Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: il mio nuovo portatile non è veloce come 1 mese fa...leggete

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Ragazzi
    ho da pochi mesi questo portatile
    Intel PIV 3.0 ghz
    512 mb ram
    SK Nvidia GeForce 5600 64 mb
    hd 60 gb
    mast. dvd
    ecc. ecc.
    Prima giocavo con giochi come mafia e vietcong senza il minimo scatto.. ho notato che è da un pochino che tutto ciò che sfrutta il 3d non è veloce come prima.
    Come posso fare per far tornare tutto velocissimo? (logicamente senza formattare) anche perchè non ci sono tanti applicativi installati, oltre che office,norton av 2004 ecc. ecc.
    Grazie mille

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Fai una bella deframmentazione

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    fatta già ma nulla!

  4. #4
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Probabilmente hai più task in background di quando lo utilizzavi inizialmente, che so Antivirus, scheduler etc... dunque residenti fissi in memoria.
    Almeno quando giochi buttali giù
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    il mio pc dopo 1 anno e 1/2 e' diventato cosi' lento che ci mette 2 min ad avviarsi... sigh... :(
    cmq la cosa migliore e' eliminare tutti i processi in esecuzione inutili prima di lanciare applicativi che richiedono molte risorse di sistema (come i giochi)

  6. #6
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Per non confondere tsrm diciamo che io e dxblade stiamo parlando della stessa identica cosa
    ma con parole differenti.

    dxblade: tsk! solo 2 minuti per avviarsi il pc? ti batto alla grande! (neanche so dirti quanto ci mette, ormai accendo il pc, vado in cucina per uno spuntino o sigaretta e quando torno "forse" il sistema è avviato :D )
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da heracleum
    Per non confondere tsrm diciamo che io e dxblade stiamo parlando della stessa identica cosa
    ma con parole differenti.

    dxblade: tsk! solo 2 minuti per avviarsi il pc? ti batto alla grande! (neanche so dirti quanto ci mette, ormai accendo il pc, vado in cucina per uno spuntino o sigaretta e quando torno "forse" il sistema è avviato :D )
    Io batto entrambi....il mio pc non sono ci mette mooolto tempo ad avviarsi....ma ci devo anche star vicino!! Perché se non chiudo subito alcuni programmi si blocca tutto

  8. #8
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da AngelinoAnt
    Io batto entrambi....il mio pc non sono ci mette mooolto tempo ad avviarsi....ma ci devo anche star vicino!! Perché se non chiudo subito alcuni programmi si blocca tutto


    Come "chiudi subito"?... se è in fase di avvio..?
    Cioè -dici- appena appare il desktop devi star lì a "sdraiare" programmi? :D

    (beh se fosse così in effetti... ci batti! almeno io mi mangio un panino nel frattempo, ottimizzo i tempi )
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Basta che nei programmi che ti vanno in background cavi quell'opzione. Nel loro pannello di controllo la dovrebbero avere.
    1 consiglio a quelli che gli parte lento il pc: basta che nn fate partire molti programmi all'accensione, infatti sono quelli che rallentano molto

  10. #10
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Akiz
    1 consiglio a quelli che gli parte lento il pc: basta che nn fate partire molti programmi all'accensione, infatti sono quelli che rallentano molto
    Eh ma se come me si hanno parecchie piattaforme di sviluppo, soprattutto Java, è inevitabile la lentezza in avvio

    OT: Cmq ho visto che hai sfruttato alcuni miei tools, onorato
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •