Originalmente inviato da
sonio
Ehi Ehi, fermatevi. Mi sa che state confondendo le cose. Un semplice scan per sapere se state scaricando roba strana da un determinato sito, in Italia è già reato. Lo scan al vs computer non lo fa mica la SIAE ma la polizia postale o finanza. E' un pò lunga da spiegare: se notate che ad ogni connessione avete sempre lo stesso IP allora potete gridare ai 4 venti che siete sotto controllo della GdF. La Siae può sporgere denuncia alla Polizia Postale che, a sua volta, può chiedere il log di una sottorete al provider e fare le indagini del caso. E con ciò? Usate un proxy anonimo, disabilitate le applet java e starete molto più tranquilli nel navigare.
Con il whois saprai sempre l'IP del sito registrato e non sono quelli che sta usando ma quelli che usa sempre perchè gli IP dei siti registrati sono statici, a differenza dei ns che son dinamici.
Spero di non aver confuso ulteriormente le idee o magari di essermele confuse io. Ciao
la siae non fa portscan sul tuo pc!
loro hanno tutto il diritto di andare mettere in condivisione files di LORO PROPRIETà e SCARICARLI DAI VOSTRI PC per vedere se c'è qualcuno che senza autorizzazione li distribuisce....
lo possono fare con lo stesso diritto che hanno per entrare nelle discoteche e controllare che siano stati pagati le tasse SIAE..
è normalissima routine!
cmq siae, come la guardia di finanza, la polizia postale e tutti gli altri non sono così stupidi da usare solo ed esclusivamente ip registrati a loro nome :grin:
Hanno anche molti range in "affitto" che risultano intestati a providers particolari... (i.net, netscalibur etc...)
Di solito gli organismi governativi fanno appalti per un enorme numero di connessioni, quindi in genere il provider è sempre lo stesso (i.net per la guardi di finanza e netscalibur per la siae) risparmiando sui costi finali :grin:
cmq come detto da tabboz quegli ip sn già nella block list OLD
Originalmente inviato da
Serverplus
Il port scan non è reato
no...
il port scan è reato... è come se uno venisse a casa tua a provare tutte le porte/finestre per vedere se ce ne sono di aperte...
il portscan (se non autorizzato) è considerato come un "danneggiamento" di un sistema informatico...
Con una denuncia alla polizia postale si sistema tutto
IP fisso, mobile e mutante non conta nulla!!!
potete avere un provider che vi cambia ip ogni 3 secondi ma vi beccheranno sempre e comunque!!!
Proxy anonimi? se trovi un proxy che ti dia a disposizione + di 64kbit di banda è sicuramente un proxy ke è stato installato di nascosto senza l'autorizzazione dei proprietari della rete e usandolo si commette doppio reato.
quella che trovo strano è come possano fare controlli su reti "altamente" pirata tipo dc++...
su dc++ ci sn alcuni hub che non ti fanno entrare se non metti in share almeno 40gb... ragazzi 40gb!!!!
Come la siae ad avere 40gb di materiale di loro proprietà? per rippare 40giggi di musica dai loro cd ci vuole una vita (ammesso che non usino cheat.... MALEDETTI LEECHER )
Ultima modifica di Evcz : 14-06-2004 alle ore 11.16.16
There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...