comuni motori di ricerca.
    Il sito è solo a scopo informativo per chiunque ne abbia bisogno, comprese le autorità che dovrebbero bloccarli.
    Comunque l'importante è che non infrange il regolamento.
    Grazie del supporto.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •