Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Google

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    E' ormai parecchio tempo che ho segnalato il mio sito www.agliuspoint.altervista.org a google: da un po', inserendo agliuspoint mi trova l'url; tuttavia non ha fatto la copia cache delle pagine e quindi non è in grado di trovarlo con altre parole chiave. Ho letto le FAQ di google, ma non mi sono state molto utili.
    Mi potete dare un consiglio? Cosa devo fare? Vi è mai sucesso?

    Ps: non ho messo nele mie pagine i meta-tag con la descizione perchè mi pare che ormai gran parte dei motori di ricerca indicizzi l'intero contenuto delle pagine. Mi sbaglio?

  2. #2
    L'avatar di nirvana2003
    nirvana2003 non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Italia
    Messaggi
    628

    Predefinito

    Non ci dovrebbero essere problemi. Il fatti che compaia l'url significa che l'indirizzo www.agliuspoint.altervista.org è effettivamente presente tra quelli che google scansiona. Devi solo avere un po' di pazienza e aspettare (magari 24 ore o fino a un mese) che il motore faccia la prima vera scansione della tua pagina. Già che ci sei, se non l'hai ancora fatto, ti ricordo che è bene:
    -Mettere comunque keywords e descrizioni perchè una volta che il sito è su google (che non ne tiene conto) verrà indicizzato da altri motori che ne fanno uso.
    -assicurarti che le pagine più importanti siano raggiungibili con un link DIRETTAMENTE dalla home page.
    -Inserire in ogni pagina un titolo che ne rappresenti il contenuto. Senza elencare tutte le keywords, che sarebbe scorretto, metti dei titoli il più possibile mirati. Google guarda molto ai titoli quando fa una ricerca!
    Ci siamo... Nirvana2003 sta per rinascere... stay tuned...

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Grazie 1000

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •