http://punto-informatico.it/p.asp?i=48513
Parole sante sig. Cappato, parole sante...
http://punto-informatico.it/p.asp?i=48513
Parole sante sig. Cappato, parole sante...
Trovo che in quell'articolo ci siano un sacco di fregnacce. E a quanto pare non sono l'unico.
Ho come l'impressione che stiano correndo tutti al riparo, sbandierando presunte fedi OpenSource e cercando voti in internet.
Lasciamo stare la proposta di fare un canone che copra anche i diritti d'autore (COL CAVOLO: se uso solo programmi copyleft perche' devo pagare lo stesso le major?) ma l'idea di cancellare il copyright e lo scenario retro-apocalittico con Torvalds vs. Urbani.... ma per piacere!
Non voglio fare politica, assolutamente, ma mi sembra che di politici che sappiano davvero di cosa si parla ce ne siano pochi e che tutti gli altri siano degli arraffoni arrivati solo ora.
Personalmente preferisco chi queste battaglie le conduceva gia' prima che la storia di urbani venisse a galla, per il resto ciascuno ha le sue idee....
Open Reactor é nato dopo il dl urbani e non per questo sono da disprezzare persone ke hanno CAPITO ke forse é meglio usare il software libero e i programmi opensource invece di scaricare Warez!Originalmente inviato da CoD
Per cosa si combatte contro il DL Urbani?
Se il p2p, internet e altri mezzi si usano solo x i prog Warez, gli mp3 e via dicendo allora Urbani ha ragione...
No no, io intendevo i politici che all'ultimo minuto in piena campagna elettorale sentono parlare di urbani e dicono "andiamo a fare un po' di propaganda sul web" e si improvvisano combattenti per le liberta' digitali.
ah, scusa. Avevo frainteso :)Originalmente inviato da CoD
I radicali sono stati poco attivi perché non hanno un solo seggio in italia, però cappato ha combattuto duramente per evitare l'approvazione dell'ex decreto urbani e dell'ip enforcement europeo arrivando addirittura a denunciare l'allora decreto alla commissione europea.
Non sono frignacce dell'ultimo momento, in ogni caso ho già deciso chi votare sabato