-
Un file avi è composto da uno stream video e da 1 a 99 stream audio.
Io ho un file AVI con una traccia video compressa in divx5 e la traccia audio compressa in mp3. Non so se il file avi che ho io è interleaved o no. Come faccio ad aggiungere a questo file avi un\'altra traccia audio, ad esempio un altro stream mp3.
Inoltre io non vorrei che gli stream vengano decompressi e poi ricompressi ma semplicemente che si sia una specie di taglia e incolla.
Potete dirmi come fare cio sotto Windows oppure Linux ?
-
-
Per fare ciò devi usare VirtualDub http://www.sourceforge.net/projects/virtualdub
o nel menù file o nel menù modifica (adesso non ricordo) c\'é sostiusci audio.
Se invece vuoi solo aggiungere devi prima filtrare l\'audio dal divx, unire le due tracce eppoi riunficarle al filmato.
-
Virtual dub ce l\'ho gia. Proverò ma siete sicuri che io possa copiare gli stream gia compressi senza prima doverli decomprimere e ricomprimere?
-
>ma siete sicuri che io possa copiare gli stream gia compressi senza prima doverli decomprimere e ricomprimere?
Si, devi usare però la versione mp3_freze di VirtualDub perchè le altre non gestiscono l\'mp3.
-
Adesso controllo e poi vi farò sapere. Ho trovato degli addon per virtual dub che permettono di usare più audio stream
-
Virtual Dub che ho io prevede anche la non compressione dell\'audio ma solo aggiunta quindi dovrebbe andare..facci sapere
-
Ho trovato virtualdubmpg2.
Praticamente si possono usare 2 stream audio invece di 1 e si possono aggiungere le tracce audio direttamente in mp3, ogg, ... invece che solo in wav.
Lo trovate su sourceforge.net