Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15

Discussione: Titolo canzone pubblicità T.R.L.

L'avatar di nirvana2003
    nirvana2003 non è connesso Altervistiano Junior

Predefinito

Da tempo cerco la canzone di uno spot (ormai un po' vecchiotto) di T.R.L. Milano.
    La pubblicità è quella con Marco e Giorgia, portati in aria da una marea di fan. Il pezzo di canzone incluso nello spot è costituito sostanzialmente da un giro di accordi di chitarra acustica. Marco Maccarini indossa una maglietta rossa scura con la scritta THE SEASONS. Non saprei fornire ulteriori dettagli...
    Qualcuno ne conosce autore e/o titolo?
    Ci siamo... Nirvana2003 sta per rinascere... stay tuned...

Guest

Predefinito

posso confermare è un sito favoloso
    ma se vuoi trovi tanto anche qua.....

http://forum.mp3italia.com/forum/index.php

L'avatar di nirvana2003

Predefinito

Ho visto i siti, sono ottimi ma non mi aiutano perchè quella che cerco è la musica dello spot di un programma, non la musica di uno spot o la musica di un programma... la differenza è sottile ma sostanziale. Mi serve qualcuno che ha presente la canzone e sa almeno autore o titolo...

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da nirvana2003
    Mi serve qualcuno che ha presente la canzone e sa almeno autore o titolo...
    Ho capito benissimo, io per precisione aggiungerei che il programma è in titolato per esteso Total Request Live (TRL), ci sono anche stato "fisicamente" un paio di volte a Roma (e stikazzy )
    Solo che la canzone ce l'ho perfettamente in mente, se vuoi te la canticchio pure come posso.. :)
    ...però in effetti non so né artista né titolo, ma posso provare a cercare

Guest

Predefinito

Acc...lo spot lo ricordo perfettamente (quant'è bella Giorgia :P )...purtroppo la canzone però non ce l'ho presente. Se mi ricordo il motivetto, magari so dirti di più.
    Da come son fatto io, ora non troverò pace finchè non mi verrà in mente :P

Guest

Predefinito

Dai, c'è la chitarra acustica come accompagnamento principale, begli accordoni pennati, simili a "losing my religion" ma più ampi...
    e poi un tappetino di archi, tipo quartetto (viola, violoncello..)...
    Con ritmica ovv.te di batteria.

Insomma il gusto è parecchio REM, non penso siano loro.. ma il gusto è quello..

Ho provato a cercare ma.. nada de nada.

L'avatar di nirvana2003

Predefinito

Insomma il gusto è parecchio REM, non penso siano loro.. ma il gusto è quello..
    Anch'io sulle prime pensavo fosse dei R.E.M. ma non credo lo sia. Cmq è spettacolare, per questo vorrei saperne di più... D'altra parte avevo cercato anch'io ma non avevo trovato nulla... devo beccare proprio uno che la conosce

Guest

Predefinito

AHA! beccata!!! :D

Allora prima ho trovato la "sigla" (Safri Duo - Playing-a-live) ma non ci interessa, tipico pezzaccio da dj...
    invece in un altro forum ho tanato quella dello spot:

"Why does it always rain on me?" dei Travis.

8)

trovato qui, più che convincente:
    http://www.perugialife.it/forum/view...727&page=5

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da NoSpam
    AHA! beccata!!! :D

Allora prima ho trovato la "sigla" (Safri Duo - Playing-a-live) ma non ci interessa, tipico pezzaccio da dj...
    invece in un altro forum ho tanato quella dello spot:

"Why does it always rain on me?" dei Travis.

8)

trovato qui, più che convincente:
    http://www.perugialife.it/forum/view...727&page=5
    Non toccarmi quella song dei safri duo... è bellissima...

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Posco
    Eh bellissssssima dai, ridimensionsiamo... al massimo può essere "caruccia" :D
    magari con l'ausilio di qualche compressa sublinguale

Resta il fatto che il pezzo dei Travis è un'altra storia, altro livello (a cominciare dai suoni rigorosamente acustici e non sequenzati).

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da NoSpam
    Citazione Originalmente inviato da Posco
    Eh bellissssssima dai, ridimensionsiamo... al massimo può essere "caruccia" :D
    magari con l'ausilio di qualche compressa sublinguale

Resta il fatto che il pezzo dei Travis è un'altra storia, altro livello (a cominciare dai suoni rigorosamente acustici e non sequenzati).
    Bhe a me piace... i gusti sono gusti...

L'avatar di nirvana2003

Predefinito

Wowwwwwwwwwwwwwwww grazie mille siete stati fantastici!!! Non sapete da quanto tempo fossi in cerca di quella canzone!!

Visto che si è aperto un mini dibattito... secondo me la song dei Safri Duo non è neanche tanto male, anzi, nel suo genere è proprio fica! Certo, come dice NoSpam la canzone dei Travis è su un altro livello. Ciò non toglie che Playing-A-Live sia uno dei brani dance più belli che abbia mai sentito.
    Mi ha sorpreso che si trattasse di una canzone dei Travis... in effetti non sospettavi tanta qualità in un gruppo che mi è sempre sembrato discreto ma mai eccellente.

8) Arigrazie a tutti

Guest

Predefinito

Wowwwwwwwwwwwwwwww grazie mille siete stati fantastici!!! Non sapete da quanto tempo fossi in cerca di quella canzone!!

Visto che si è aperto un mini dibattito... secondo me la song dei Safri Duo non è neanche tanto male, anzi, nel suo genere è proprio fica! Certo, come dice NoSpam la canzone dei Travis è su un altro livello. Ciò non toglie che Playing-A-Live sia uno dei brani dance più belli che abbia mai sentito.
    Mi ha sorpreso che si trattasse di una canzone dei Travis... in effetti non sospettavi tanta qualità in un gruppo che mi è sempre sembrato discreto ma mai eccellente.

8) Arigrazie a tutti
    Anch'io la sapevo questa dei Travis (e mi piace molto), io ricordo il video che quando uscì era qualcosa di alternativo di quelli che passavano su brand:new attorno a mezzanotte, adesso ce l'ho ben presente ma mi pare ci fosse un tipo rapito che stava in un bagagliaio di un'auto. Purtroppo non ho mai avuto occasione di approfondire la mia conoscenza dei Travis, anche se conosco diverse canzoni e tutte molto belle, da Sing a Beautiful Occupation..
    Quella dei Safri-Duo non è niente male nel suo genere, anzi.. quando non si tratta di pezzi unicamente commerciali, vuoti e ripetitivi al massimo ma di lavori di dj degni di questo nome riescono a risultare belli anche pezzi dance, che è tutto dire..

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da cranvideos

8) Arigrazie a tutti
    Anch'io la sapevo questa dei Travis (e mi piace molto), io ricordo il video che quando uscì era qualcosa di alternativo di quelli che passavano su brand:new attorno a mezzanotte, adesso ce l'ho ben presente ma mi pare ci fosse un tipo rapito che stava in un bagagliaio di un'auto. Purtroppo non ho mai avuto occasione di approfondire la mia conoscenza dei Travis, anche se conosco diverse canzoni e tutte molto belle, da Sing a Beautiful Occupation..
    Quella dei Safri-Duo non è niente male nel suo genere, anzi.. quando non si tratta di pezzi unicamente commerciali, vuoti e ripetitivi al massimo ma di lavori di dj degni di questo nome riescono a risultare belli anche pezzi dance, che è tutto dire..
    /me ha il morale risollevato...

Guest

Predefinito

Abbiate pazienza, sarò che sono un po' vecchietto e certi generi...

Comunque è tutta colpa dei Genesis (i primi, con Peter Gabriel), provate ad ascoltari e dopo un po' il concetto di "valore musicale" si alzerà a dismisura, a discapito di tutti quelli che fanno musica "di plastica", magari anche carina o orecchiabile ma di basso valore musicale indubbiamente.

Buon ascolto!