Ho una partizione di 6,45 GB e mi han detto che son sufficienti per installare Linux... MA:
1 quale distribuzione metto?
2 ma soprattutto: come si fa?
3 si può fare coesistere con winXP e scegliere all'avvio quale usare?
Grazie a tutti :)
Ho una partizione di 6,45 GB e mi han detto che son sufficienti per installare Linux... MA:
1 quale distribuzione metto?
2 ma soprattutto: come si fa?
3 si può fare coesistere con winXP e scegliere all'avvio quale usare?
Grazie a tutti :)
Se non hai mai usato linux fidati è meglio usare una distro live...
Per esempio usa la migliore (a mio parere) Knoppix è veramente potente e versatile...
Basta inserire il cd prima che parta il pc e linux partira' da solo... E' basato su debian (una vera e propria garanzia)
Ciao!!!
Originalmente inviato da theotacon
dove la trovo questa knoppix?
ma soprattutto, cos'è una distro live?Originalmente inviato da theotacon
Io sto scaricando Slax ke mi pare carino e pesa poco sul CD
e ci metto poco a scaricarlo...
appena ho fatto posto il link ed2k ke lo metto in share
usa mandrake o fedora
Ecco il link dove scaricarla ftp://ftp.uni-kl.de/pub/linux/knoppi...4-05-17-EN.iso
Live significa che non ha bisogno di installazione... e quindi anche di un disco fisso... quindi puoi fare partire questo cd ovunque basta avere un lettore... :D
E' la cosa migliore per cominciare infatti se commettessi qualche errore basta semplicemente riavviare il pc e tutto tornera' come prima...
Se vuoi una mano mi trovi su msn
Ciao! :D
ti consiglio anch'io knoppix per iniziare, poi se ti piace la puoi anche installare sull'hd
l'ho vista all'opera e nonostante parta da cd è molto veloce :)
Knoppix l'ho usato anch'io, ma poi sul disco ho installato Mandrake.
Mandrake e' abbastanza semplice da installare: dopo che hai finito di installare windows nella sua partizione, infili il cd di mandrake e segui il wizard.
Qualcuno ha detto che ormai installare linux e' talmente semplice che si potrebbe insegnarlo ad un pollo: basterebbe spiegargli di beccare sempre il tasto invio. :D