IE non legge le pagine correttamente! Firefox si'
Per correttamente intendiamo rispettare gli standard sanciti dal w3c in materia di html, xhtml, css, ecc...
Microsoft ha corretto piu' volte alcuni bug di IE che di fatto permettevano la scrittura di pagine visibili a tutti i browser compreso IE (esempio: il box model hack) ma non ha mai voluto metter mano alle cose importanti che non rispettavano gli standard w3c. Cio' dimostra che e' gli errori di IE sono voluti.
Lo scopo, a parer mio, e' quello di "privatizzare" una buona fetta del web, rendendolo inaccessibile a chiunque usi un programma diverso da quello microsoft.
Internet dovrebbe essere indipendente dalla piattaforma, in modo che chiunque possa leggere i contenuti di qualunque sito senza problemi. IE e' l'unico browser che VOLUTAMENTE si oppone a questo concetto.
Per quanto riguarda firefox: si consiglia di installare direttamente la versione italiana (stiamo parlando di windows vero?) e non il solo supporto che da' qualche problema a volte.
Su linux l'installazione non serve e il supporto italiano gira come un orologino svizzero
Io no.
Innazitutto nessuno mi sembra ce l'ha con la microsoft solo perche' e' lei, stiamo parlando della qualita' del suo browser.
Nessuno dice che word fa schifo, dopotutto e' un gran bel programma.
Per quanto riguarda linux: si' ho provato ad instalare un modem usb (lo sto usando adesso) ci ho messo 15 minuti seguendo le istruzioni in italiano del sito
http://www.linuxdesktop.it/ (ok lo so: ho anche avuto fortuna)
Linux ha dei bug ma essendo open source vengono corretti prima.
Non e' che siccome e' open source dici "vabbe' e' normale che ci sia un bug".
Semplicemente mentre con windows se trovo un difetto devo aspetare una patch della ditta, su linux so che in un paio di giorni se scrivo su un forum avro' il programma corretto.
Inoltre se su windows trovo per caso un buco nella sicurezza lo so solo io e forse microsoft (che legge il codice sorgente per cui potenzialmente lo puo' scovare) e lo posso sfruttare finche' non viene rilasciata una patch.
Spesso questo viene fatto MESI dopo, come nel caso di un bug di IIS che ha espsoto banche e siti importanti ad attacchi pericolosissimi. Microsoft stava vendendo ancora il nuovo server, per cui ha taciuto il bug PER DUE MESI!
Con linux sai che migliaia di persone ogni giorno leggono il codice, lo studiano, lo modificano e lo testano. E' il controllo pubblico che ti assicura che ci siano molti meno bug che su windows, almeno in fatto di sicurezza e difetti gravi.
Nessuna ditta potra' mai avere nel suo libro paga tanti programmatori ed analisti come un software open source.
ALmeno, questo e' quello che penso io (ovviamente)