Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: Ma quanti nuovi siti ?!?! perchè ?!?! (riflettere)

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Noto che da alcuni mesi stanno nascendo tantissimi nuovi siti sul php, sui moduli, i blocchi, downloads... insomma le solite cose.
    Ne esistono ormai a decine, anzi, a centinaia.
    Ora: mi domando cos'è che spinge un utente, o un gruppo di utenti, a creare un nuovo sito a riguardo (con la pretesa poi, che funzioni e abbia successo).
    Personalmente, prima di mettermi a costruire un sito, cerco un'idea e degli argomenti non ancora diffusissimi in rete (e soprattutto, aspetto ad avere materiale sufficiente e soddisfacente).

    Anche perchè, sinceramente, non ho + voglia di registrarmi... visto che ormai ho più di 10 registrazioni su 10 siti diversi e non penso che in quelli nuovi ci sarà materiale inedito (e questo penso che valga non solo per me).

    Php-nuke (e servizi come Altervista) offrono lo straordinario vantaggio di poter creare siti completi, in poco tempo e senza particolari conoscenze: ciò non vuol dire che dobbiamo tutti per forza fare un sito (specie chi non ha idee). E' tutto. Saluti.

    p.s. non voglio scoraggiare nessuno, solo far riflettere.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Tempo fà ho editato un post simile nel quale mi chiedevo perchè non creare un sito unico e compatto con l'aiuto di più utenti invece che creare 100 siti tutti uguali e con gli stessi contenuti...personalmente condivido pienamente il tuo pensiero.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Non male 'crittografia' (è originale) anche se l'intenzione di questo topic era di sviluppare una discussione specifica, non di pubblicizzare nuovi siti (inoltre.. e per tutti: finite i siti prima di pubblicizzarli, o per lo meno riempiteli un po'). Ciao.

  4. #4
    L'avatar di foroitalico
    foroitalico non è connesso Utente
    Data registrazione
    19-02-2004
    Messaggi
    222

    Predefinito

    e' vero... illavoro che mi ci e' voluto per avere un sito con tanti accessi e' stato lungo e palloso...
    l'altro mio sito esiste ad 2 anni .. e per arrivare ai livelli attuali ce ne e' voluta..

    se dovessi ricominciare da zero con un altro nome .. e con altre bazze non lo farei mai...

  5. #5
    L'avatar di nirvana2003
    nirvana2003 non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Italia
    Messaggi
    628

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da apa
    cos'è che spinge un utente, o un gruppo di utenti, a creare un nuovo sito a riguardo (con la pretesa poi, che funzioni e abbia successo).
    Personalmente, prima di mettermi a costruire un sito, cerco un'idea e degli argomenti non ancora diffusissimi in rete
    Sono d'accordo ma pongo qualche riserva:
    Prima di tutto dipende dall'argomento: Una guida ben fatta sul php potrebbe da sola accontentare tutti gli utenti. Ma ci sono tante categorie di siti che, per così dire, più sono e meglio è.

    Mi sono inserito in questa discussione perchè, appena ho iniziato a fare il sito sui Nirvana, diversi amici mi hanno chiesto
    Perchè fai un altro sito su di loro quando la rete ne è già strapiena?
    Nonostante questi pareri avversi io il sito l'ho fatto, non seguendo però lo stile di tutti gli altri ma cercando di offrire qualcosa che, almeno in italiano, non esistesse già. Alla fine credo di aver creato, spinto anche dalla concorrenza di tantissimi altri siti, un'opera che può essere davvero utile e piacevole. Non prendete questo mex come spam o pubblicità ho portato l'esempio del mio sito per far capire che in alcuni casi, quando su un argomento esistono solo siti scadenti, non è sbagliato aggiungerne un altro (non scadente, ovviamente) che in qualche modo "alzi la media". E non bisogna aver paura di competere con siti che appaiono molto più completi dai nostri perchè, lavorando sodo, potremo raggiungerli e superarli in qualità. D'altra parte bisogna avere anche l'umiltà di riconoscere il gran lavoro di chi fa siti per mestiere e sforna pagine completissime e bellissime: sarebbe bene in questi casi evitare di scopiazzarle o tradurle ma dar loro il giusto riconoscimento inserendole nei link magari con una nostra recensione.
    Ci siamo... Nirvana2003 sta per rinascere... stay tuned...

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    sì molti siti di php....
    prima riflessione: sono piu' quelli che trattano php o barzellette, foto ridicole ecc ecc??
    seconda riflessione: se offrono script che non scarikano da altri siti ma li fanno loro è già un motivo per far esserci il sito....
    terza riflessione: il web ormai offre già quasi tutto.. quindi non serve piu' fare siti?? il fatto è con il tempo alcuni siti vengono trascurati dai propri webmaster che avranno trovato qualcosa di meglio da fare nella vita e la creazione di siti nuovi, aggiornati puo' compensare i vecchi abbandonati

  7. #7
    Ospite Guest

    Predefinito

    Ognuno fa un sito su quello che vuole e cercando di farlo nel modo migliore possibile... ci sono tanti siti uguali al tuo, apa, di sicuro, nel Web.

    Se ognuno di noi cerca di fare le cose per bene, sarà premiato dal grande pubblico... :D

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    ci sono tanti siti uguali al tuo, apa, di sicuro, nel Web.
    Uguali sicuramente no, simili, forse (io non li conosco).

    Ad ogni modo, ho infatti specificato che "da alcuni mesi stanno nascendo tantissimi nuovi siti sul php, sui moduli, i blocchi, downloads... insomma le solite cose" e spesso sono siti vuoti, scarni, inutili.
    Non avendo un sito che tratta di queste cose, i miei sono solo consigli, dopo aver notato che qui su altervista è pieno di questi siti e spesso gli autori chiedono come pubblicizzarli o lanciarli (e magari c'è solo la homepage o qualche file che si trova ovunque).
    Infine ripeto: "nondobbiamo tutti per forza fare un sito (specie chi non ha idee)"

  9. #9
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Infine ripeto: "nondobbiamo tutti per forza fare un sito (specie chi non ha idee)"
    Uhmmmm........
    Avrei da ridire a riguardo....
    Innanzitutto non vedo l'utilità di porsi e/o porci queste domande; ognuno credo abbia il diritto di fare ciò che vuole, finché se la sente.
    .....Sempre meglio passare ore ed ore davanti al PC a "giocare al WebMaster" piuttosto che andare in mezzo ad una strada oppure ad ubriacarsi in un bar, non trovi ?

    Semmai posso concordare su quello che dici dopo e cioè:
    spesso gli autori chiedono come pubblicizzarli o lanciarli (e magari c'è solo la homepage o qualche file che si trova ovunque).
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  10. #10
    L'avatar di nirvana2003
    nirvana2003 non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Italia
    Messaggi
    628

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Taitaonline
    ognuno credo abbia il diritto di fare ciò che vuole, finché se la sente.
    Non finchè c'è Urbani e non finchè c'è la 106...
    Ci siamo... Nirvana2003 sta per rinascere... stay tuned...

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    anche io la penso come voi ... soprattutto perchè molti siti nn fanno che copiare le news di altri ...

    cmq... se uno è un buon sviluppatore, può partire da un'idea esistente... a patto che prenda la sua strada (e non copi quella degli altri )

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •