ciao, vi presento la mia prima app
https://itunes.apple.com/us/app/onep...l=it&ls=1&mt=8
ditemi cosa ne pensate, grazie
ciao, vi presento la mia prima app
https://itunes.apple.com/us/app/onep...l=it&ls=1&mt=8
ditemi cosa ne pensate, grazie
in linea di massina non ho mai usato questo genere di software perché se ti sgamano la master pwd te le sgamano tutte e se dimentichi la master pwd praticamente le hai perse tutte...
-
per il resto, non avendo iqualcosa, non posso testare la tua app specifica... (per la quale comunque ti faccio i complimenti - é sempre bello sviluppare qualcosa di utile) :)
E' pessima, inutilizzabile.
Ma come ti è venuto in mente di far inserire la password con quel sistema?
Sai quanto ci metto ogni volta a scriverla? Una tastiera normale no?
Devi tenere presente che gli smartphone sono dei dispositivi mobili, piccoli, con uno schermo piccolo, dovresti puntare sulla velocità. Non posso perdere 1 minuto ad inserire la password col tuo sistema.
Veniamo alla sicurezza..
Anche questa lascia molto a desiderare, hai mai provato un'app della concorrenza? Sembra di no.
- Con la tua app, una volta che inserisci la main psw, vengono visualizzate tutte le password salvate in chiaro. Dovresti invece inserire degli asterischi e solo quando si clicca sul servizio interessato mostrare la relativa psw. In questo modo, se alle spalle c'è un curioso, non legge tutte le password...
- Quando si esce dall'app, e poi ci si rientra, questa dovrebbe chiedere nuovamente la psw (magari non col tuo sistema di immissione).
- Le password in che modo sono memorizzate nel dispositivo? Non hai dato alcuna indicazione quindi scommetto in chiaro. Dovresti criptarle, come le app concorrenti.
- Dovresti anche inserire un servizio di sincronizzazione Cloud, altrimenti con la tua app ripristinando si perde tutto. Ti sembra normale?
------------------------------------
Capisco che questa è la tua prima app, ma per fare esperimenti dovresti creare un quiz, un giochino, non un'app sulla sicurezza.
La tua app non è per niente sicura anzi, installandola sul dispositivo si ottiene l'effetto contrario.